Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
M_ikel98
Buongiorno a tutti.Ho urgente bisogno della traduzione di alcune frasi dal latino all'italiano...Le frasi sono;1) Ceasar, etsi multis necessariisque rebus in Italiam revocabatur, tamen constituerat nullam partembelli in Hispaniis reliquère . 2) Itaque , quamquam Pompeio plurimum debebam, in omnibus meis sententiis de republica pristinis permanebam. 3) Tiberius principatum , quamvis neque occupare confestim neque agere dubitasset, diu tamen recusavit. 4) Avaritia magistratuum ante id tempus in ...
1
21 ott 2013, 15:36

dragonspirit1
Salve a tutti spero di essere nella sezione giusta del forume. Il mio problema riguarda il calcolo dell'espressione sinusoidale della tensione ai capi di un bipolo capacitivo inserito nel seguente circuito : le convenzioni adottate nel mio corso sono : j= unità immaginaria w=314rad/s ho iniziato semplificando il circuito con thevenin e mi sono trovato questo circuito: succesivamente applicando la formula per i partitori di tensione ho trovato $ V_(c) = V_("gen")*(-j(1/(wC)))/(30+(-j(1/(wC)))) = V_("gen")*(-j3184)/(30-j3184)=V_("gen")* 0.99-j(9.42*10^(-3))= 0.99e^(j0)*V_("gen")= 29.7e^(j0) $ la ...
7
19 ott 2013, 17:18

marigio007
Traduzione 1 Miglior risposta
tradurre in latino sei posto è dato sei temuto siamo giudicati sono condotto siete mandati siete uccise siamo trovati sono assediati sono restituito siete temuti sei rimproverato è scagliato siamo interrogati sono lasciati
2
21 ott 2013, 15:22

SaraRebecca
1. Viola alba etiam hieme emicat. 2. Aniculae saepe inediam biduum aut triduum ferunt. 3. Caesar reperiebat homines feros magnaeque virtutis. 4. Conon fuit (fu) exstremo peloponnesio bello praetor. 5. Agesilaus et statura fuit (fu) humili et corpore exiguo. 6. Darius classem C (centum) navium comparavit (allesti'). 7. Stella crinita per VII (septem) continuos dies (giorni) fulsit. 8. Diodorus Lilybaei multos iam annos habitat, homo et domi nobilis et gratiosus. 9. Gorgias Leontinus ...
1
21 ott 2013, 15:54

LucaSaccoRoma
Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un chiarimento riguardante la precessione del perielio di Mercurio. Ho capito perfettamente come si comporta l'asse maggiore dell'orbita del pianeta..ma,ascoltando in classe il mio Prof.. lui ha detto: "ogni 100 anni(secondo le leggi di newton) l'asse maggiore ruota di 1 grado 33 primi 27 secondi. Tolte le influenze degli altri pianeti si passava a 1 grado 32 primi 27 secondi..mancando all'appello 43 secondi." Io cercando su internet ho trovato tutt'altra cosa..mi ...

Sk_Anonymous
$z-|z|=\bar{z}$ $x+iy-sqrt(x^2+y^2)=x-iy$ $2iy=sqrt(x^2+y^2)$ Poi come proseguo?

marthy_92
Ciao a tutti ! Sto studiando laboratorio di analisi numerica. L'argomento riguarda i sistemi triangolari Per il calcolo della complessità computazionale si fa riferimento a questa formula, dove n è l'ordine della matrice A $ sumi=(n(n+1))/2 $ ove i varia da 1 a n. Ora il libro dice che si ottengono questi valori n = 1 ---> 1 n=2 ---> 3 n = 3 ----> 6 n = 4 ----> 10 e cosi via... e fin qui tutto ok. Poi c'è scritto "potremmo cercare un polinomio di interpolazione che corrisponda ai valori ...

Rebecca19
Triangolo rettangolo aiuto!!! l'area 1944cm cateto 54cm, calcola l'area dei 2 triangoli in cui il triangolo dato viene suddiviso dall'altezza relative all' ipotenuse. grazie
4
21 ott 2013, 08:04

Storiapen
Σπειρω futuro Miglior risposta
Per quale fenomeno Σπειρω al futuro perde ι?
1
21 ott 2013, 15:10

carlotty97
Rcerca su Lione Miglior risposta
ricerca su Lione
1
21 ott 2013, 15:23

bluna
Mi spiegate bene questi due complementi? Qual'è la loro differenza e come si differenziano dai complementi di modo?
2
21 ott 2013, 14:51

cozzataddeo
Salve a tutti, e da un pezzo (un bel pezzo...) che non mi faccio vivo sul forum. Vedo con piacere che sta sempre crescendo come numero di utenti e funzionalità. Complimenti a tutti voi che tenete vivo quest'angolo di matematica e continuate a renderlo sempre piú confortevole e funzionale. Torno a fare capolino, dicevo, per una curiosità. L'altro giorno, gironzolando in libreria, mi è capitato tra le mani questo libro: http://www.amazon.it/derivata-aritmetic ... 8820358646 che tratta di un concetto che non avevo mai sentito: ...

andy456
Ragazzi mi traducete queste frasi sul complemento di età per domani? 1.Germanicus annum agens aetatis quartum et tricesimum diuturno morbo Antiochiae obiit non sine veneni suspicione. 2.Ennius, annos septuaginta natus, ferebat duo maxima onera, paupertatem et senectutem. 3.Scipio, annis natus quattuor et viginti, ad Hispanias contendit. 4.Titus imperator agens annum quadragesimum tertium morbo obiit diem supremum. 5.Cato adulescens septem decem annorum primum stipendium meruit. 6.Quintum ...
1
21 ott 2013, 14:18

birba.98
mi potete tradurre le frasi "praeest universis providentia et interest nobis deus" "Si erunt in officio amici, pecunia non deerit" "Ego in agmine aut in proelio consultor et socius periculi vobiscum adero"
1
21 ott 2013, 13:26

Dijay
Le conquiste dei plebei Miglior risposta
Quali sono le conquiste sociali dei plebei in ordine di importanza? Grazie
1
21 ott 2013, 14:31

Annapirrosi
Frasi x domani (119718) Miglior risposta
hostes repende celeriterque procurrerunt, qui nostris non cederent Reperti sunt complures nostri, qui in phalangtem insilitent et scuta manibus revellerent P Crassus adulescens ad castra missus est , qui equitatui praesset Ariovistus naviculam deligatam ad ripam nactus est, qui ea profugeret Caesar in suebos profiscitur, qui ad ripas Rheni venissent Nostri cum hostibus tanta vi pugnaverunt , qui perterriti fugerent
1
21 ott 2013, 12:26

Sarettamat
Real me?? Miglior risposta
Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per il seguente conpito: HAVE YOU FOUND THE " REAL YOU"? DO YOU KNOW WHAT JOB YOU WANT TO DO? WRITE DOWN THE NAME OF YOUR FAVORITE JOB,THEN FIN THE DEFINITION OD IT IN A MONOLINGUAL DICTIONARY
5
21 ott 2013, 13:30

Enzo_95
Tema sullla Legalità Miglior risposta
Ragazzi Mi servirebbe Un tema svolto sulla legalità Grazie in Anticipo
1
21 ott 2013, 13:49

debby.22
come si fa l analisi di testo di un brano? Come schematizzare il procedimento? :-)
2
20 ott 2013, 14:26

Sk_Anonymous
Ciao a tutti. C'è un esercizio sul Rosati che non riesco a risolvere: una molla di costante elastica k=490 N/m è disposta verticalmente, essa sostiene un piatto di massa M=1 Kg. Una sferetta di massa m=0.1 Kg viene lasciata cadere da un'altezza h di 20m rispetto alla posizione di equilibrio del piatto. Si calcoli l'abbassamento massimo $ Delta h $ subito dal piatto nel caso di un urto elastico. Essendo l'urto elastico si conserva la quantità di moto e l'energia cinetica, quindi: ...