Tema 1 liceo scientifico: le tue ansie e le tue aspettative per quest'anno scolastico

Simone195
Tema 1 liceo scientifico: le tue ansie e le tue aspettative per quest'anno scolastico

Aiuto!!

Risposte
francy.99dc

tttttttttt

VALENTINAEMY
Descrivi tutto quello che hai fatto nell'anno scolastico,cosa ti ha reso ansiosa e cosa ti potrebbe rendere ansiosa scegliendo magari delle materie complesse,descrivi poi le tue aspettative cioè quello che ti aspetti dal nuovo anno scolastico,in che cosa ti vuoi specializzare,come affrontare certe materie di studio,insomma cose cosi.Non dovrebbe essere difficile,io ho smesso da tempo di studiare quindi non posso aiutarti in modo più approfondito,ma spero che quello che ti ho detto ti abbia aiutato in qualche modo. :)

tiscali
El Momo hai per caso letto attentamente la domanda? Si parla di 1 liceo scientifico non di terza media.

EL MOMO de el 1996
Non ho molte aspettative per il nuovo anno scolastico, ma spero comunque che sia un anno tranquillo e piacevole. Le vacanze ormai sono quasi terminate, e tra pochi giorni rinizierà la scuola. Quest’anno devo frequentare la terza media, che tutti definiscono l’anno più duro del corso del triennio. Non so precisamente cosa mi aspetto dall’anno venturo ed è per questo motivo che ho iniziato ad informarmi sui programmi della terza classe. Maggiormente sono tutti argomenti impegnativi come ad esempio la seconda guerra mondiale e di conseguenza fin dal primo giorno di scuola spero di iniziare a studiare con molta assiduità. Vorrei concludere l’anno scolastico in un modo perfetto ed inpeccabile soprattutto perché dovrò affrontare degli esami, e sinceramente, un po’ mi intimoriscono. Non vorrei iniziare come si suol dire col piede sbagliato magari commettendo qualche pazzia o stupudagine, infatti, lo scorso anno un mio amico riuscì ad avere un rapporto al primo giorno, cosa che non vorrei mai. Quest’anno sarà anche l’ultimo anno alle scuole medie e di questo me ne rammarico un po’ soprattutto perché dovrò sicuramente lasciare tutti i miei professori e cosa più importante i mie amici. Infatti a dir la verità il liceo un po’ mi spaventa poiché temo di non arrivare preparato ed è per questo motivo che già da oggi inizierò a studiare. Vorrei però qualche cambiamento in classe, non so, ad esempio qualche nuovo compagno, nuovi metodi di studi dei cambiamenti generali. Vorrei molto riuscire ad instaurare un buon rapporto con i miei professori e ad inserirmi bene nell’ambito scolastico. Inoltre quest’anno ho intenzione di rimediare agli eventuali errori commessi nei precedenti anni scolastici e vorrei prendere parte ad alcuni concorsi che si organizzeranno, simile ai concorsi per tema, poesia o saggio breve e perché non organizzare una bella recita o saggio alla fine dell’anno per salutare tutti in un modo speciale…Ma la mia maggiore aspettativa e che questo nuovo anno scolastico sia un anno speciale e particolare per tutti.

Questa discussione è stata chiusa