Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Determina i valori del parametro k affinche l'equazione
kx^2-(3k+1)x+2k-1=0 abbia:
A)Soluzioni reali la cui somma in modulo sia minore di 5
B)Soluzioni reali il cui prodotto in modulo sia maggiore di 3
PER FAVORE CON TUTTI I PASSAGGI!!!grazie in anticipo!!....
Modulatore am
Miglior risposta
appunti di eletroncica..
Ciao a tutti! Mi potreste aiutare a farmi risultare questa espressione?
tan 3π/4 tan π/4 ( tan π/3 - tan 2π/3)
io ho continuato scrivendo $-1 * 1 (√3+√3)$
Alla fine però non mi viene il risultato, quindi magari ho sbagliato qualcosa.
Grazie!!
Ho finito tutti gli scritti, anche se non so come sono andati, e ho l'orale lunedì.. Sono stata ammessa col 10 e volevo sapere se per uscire con 10 e lode (o anche 10) bisogna per forza prendere tutti 10 sia agli scritti che agli orali? O sono a prof. che decidono a loro discrezione, valutando il lavoro di tutti e tre gli anni? Voglio dire, se magari ad uno degli scritti o all'orale prendo 9 e la media con gli altri voti fa 9,85 mi danno lo stesso il 10? E la lode? Io ci terrei tantissimo ...
Help urgente
Miglior risposta
Ho bisogno che mi facciAte questo problema:le due proiezioni dei cateti di un triangolo rettangolo sull'ipotenusa misurano 14,4 cm e 25,6 cm calcola perimetro e area
Help aiuto latinooo
Miglior risposta
Latino Help please :)
Buonasera sono nuova qualcuno mi aiuta a tradurre queste frasi perche ho da fare una versione di 15 righe piu esercizi 15 ne ho fatti alcuni mentre gli altri no potete aiutarmi?:
1)Macedonum acies, torva sane et inculta, clipeis hastisque immobiles cuneos et conferta robora virorum testi. Macedones phalangem vocant, peditum stabile agmen: vir viro, armis arma conserta sunt.
2) Equitibus equisque tegumenti erant ex ferreis lamminis serie inter se conexis; equorum greges ...
Aiuto con esercizi di analisi del testo primo superiore
Miglior risposta
AIUTO SU ANTOLOGIA.La frase:'Adesso che ci penso bene, non ero il bambino più triste di Milano, ma addirittura il bambino più triste d'Europa' è un esempio di monologo interiore o di discorso indiretto?E la seguente espressione:'E se poi si è tristi e anche senza una lira, altro che piangere!'è un discorso indiretto, indiretto libero o diretto?Grazie in anticipo e scusa del disturbo.
ciao ragazzi ho bisogno di un aiuto su come conquistare una ragazza che mi piace tanto.Ci conosciamo solamente da un mese.Stiamo nella stessa classe.
I miei compagni di classe hanno scoperto che avevo questa cotta per lei e perciò mi avevano consigliato di scrivergli una lettera romantica in anonimo(poi gli avrei rivelato che ero io l'anonimo).Il mio problema è che non riesco a scrivere la lettera.Lei è una ragazza lunatica, forte, coraggiosa ,fa sentire a me e agli altri speciali.E' ...
Ciao ragazzi! ho un dubbio riguardante un'equazione differenziale: come mai $ dx/dt=kx $ ha come integrale generale $ x=ce^(kt) $ ? grazie a tutti
Buongiorno, Io mi sento sempre con un ragazzo.. E ci piacciamo l'un l'altra. Mi ha anche chiesto di metterci insieme, ma gli ho chiesto del tempo. Però nell'ultima settimana non si è fatto mai sentire, non rispondeva alle chiamate, ecc. Una sera gli ho scritto se c'era qualcosa che non andava e lui mi ha detto che sta passando un periodo un po' strano e non sa nemmeno lui che gli prende. Io mi sento da cani perché credo che si sia stufato di me. Non so proprio che pensare, come reagire. ...
salve a tutti sono uno studente di ingegneria meccanica (primo anno) . Non sono riuscito a capire come da titolo la formula di poisson ,derivata di un vettore rotante e dimostrazione . Qualcuno di voi di buona volontà potrebbe spiegarmelo? Grazie mille in anticipo =)
che canzone vi piace da matti e quale non sopportate??
Ma come è diventata Miley Cyrus? perché secondo voi un cambiamento del genere? a me piaceva molto di più prima..
Buonasera a tutti,mi servirebbe aiuto con questo esercizio:
Calcolare gli zeri al numeratore e al denominatore,classificare le singolarità e svolgere il seguente integrale con il teorema dei residui.
$\int_{|z|=9}(zsenz)/(1-cosz) dx$
Al numeratore gli zeri sono:
$zsenz=0 \Rightarrow$ $z=0 uu senz=0$
e cioè: $z=0$ e $z=kpi$ , $AAk in ZZ$
Al denominatore invece sono:
$1-cosz=0 \Rightarrow$ $z=2npi$ , $AAn in ZZ$
A questo punto $z=2npi$ dovrebbe essere un polo ...
Ciao, potete consigliami come fare a scaricare musica da youtube con il mac! :hi grazie!!!
Quale canzone si merita il primo posto nella classifica italiana[intendo in italia non canzoni italiane] ?
Mi serve un testo argomentativo sulla libertà dei giovani
Miglior risposta
Buongiorno a tutti.Mi serve un testo argomentativo sulla libertà dei giovani e perché devono e non devono stare fuori fino a tardi. Grazie mille in anticipo a chi lo fa.
Buongiorno a tutti.
Sul programma di Geometria e Algebra (6 CFU) ho trovato, tra i primissimi argomenti (nel capitolo "introduzione", appunto), questa voce:
Sistemi di elementi in un insieme.
Qualcuno saprebbe dirmi esattamente di che si tratta? Ha qualcosa a che fare con i "Gruppi", o magari con i "Sistemi di equazioni lineari"?
Sto studiando dal libro di Lomonaco, e purtroppo programma ed indice non corrispondono in nessuna voce, e non ho ancora chiara la materia, per cui non riesco ...
ANALISI GRAMMATICALEEEE
Miglior risposta
1)La sicilia è un'isola del mediterraneo.
2)Vedemmo uno stormo di uccelli che migrava verso terre lontane.
3)Se avessi potuto che andavi in farmacia, ti avrei chiesto di comperare questa medicina.