Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
colantonio
salve a tutti chi mi fa jn riassuntino su la madre di cecilia di A. Manzoni? quello che gia c'è su skuola.net è troppo lungo GRAZIE A TUTTI
2
20 ott 2013, 14:06

frasi100
Potreste aiutarmi gentilmente a svolgere un tema sull'anzianità e vecchiaia. Grazie mille, in anticipo!
3
20 ott 2013, 13:20

Benni27
Potete tradurre questa frase di greco? βαρυτατου νόσου πλειστους των στρατιωτών διαφθειροντος, αγει ο στρατηγος τους στρατιωτας εις ορεινούς τόπους, ενθα τή των υλών σκιά και καθαροτατοις πηγων υδασι ο στρατός της νόσου απελυετο. Grazie mille :)
1
20 ott 2013, 14:15

lilla997
Aggiungi il quadruplo di b alla differenza tra il triplo di a e b; a:3; b:2
4
20 ott 2013, 13:09

LìMars
willwoosh o yotobi???
5
3 set 2013, 19:41

icaf
Consigliatemi qualche video simpatico da vedere su you tube...
5
18 mar 2013, 16:37

federicaaiutatemiconicompitiplease
Vi piace squadra antimafia Palermo oggi ??:)

alexmatti
A favore o contro l'abolizione della Bossi-Fini? ditemi ditemi...
6
18 ott 2013, 13:44

giovannamarengo
Confutazione Miglior risposta
l'ozio è il padre dei vizi
1
20 ott 2013, 14:20

7maggio2000
Trapezi al comando Miglior risposta
la diagonale minorre di un trapezio rettangolo misura 100 m ed e perpendicolare al lato nn perpendicolare alle basi che misura 75 m . Calcola l area del trapezio e riconosci se e maggiore il perimetro del trapezio o quello di un rettangolo equivalente , avente una dimensione di 102.5 m . risultato:(6150 m quadri ; è maggiore il perimetro del trapezio) 10 pnt al migliore
1
20 ott 2013, 13:35

7maggio2000
è per domaniiii Miglior risposta
il perimetro del rettangolo misura 196 cm e una dimensione è 3 / 4 dell alte trova l area della circonferenza
1
20 ott 2013, 13:48

jr.27
Il prof ci ha dato questa tabella sul moto armonico, ma non ricordo la spiegazione. Non ricordo per esempio perchè da A ad O lo spazio sia positivo, e perchè da O ad A l'accelerazione sia negativa. Ecco la tabella: oi39.tinypic.com/2j2ys7p.jpg Aiuto vi prego!
2
20 ott 2013, 12:39

asabasa
Si consideri una spira quadrata di lato $L=10 $ $cm$, che si trova all’istante $t=0$, con il vertice in basso a sinistra nell’origine di un sistema cartesiano con assi $x$ e $y$ orientati lungo i lati della spira. La spira è immersa in un campo magnetico diretto lungo $z$, e con modulo che varia nel piano secondo la relazione $B( x) = 1/2gamma x^2$ , dove $gamma = 0.1T / {cm^2}$ . La spira si muove a velocità costante ...

fedemilan
Help (119652) Miglior risposta
1) A Caesare mittitur in Sardiniam cum una legione Valerius legatus, in Siciliam Curio cum legionibus due; 2) Dies est tempus XXIV horarum; 3) Uno tempore quattuor locis pugnabantur:in Italia contra Hannibalem, in Hispaniis con Hasdrubalem , in Macedonia contra Philippum, in Sardinia contra Sardos.
1
20 ott 2013, 10:39

nss
vorrei per favore un testo basato su questa traccia: IMMMAGINA DI MANDARE UN MESSAGGIO ANONIMO A QUALCUNO DELLA TUA SCUOLA.RACCONTA UNA STORIA A QUALCUNO.ATTENTO A NN LASCIAR TRAPELARE LA TUA IDENTITA... GRZ
1
nss
20 ott 2013, 12:16

AxtroKiller31
In certe parole è difficile trovare l'articolo: non c'è una via per individuare facilmente gli articoli visto che il neutrale c'è di mezzo e il femminile e il maschile va e viene?
4
17 ott 2013, 16:54

NickInter
Buongiorno. Mi è capitato un esercitio di statistica su cui ho un dubbio di interpretazione. Il testo dice: Di un lotto di 25 pezzi, 15 sono buoni. Calcolare la probabilità di estrarre 8 pezzi, senza reimmissioni, contenenti esattamente 4 pezzi buoni in sequenza Il mio dubbio riguarda l'avverbio "esattamente". Chiede di calcolare la probabilità di estrazione di 8 pezzi "contenenti esattamente 4 buoni in sequenza e 4 non buoni", oppure "contenenti 4 buoni in sequenza, e gli altri 4 non ...
6
19 ott 2013, 09:27

Miss_Alexia
Per favore Livello semantico Livello metrico ritmico
0
20 ott 2013, 12:40

megaempire
Ciao vorrei proporvi questo problema : Quatto cariche $q_1$ = $q_2$ = $q_3$ , $q_4$= -$3q_1$, sono poste ai vertici di un quadrato di lato $15mm$. Successivamente le tre cariche si dispongono ai vertici di un triangolo equilatero di lato l e la carica negativa al centro di esso. Calcolare la differenza di potenziale delle due configurazioni. Il mio problema è : devo calcolare l'energia potenziale delle due configurazioni,ma ...

Carmine_XX
(nota: non sono sicuro del se questa sia la sezione giusta, ero indeciso con quella di Ricerca Operativa. Nel caso chiedo ai moderatori di spostare direttamente il thread) Salve a tutti, Da un po' stavo pensando a un piccolo progetto a scopo di ricerca, riguardo un concetto apparentemente banale: in città, quanto conviene superare i limiti di velocità, se poi inevitabilmente ci si ritrova a doversi fermare ai vari semafori rossi? In paesi piccoli la cosa può essere marginale, ma in una città ...
1
15 ott 2013, 01:05