Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Scrivi qui la tua richiesta...vi è mai capitato di fare uno scherzo?oppure di riceverne qualcuno ? scrivete i vostri scherzi più belli che avete fatto o quelli che avete subito :d
Aggiunto 18 secondi più tardi:
allora cosa vi è sucesso o cosa avete fatto eh?
Meglio studiare o lavorare? che ne pensate??? Io penso sia meglio studiare per poi fare il lavoro che si vuole svolgere! voi????
Buongiorno a tutti, volevo porre l’attenzione su un software uscito da qualche mese che sta spopolando su internet. Il software, creato dalla Digital Generation, permette di utilizzare parte della CPU (il processore) dei computer di casa (senza inficiarne le prestazioni) per poter creare, insieme a tutti gli altri PC, un super-computer ed eseguire l’elaborazione di dati complessi. La Digital Generation, per l’utilizzo di questa piccola parte della vostra CPU, vi pagherà da 1$ a 100$ al ...
Tutti i paesi hanno diverse usanze e diverse specialità.
Comunque ognuno ha gusti diversi, questo è certo.
Qual'è il tuo piatto preferito?
Tradurre le frasi
Miglior risposta
tradurre
Saepe invidia(breve) avaritia(lunga) augetur
Romae historia a poetis narratur
Sagittis vulneramur
Athenae a persis obsidentur
Victoria a vigiliis untiatur
Vos,poetae,coronis ornamini
Villa a domina habitatur
Hostiae ab incolis necantur
Filiae nuptiae ab ancili parantur
diligentia(lunga) tua(lunga) a magistra laudaris
aqua a catellis non amatur
discipula a magistra docetur
Ab agricola terra colitur(i breve)
A Persis pugna non vincitur(i breve)
Athenarum copiae in ...
qual è il vostro animale preferito? il mio è il ghepardo, ma mi piacciono molto i felini in generale, anche i cani e i lupi*-*
secondo me si...ma io sono un caso a parte, vorrei sapere la vostra opinione... siamo o non siamo soli in questo universo infinito? e se esistessero, da dove credete che vengano? sono buoni o cattivi?
Salve ragazzi,
stamattina un mio studente mi ha detto che il prof di matematica gli ha posto questo quesito:
"Stabilire perchè esiste ( se esiste ) la funzione inversa e calcolarla della funzione $y=e^(x+1)-1$.
Ora io gli ho detto che la funzione inversa è la funzione $x=ln(y+1)-1$, ma sul perchè esiste mi è venuto solo di dire " perchè la funzione esponenziale è continua nel suo insieme di definizione ".
Ora onestamente io ho dei dubbi tremendi sul perchè. Qualcuno mi rinfresca ...
Chi è il vostro supereroe preferito? io adoro catwoman!
Salve a tutti, è da un po' che tento di capire come può essere dimostrato che nelle classi di partizione i sottoinsiemi sono disgiunti a due a due, in termini italiani che non hanno a 2 a 2 elementi in comune
Per ora io mi sono bloccato qua
Supponiamo di avere 2 classi
C(a) e C(b)
C(a) interseca C(b) esiste in Z
C(a) contenuto proriamente in C(b) contenuto propriamente in C(a)
Da qui i miei appunti ( e la mia fantasia ) terminano se qualcuno potesse aiutarmi gliene sarei grato . ...
Ragazzi facciamo un sondaggio sui nomi maschili più belli...
Qual è il nome che ti piace di più??
Ne vorrei alcune , ma quelle famosissime con la macchia rossa diventano troppo grandi e non hanno spazio .
Ne esiste una specie acquistabile nei negozi di animali che non cresce più di un palmo ovvero lunghezza max del carapace circa 8 cm ?
Dato un gruppo additivo $(G,+)$ si ha che esso è dotato della proprietà associativa per ogni suo elemento, il quale a sua volta sarà sempre dotato di inverso; inoltre vi è un elemento in $G$ detto neutro e indicato come $0_G$.
Ora vorrei porre una questione: il fatto che $0_G$ sia unico come elemento neutro è intrinseco nella definizione di gruppo? Oppure a partire dalle proprietà di un gruppo è necessario dimostrarlo?
Vi ringrazio del tempo ...
TESTO ESPOSITIVO SULLA MORTALITA' INFANTILE IN ALCUNI PAESI
Miglior risposta
potete per favore farmi un testo espositivo sulla mortalità infantile in molti paesi? io non ci capisco niente. per favore. grazie in anticipo
Ciao ragazzi :) . Mi chiamo Thomas, ho 17 anni e quest'anno frequenterò il quarto anno del liceo classico. Io sono il tipico ragazzo che passa le ore sui libri ma non ha i risultati sperati, non avendo un buon metodo di studio. Infatti l'anno appena passato è stato difficilissimo in quanto nonostante studiassi quasi 6 o 7 ore al giorno (dalle 15.00 alle 22.00) ottenevo risultati a dir poco scadenti, ed è per questo che sono stato promosso con almeno tre debiti. E' stato un anno veramente ...
considera il triangolo di vertici a(2;2) b(-1;6) c(-5;-1)
è un problema abbastanza lungo io non ho saputo fare proprio la parte che ritenevo più facile dimostrare che è isoscele. avevo provato a fare cb=ca ma non è risultato. sapete aiutarmi voi?grazie. :heart
Non riesco a venire a capo del seguente esercizio
Calcolare i valori di $a$, $b$ e $c$ per cui
$\lim_{x \to \infty} sqrt{x^4-2x^2+7x +1} - ax^2-bx -c = 0$
Io, ma vi prego di correggere l'algebra dei limiti di cui non sono sicuro, ho ragionato così:
$\lim_{x \to \infty} sqrt{x^4-2x^2+7x +1} + \lim_{x \to \infty} - ax^2-bx -c = 0$
$ \frac {\lim_{x \to \infty} sqrt{x^4-2x^2+7x +1}} {\lim_{x \to \infty} ax^2 + bx + c} = 1$
$\lim_{x \to \infty} \frac sqrt {1 - \frac {2}{x^2} + \frac {7}{x^3} + \frac {1}{x^4}} {a + \frac {b}{x} + \frac {c}{x^2}} = 1 $
Da cui $a = 1$
Tuttavia le soluzioni sono, e sono giuste, $a = 1$, $b= 0$, $c = -1$
Vi pregherei , se possibile, di indicarmi la strada, non tanto di ...
semplificare non so andare avanti!
scomponi e trova mcd, mcm