Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Dato un segnale continuo nel tempo $x(t)$, l'operazione di campionamento associa a $x(t)$ il segnale tempo discreto ottenuto dai valori che $x(t)$ asssume negli istanti di campionamento $t_n=nT,n\in Z$. Sotto opportune
ipotesi posso ricostruire ESATTAMENTE il segnale partendo dai campioni ${x(nT)}$. Fino a qua è chiaro.
A questo punto, nell'effettuare il campionamento (ideale), moltiplico il segnale per una successione di impulsi
di Dirac ...
Help,aiuto,urgente..........
Miglior risposta
immagina e racconta quello che considereresti l'affronto più grave alla tua cultura da parte di un turista,(per esempio mangiare gli spaghetti con il ketchup, bere il cappuccino a pasto, schiamazzare durante un opera a teatro, sporcare un monumento, fare il bagno in un'antica e importante fontana...) Spiega per quale motivo quello che hai scelto è il comportamento più riprovevole e come reagiresti se vi assistessi
Salve a tutti, sono iscritto al CdL in Scienze dell'Amministrazione c.b. V.O, il 685, chiedo il vs. aiuto per conoscere a quali programmi e professori riferirsi per sostenere l'esame di Istituzioni di Diritto Pubblico ed Economia Politica. Grazie
Ciao!
io pratico Karate e quando ho iniziato, un anno fa, ho incontrato un ragazzo (X)... e da lì è iniziato il mio batticuore per lui. Sempre l'anno scorso, gli avevo confessato di avere una cotta per lui, ma lui aveva declinato dicendomi anche che non sarebbe più venuto a Karate, ma bensì avrebbe iniziato Taekwondo.
Quest'anno, io ho iniziato gli allenamenti consapevole che (X) non ci sarebbe stato. Ma l'altro giorno, andando in palestra, lui era lì!! (X) è tornato... insieme al mio ...
Mi serve materiale per ricerca su religione egizia graziee vi amoo
Miglior risposta
Mi serve materiale per ricerca su religione egizia, possibilmente curiosità e cose inaspettate!
1.Who were the first inhobitants of the British Isles ?
2.What did the Celts worship?
3.What did the Romans build?
4.What is "Stoneherge"?
5.Where did the German tribes come from and who were they ?
Say if the following statementsore Twe-False
1.Roman Troops arrived in the second century A.D
2.Tragedy has a sad ending all the characters
Ciao a tutti! Ho provato a svolgere il seguente esercizio, vorrei una conferma sulla correttezza dello svolgimento.
Nell'insieme Z sia R la relazione binaria ponendo: "rRs r-s è un numero divisibile per 10". Quali proprietà verifica R?
Allora ho provato a verificare la riflessiva così:
rRr allora r-r è un numero divisibile per 10. Vera perché r-r=0 e 0 è divisibile per 10.
Transitiva:
rRs sRt ovvero r-s è un num. div. per 10, s-t è un num. div. per 10;
Tesi: r-t è un num.div. per 10
r-t ...
Per fare la magistrale generalmente bisogna vere voto minimo alla triennale? :mumble
Vi viene in mente altro? Devo mantenere una media alta di voti agli esami per uscire con un voto alto alla triennale? anche se magari rimango con un profilo basso come voto ma faccio un super stage e tesi va bene lo stesso?(insomma in % quanto influisce)
E per fare la magistrale all'estero genericamente? :orizz
I requisiti specificati per università e corso ogni anno cambiano quindi non abbiamo ...
scrivere un testo 60-80 parole sulla famiglia usando il verbo be e il verbo have got con queste domande (famiglia inventata)
your name and where you're from
your family's names, ages and what they do
a description of your family's names. are they traditional or modern ?do they have a special meaning
ciao a tutti . mi servirebbero dei riassunti brevi dal 22 al 38 capitolo dei promessi sposi , vi prego domani ho la verifica entro stasera
Ciao a tutti, dico strano perche non riesco a trovare un modo per metterlo in una maniera tale per poterlo tabellare.
$int sqrt(1+cos^2x)$
cosi sicuramente non posso tabellarlo, perche la $x$ è all'interno del $cos$
quindi potrei lavorare proprio sul $cos$
ma non saprei come cominciare... in teoria $sinx/cosx=tanx -> cosx=sinx/tanx$
però non è he ho risolto tanto giusto?
c'è qualcosa che mi sfugge? o di cui ignoro l'esistenza?
grazie
Problema informatica pleaaaaaaaaaaaaaaaase
Miglior risposta
Praticamente sei un falegname/meccanico e devi trovare il costo complessivo del lavoro se te avevi le ore impiegate, il costo della manodopera all'ora, e il costo dei pezzi di ricambio! Da fare in c++ pseudocodice e flowchart. In piu devi applicare sul costo totale l'IVA ... grazie in anticipo :D
Salve ragazzi,come posso risolvere questo tipo di problema?Non sò da dove iniziare:
Sia r2[t] lo spazio vettoriale dei polinomi di grado minore o uguale a due,e sia f:R2[t]--->R2[t]
l'applicazione lineare data da
f(a+bt+c$t^2$)=a+(a+b+c)t+a$t^2$ per ogni a,b,c $in$ R
1)Determinare basi per ker f e img f.
2)Determinare $f^-1$(1+t+$t^2$).
Aiutatemi
Salve a tutti, ho dei problemi con delle disequazioni esponenziali, vi elenco i miei passaggi
$ (3*2^(2x+2) -12)/2^x leq 2^x + 7*2^(2x) -7 -2^(3x) $
$ (3* 2^(2x) * 2 -12)/ 2^x -2^x -7 * 2^(2x) +7 +2^(3x) $
Pongo $ 2^x = t $
$ (3t^2 *2 -12 -t^2 -7t^3 +7t +t^4) /t $
$ (t^4 -7t^3 +5t^2 +7t -12)/ t <= 0 $
Arrivo qui e mi blocco, ho provato a scomporre con ruffini ma non riesco.Ho dimenticato il $ <= 0 $ spero che si possano capire comunque
Ho avuto dei problemi anche con questa
$ 4^(2x+1) -7/3 * 9^x > 7* 3^(2x) +16^(x-1) $
$ 4^(2x) *4 -7/3 *9^x -7* 3^(2x) -16^(x-1) > 0 $
$ 4^(2x) *4 -7/3 * 3^(2x) -7*3^(2x) -4^((x-1)^2) > 0 $
Grazie in anticipo
versione difficilissima, mi potete aiutare viiii pregooooo!
lasciate un messaggio che racchiude tutta la giornata passata! Può essere anche il titolo di una canzone, una frase tratta da una canzone o anche una citazione!! Vi aspettooooooo!!!!!!
avete mai incontrato persone con nomi strambi???? raccontate xD
Quali scherzi non gravi posso fare in un centro commerciale?
avete una persona che stimate???
i miei sono l'arancione,il rosso,il bianco e il nero *-*