Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Miticame
1. Pompeiani acrius instabant neque regredi nostros patiebantur, quod timore adducti locum relinquere videbantur. 2. Magnificum Syphaci videbatur duorum opulentissimorum populorum duces uno die suam pacem amicitiamque petentes venisse. 3. Merito videbatur dixisse Pompeius:"Cupio ad hostes Cicero transeat ut nos timeat. 4. Omnibus cariores esse dicimur. 5. Virtute et audacia maiores nostros numquam eguisse dicendum est. 6. Interdum aegroti a medicis iubentur vinum sumere. 7. ...
1
3 nov 2013, 12:06

meghyy
5 frasi help Miglior risposta
Ciao ragazzi mi potete aiutare con delle frasi di latino grazieee e poiiii se volete farmi l'analisi logica delle frasi ma solo se voete grazie in anticipo Da tradurre da latino a italiano: 1)Prata iam virent, olent in silvia(l'acceto dritto sulla a ) lilia 2)Mala gallina malum (cattivo) ovum gignit. 3)Persica, pira et poma bona (buoni) vina requirunt. 4)In oppidi pratis et hortis populi et cerasi virescunt
1
3 nov 2013, 11:04

EDO1712
come conquisto una ragazza sapendo che non gli piaccio???? io gli ho già detto che mi piace ma lei non ricambiava. :'( quindi per favore mi potreste dare dei consigli??????
4
27 ott 2013, 17:43

elenucciaele
aiuto in 3 problemi di geometria con le equazioni 1 problema In un rombo la somma delle due diagonali è 84 cm. Sapendo che la differenza tra la diagonale minore e i 5/12 della maggiore è uguale a 16 cm. trova il perimetro e l'area del rombo soluzione ( 120 cm. 864 cm quadrati) 2 problema Un trapezio rettangolare ha il perimetro de 108 cm e l'altezza è 3/4 della proiezione del lato obliquo sulla base maggiore: Se la somma dell'altezza e della proiezione è uguale a 49 cm, trova l'area del ...
1
3 nov 2013, 10:35

Eleonora97.
che ne pensate di una grande differenza di età in amore? Per esempio 11-12 anni di differenza?
6
22 set 2013, 11:16

tecla_x
Devo fare tre problemi di geometria, ma proprio non mi riescono, potreste aiutarmi? Il primo: Un triangolo isoscele ha il perimetro di 144 dm. Calcola l'area sapendo che ciascuno dei lati congruenti misura 54 dm. [972] Secondo: Un rombo ha l'area di 1994 dm quadrati e una diagonale lunga 54 cm. Calcola il perimetro e la lunghezza relativa a un lato. [180 cm, 43,2 cm] Terzo: Un trapezio rettangolo ha l'area di 1380 dm quadrati e le basi lunghe 38 dm e 54 dm. Calcola il perimetro. [156] ...
2
2 nov 2013, 17:19

Cippolla
Se un vostro amico dicesse di essere gay, come sarebbe la vostra reazione ? [Urgente]
1
1 nov 2013, 23:10

luporaptor
stabilire l'insieme dei parametri a per i quali la forma quadrattica $ Q(x,y,z)=4ax^2+(2a-1)y^2+4z^2 $ è definita positiva.Io ho calcolato la matrice hessiana. Nel caso di una matrice hessiana 2x2 avrei dovuto verificare la condizione di determinante>0 e traccia>0 per accertarmi fosse definita positiva. Nel caso invece di una 3x3 quali condizioni devo soddisfare? grazie

gcappellotto
Salve propongo questo problema: ho un corpo di massa $10.0 kg$ che scivola, senza attriti, su una superficie semicircolare di raggio $3,0 m$ con posizione iniziale all'estremo superiore $v_0=0$. Dovrei calcolare la forza che il corpo esercita sulla superficie di appoggio quando l'angolo percorso, rispetto alla verticale, è di $20°$. La mia soluzione. Ho calcolato l'altezza percorsa dal corpo: $3*(1-cos(20))=0.181m$ Velocità: $v=sqrt(2*g*h)=1.88 m/s$ Velocità ...

Norbertus
E' vero che: Se G è un gruppo topologico e B è un suo sottogruppo denso, e A è aperto in B, allora la chiusura di A è aperta in G ?

Toniaegianny
Gioco preferito in assoluto? Per me i più belli sono sicuramente quelli di Crash e Final Fantasy! Oggi come oggi il mio fratellino mi ha 'infettato' con GTA ahahah e devo dire che è molto avvincente!!! Fortissimo Per voi??
3
28 ott 2013, 17:43

Carmeen13
Chi mi aiuta a fare questo questionario di inglese? "Jobs for the future" Technology affects job. More and more jobs are being done by computers. So, which jobs are in danger from computers and why? Two types of job that are now danger are: jobs where people do the same thing again and again. jobs where there is a middleman. Many factories use machines controlled by robots. Robots can build most consumer goods such as cars and fridges. The internet is taking over industries such as ...
2
2 nov 2013, 13:44

Rebin
scrivete qui la vostra canzone preferita può essere anche più di una! :-P
11
24 ott 2013, 16:52

carmelacarrino
Il plurale in francese Miglior risposta
cerca l'intruso in ogni serie di nomi e aggettivi al plurale e spiega in che cosa si differenzia dalle altre parole: temps - livres - pays enfants - bus - francais bas - épais - gais parcours -discours - jours grands - gras - gros
1
2 nov 2013, 21:52

bluna
3x+y-2=0 y-x-7=0 La soluzione è (-5/4,23/4)
3
2 nov 2013, 10:34

G!R3
Come risolvere questa disequazione con valore assoluto?? |x^2-1/x|>3/2 Per favore con tutti i passaggi...grazie in anticipo!!
1
2 nov 2013, 21:32

marigio007
Insiemi Miglior risposta
sono dati l'insiemi: A=(x appartiene ai numeri naturali/x minore o uguale a 3) B=(x appartiene ai numeri naturali/x=(n+1): (n-1) con 2 minore o uguale n minore o uguale a 4, n appartiene ai numeri naturali) rappresentare l'insieme A e B in modo estensivo, determina A unito B A intersecato B A-B B-A
1
2 nov 2013, 20:46

sili921
Ciao a tutti di nuovo, L'esercizio stavolta dice: Nelle seguenti verificare se esiste una trasformazione lineare $ f : R^2 ---> R^3 $ che soddisfi le condizioni indicate: se esiste determinarla. l'esercizio ha poi 4 casi diversi, il discorso è che in uno la trasformazione la ''vedo'' senza calcolare e quindi la scrivo, in altri invece non so da dove partire: $ (a) f(0; 0) = (1; 0; 0), f(0; 1) = (0; 0; 0) $ $ (b) f(1; 0) = (1; 2;-1); f(0; 1) = (0; 1; 0) $ Il secondo vedo subito che è $ f:R^2--->R^3 : (x,y)---> (x,2x+y,-x) $ pero non so fare i passaggi che servono per ...
5
2 nov 2013, 18:23

malgracio
Buongiorno, quando trovo esercizi del tipo: " Sia $T$ il seguente funzionale lineare definito su $C^0 ([0,1])$ a valori reali: $T(f) = f(0) + f(1)$. Si dica se il funzionale ha norma finita quando sullo spazio $C^0 ([0,1])$ è assegnata la norma del massimo e la si calcoli. " mi cadono proprio le braccia... Qualche suggerimento su come affrontarli? Grazie
11
31 ott 2013, 15:33

Apollo13
Domanda: Come sono le facoltà di fisica a Torino, Siena, Bologna e Padova? Considerando che dopo vorrei studiare astrofisica, qual è tra queste la città migliore in cui studiare? Quale facoltà offre la didattica migliore sia alla triennale sia alla magistrale? Grazie a chi mi vorrà rispondere :)
2
1 nov 2013, 17:23