Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
TRADUZIONE POCHE FRASI LATINO
Miglior risposta
1 De montibus Galli descendent et Romanorum hiberna,in valle sita,oppugnabunt.
2 Consules nostri gentium iura observaverunt
3 In consilio ducis et in militum virtute civium salus fuit
4 Clarorum civium virtutes antiqui poëtae celebraverunt
5 Hostes in pugna magnum equitum peditumque numerum necaverunt
6 Consules Romam cladis nuntium miserunt
7 Hostium clades duci nostro victoriam dabit
8 Avium voces Veneris nemus implebant
Aiuto tema sull'importanza del linguaggio
Miglior risposta
Mi servirebbe un aiuto per un tema,di cosa dovrei parlare e in quale ordine?la traccia è questa:
nel regolamento di istituto della scuola si legge che è una mancanza disciplinare usare un linguaggio irriguardoso offensivo verso gli altri.rifletti sull'importanza del linguaggio in generale,riportando episodi di cui sei stato autore o vittima di questa mancanza.
RAGA AIUTATEMI NON HO CAPITO COME SI CAMBIA LA FOTO, GIA CE NE STA UNA MA NON MI PIACE PIU, COME SI CAMBIA??
ragazzi perchè non mi risulta il problema però sono sicura di aver fatto tutti i procedimenti giusti se vi scrivo il testo e anche quello che ho fatto potete dirmi dove ho sbagliato ?
Aggiunto 5 minuti più tardi:
ragazzi perchè non mi risulta il problema però sono sicura di aver fatto tutti i procedimenti giusti se vi scrivo il testo e anche quello che ho fatto potete dirmi dove ho sbagliato ?
grazie do la risposta migliore al primo che risponde
Ciao a tutti, volevo chiedervi un quesito.
Se h: R->R è una funzione due volte derivabile quale delle seguenti affermazioni è sempre vera?
A) Se il limite per x che tende a meno infinito di h(x)=0 e la derivata seconda è sempre maggiore di zero allora il limite per x che tende a più infinito di h(x) è più infinito.
B) Se Xo è il punto di massimo assoluto di h allora h''(Xo)
Sapete come si fanno le espressioni con le frazioni e le potenze??
Salve, l'esercizio che non riesco a risolvere è:
In un'urna ci sono tre monete: una normale, una truccata con due T (testa) e una truccata con due C (croce). Due di esse vengono estratte in blocco e, senza essere guardate, vengono lanciate. Osservando che, dopo il lancio, una moneta mostra T, l'altra C, calcolare la probabilità P che la moneta rimasta nell' urna sia quella normale.
la soluzione è 1/2.
io ho fatto questo ragionamento per applicare il teorema di bayes (prob. a posteriori):
H0 ...
salve a tutti, qualcuno mi può dare dei consigli in merito alla scelta della scuola d'esame (sono un esterno)
Società delle nazioni unite
Miglior risposta
Riassunto sulla società delle nazioni unite perfavore grz in anticipo
COS'è mogano, ebano, iuta, canna bambù, teac???
$a,b in RR$
$ p in QQ$
$a < b $
Poichè $ b - a > 0 $ , per la proprietà di archimede esiste $q in NN $ con $ q >= 1$ tale che $ q ( b - a ) > 1 $
Qual'è la spiegazione di questo passaggio
Cancellato perchè mi sono accordo dell'errore ma comunque, lo stesso tipo di problema avuto qua mi da problemi dopo, vedi post successivo.
Ragazzi/e che ne pensate dell'uso del cellulare in classe? Ivostri prof. vi dicono qualcosa?Voi lo utilizzate?Se,si per afre cosa?
Dite la vostra ;)
ciaoo cerco teologia del 1 e 2 anno di Montaldi dell'uni cattolica di bs grazie
Ciao a tutti, sperando di non aver infranto qualche regolamento del forum, apro questo argomento chiedendovi aiuto per un esercizio che mi sta letteralmente mandando fuori di testa..
L'esercizio in questione è il seguente:
"In R3 sono dati i seguenti vettori:
v1=(3,1,0)
v2=(-1+a,0,1)
v3=(0,1,1+a) con a∈R
Sia f: R3-->R4 l'applicazione lineare così definita:
f(v1)=(1,0,0,0)
f(v2)=(0,1+a,0,1)
f(v3)=(1,2+a,0,0)
scrivere la matrice associata a f rispetto alle basi canoniche di ...
Salve, ho un dubbio su questo composto PCl5. Perchè è apolare??? Esso ha una struttura bipiramidale trigonale, quindi due clori si sistemano sopra e sotto il piano contenente gli altri tre clori e il fosforo. Quindi, considerando i momenti dipolari della molecola come vettori, quelli verso i vertici delle due piramide hanno stesso modulo ma verso opposto e si eliminano, ma quelli del piano del fosforo, come fanno ad eliminarsi???
Grazie mille!!
Un condizionatore d'aria assorbe calore dalle sue bobine di raffreddamento a 13 °C e cede calore all'esterno a 30°C. (a)Qual'è il massimo coefficiente di prestazione del condizionatore d'aria ? (b) Se il coefficiente di prestazione reale è un terzo del valore massimo e se il condizionatore d'aria sottrae 2 x 10^3 cal di energia termica al secondo, quale potenza deve fornire il motore?
I risultati sono (a) 16,8 e (b) 1,49 kW . Riuscite a risolverlo ? Il mio punto di partenza era decidere che ...
Buongiorno.
Posso calcolare la forza partenda dalla massa e dalla velocità ?
Grazie.
Sia [tex]F\subseteq E[/tex] estensione di campi di Galois e [tex]F\subseteq L[/tex] estensione di campi qualsiasi.
è vero che l'estensione composta [tex]F\subseteq EL[/tex] è di Galois?