Presentazione rapida
Ciao a tutti sono Cris, alla veneranda età di 34 anni (con moglie e 2 figli) ho intrapreso un percorso universitario (CDL in informatica - qualcun altro in condizioni simili?).
Sono uno studente lavoratore quindi avrò molto da discutere qui sul forum, augurandomi di poter dare anch'io qualche contributo oltre che riceverlo.
Un saluto a tutti
Cris
Sono uno studente lavoratore quindi avrò molto da discutere qui sul forum, augurandomi di poter dare anch'io qualche contributo oltre che riceverlo.
Un saluto a tutti
Cris
Risposte
"CS_79":
[...] ho intrapreso un percorso universitario (CDL in informatica - qualcun altro in condizioni simili?).[...]
Ciao Cris e benvenuto nel forum! Complimenti per la scelta di fare lo studente-lavoratore, non è da tutti.
Io sono quasi nelle tue stesse condizioni perché studio informatica (magistrale) ma non lavoro. Quando avrai bisogno di supporto chiedi pure nella relativa sezione e cercherò di darti una mano...
Buona navigazione intanto!
Dai curriculum che ho visto la presenza della matematica è decrescente con il tempo, a meno di scegliere curriculum più ingegneristici/modellistici. Penso ci siano corsi anche di sistemi e reti comunque, anche se saranno più teorici di ciò che fai abitualmente penso che l'esperienza sul campo possa aiutare.
"vict85":
Detto questo, il tuo lavoro attuale ha a che fare con l'informatica?
Comunque in bocca al lupo per il tuo percorso.
Crepi...
sono un tecnico Sistemista sia in ambienti Unix che MS ma non so quanto l'esperienza lavorativa possa darmi una mano nel corso dl laurea in Informatica dove la matematica è massicca e dominante (forse in materie come programmazione C o Java).
Scriverò cumunque i miei progressi (e gli eventuali insuccessi) sul forum.
A presto.
Considerando l'età e la scuola di partenza avrai molto probabilmente maggiori difficoltà di qualche tuo compagno di università, ma l’impegno è la principale componente del successo e spesso gli studenti lavoratori sono più organizzati. Sembra un controsenso ma a volte avere meno tempo fa si che si facciano più cose: non hai tempo di perdere tempo.
"gio73":
Benvenuto,
qual è il tuo curriculum studiorum?
Mi sono diplomato nel 1999 - 2000
Istituto Tecnico Commerciale.
Credo che un lice scientifico o un industriale ti possano formare meglio dal punto di vista "matematico" tuttavia spero non sia un limite eccessivo, anche perche ci sto veramente mettendo tutto me stesso.
Hai esperienze/suggerimenti?
Benvenuto al forum e buona permanenza, in bocca al lupo con gli studi universitari e... buon lavoro!

Benvenuto,