Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Shika93
Non ricordo più come si faceva. Se per esempio devo calcolare $z^2$ di $z=i-2$ si fa $z^2=(i-2)^2$ e quindi $z^2=i^2-4i+4 = -4i+3$? O è una boiata?
12
2 ott 2013, 18:31

tirofijo
Salve a tutti, scusate per la mia domanda stupida per molti di voi Il mio problema è il seguente: ho, ad esempio, due oggetti x e y a cui delle persone possono dare un punteggio da 0 a 5. Come posso valutare la classifica dei due, tenendo conto che non necessariamente per ognuno voti lo stesso numero di persone? Avevo pensato ad una semplice media ponderata, ma così non tengo conto di quest'ultimo problema relativo al numero di votanti. Grazie mille!!!!
10
25 mag 2013, 17:57

Smoke666
Salve a tutti, ho dei dubbi circa lo svolgimento del seguente esercizio: " Determinare una primitiva della funzione \(\displaystyle f(x) = \frac{2^{-\sqrt x}}{\sqrt x} \), \(\displaystyle f: (0,+\infty ) \rightarrow \mathbb{R} \)" Io ho applicato il metodo di integrazione per sostituzione nel seguente modo: - Riscrivo $f(x)$ come: \(\displaystyle f(x) = \frac{1}{2^{\sqrt x} \sqrt x} \). - Ho posto $x=t^2$, ottenendo: \(\displaystyle \int\frac{2^{-t}}{t} dt \) - ...
13
20 ott 2013, 11:34

jeb
semplice: anali logica Per una di queste stradicciole,= modo + attributo tornava bel bello = p.n dalla passeggiata = moto da luogo verso= p.v casa,= moto a luogo sulla sera del giorno 7 novembre dell'anno 1628,= complememto tempo indeterminato don Abbondio,= sogg curato= pv d'una delle terre = comp ogg accennate= p.v di sopra:= moto a luogo il nome di questa,= sogg + attrib né il casato= comp ogg del personaggio= sogg, non si trovano= p.v nel manoscritto,= spec né a questo luogo né ...
2
jeb
20 ott 2013, 09:13

colantonio
salve a tutti chi mi fa jn riassuntino su la madre di cecilia di A. Manzoni? quello che gia c'è su skuola.net è troppo lungo GRAZIE A TUTTI
2
20 ott 2013, 14:06

frasi100
Potreste aiutarmi gentilmente a svolgere un tema sull'anzianità e vecchiaia. Grazie mille, in anticipo!
3
20 ott 2013, 13:20

Benni27
Potete tradurre questa frase di greco? βαρυτατου νόσου πλειστους των στρατιωτών διαφθειροντος, αγει ο στρατηγος τους στρατιωτας εις ορεινούς τόπους, ενθα τή των υλών σκιά και καθαροτατοις πηγων υδασι ο στρατός της νόσου απελυετο. Grazie mille :)
1
20 ott 2013, 14:15

lilla997
Aggiungi il quadruplo di b alla differenza tra il triplo di a e b; a:3; b:2
4
20 ott 2013, 13:09

LìMars
willwoosh o yotobi???
5
3 set 2013, 19:41

icaf
Consigliatemi qualche video simpatico da vedere su you tube...
5
18 mar 2013, 16:37

federicaaiutatemiconicompitiplease
Vi piace squadra antimafia Palermo oggi ??:)

alexmatti
A favore o contro l'abolizione della Bossi-Fini? ditemi ditemi...
6
18 ott 2013, 13:44

giovannamarengo
Confutazione Miglior risposta
l'ozio è il padre dei vizi
1
20 ott 2013, 14:20

7maggio2000
Trapezi al comando Miglior risposta
la diagonale minorre di un trapezio rettangolo misura 100 m ed e perpendicolare al lato nn perpendicolare alle basi che misura 75 m . Calcola l area del trapezio e riconosci se e maggiore il perimetro del trapezio o quello di un rettangolo equivalente , avente una dimensione di 102.5 m . risultato:(6150 m quadri ; è maggiore il perimetro del trapezio) 10 pnt al migliore
1
20 ott 2013, 13:35

7maggio2000
è per domaniiii Miglior risposta
il perimetro del rettangolo misura 196 cm e una dimensione è 3 / 4 dell alte trova l area della circonferenza
1
20 ott 2013, 13:48

jr.27
Il prof ci ha dato questa tabella sul moto armonico, ma non ricordo la spiegazione. Non ricordo per esempio perchè da A ad O lo spazio sia positivo, e perchè da O ad A l'accelerazione sia negativa. Ecco la tabella: oi39.tinypic.com/2j2ys7p.jpg Aiuto vi prego!
2
20 ott 2013, 12:39

asabasa
Si consideri una spira quadrata di lato $L=10 $ $cm$, che si trova all’istante $t=0$, con il vertice in basso a sinistra nell’origine di un sistema cartesiano con assi $x$ e $y$ orientati lungo i lati della spira. La spira è immersa in un campo magnetico diretto lungo $z$, e con modulo che varia nel piano secondo la relazione $B( x) = 1/2gamma x^2$ , dove $gamma = 0.1T / {cm^2}$ . La spira si muove a velocità costante ...

fedemilan
Help (119652) Miglior risposta
1) A Caesare mittitur in Sardiniam cum una legione Valerius legatus, in Siciliam Curio cum legionibus due; 2) Dies est tempus XXIV horarum; 3) Uno tempore quattuor locis pugnabantur:in Italia contra Hannibalem, in Hispaniis con Hasdrubalem , in Macedonia contra Philippum, in Sardinia contra Sardos.
1
20 ott 2013, 10:39

nss
vorrei per favore un testo basato su questa traccia: IMMMAGINA DI MANDARE UN MESSAGGIO ANONIMO A QUALCUNO DELLA TUA SCUOLA.RACCONTA UNA STORIA A QUALCUNO.ATTENTO A NN LASCIAR TRAPELARE LA TUA IDENTITA... GRZ
1
nss
20 ott 2013, 12:16

AxtroKiller31
In certe parole è difficile trovare l'articolo: non c'è una via per individuare facilmente gli articoli visto che il neutrale c'è di mezzo e il femminile e il maschile va e viene?
4
17 ott 2013, 16:54