Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Alyssa.
1 De montibus Galli descendent et Romanorum hiberna,in valle sita,oppugnabunt. 2 Consules nostri gentium iura observaverunt 3 In consilio ducis et in militum virtute civium salus fuit 4 Clarorum civium virtutes antiqui poëtae celebraverunt 5 Hostes in pugna magnum equitum peditumque numerum necaverunt 6 Consules Romam cladis nuntium miserunt 7 Hostium clades duci nostro victoriam dabit 8 Avium voces Veneris nemus implebant
1
6 nov 2013, 13:40

poveroalunno
Mi servirebbe un aiuto per un tema,di cosa dovrei parlare e in quale ordine?la traccia è questa: nel regolamento di istituto della scuola si legge che è una mancanza disciplinare usare un linguaggio irriguardoso offensivo verso gli altri.rifletti sull'importanza del linguaggio in generale,riportando episodi di cui sei stato autore o vittima di questa mancanza.
1
6 nov 2013, 13:49

Virginia1234
RAGA AIUTATEMI NON HO CAPITO COME SI CAMBIA LA FOTO, GIA CE NE STA UNA MA NON MI PIACE PIU, COME SI CAMBIA??
4
5 nov 2013, 20:37

neneiacono
ragazzi perchè non mi risulta il problema però sono sicura di aver fatto tutti i procedimenti giusti se vi scrivo il testo e anche quello che ho fatto potete dirmi dove ho sbagliato ? Aggiunto 5 minuti più tardi: ragazzi perchè non mi risulta il problema però sono sicura di aver fatto tutti i procedimenti giusti se vi scrivo il testo e anche quello che ho fatto potete dirmi dove ho sbagliato ? grazie do la risposta migliore al primo che risponde
2
5 nov 2013, 15:24

Sasukeit
Ciao a tutti, volevo chiedervi un quesito. Se h: R->R è una funzione due volte derivabile quale delle seguenti affermazioni è sempre vera? A) Se il limite per x che tende a meno infinito di h(x)=0 e la derivata seconda è sempre maggiore di zero allora il limite per x che tende a più infinito di h(x) è più infinito. B) Se Xo è il punto di massimo assoluto di h allora h''(Xo)
3
6 nov 2013, 13:34

Virginia1234
Sapete come si fanno le espressioni con le frazioni e le potenze??
4
5 nov 2013, 17:40

kikkabis
Salve, l'esercizio che non riesco a risolvere è: In un'urna ci sono tre monete: una normale, una truccata con due T (testa) e una truccata con due C (croce). Due di esse vengono estratte in blocco e, senza essere guardate, vengono lanciate. Osservando che, dopo il lancio, una moneta mostra T, l'altra C, calcolare la probabilità P che la moneta rimasta nell' urna sia quella normale. la soluzione è 1/2. io ho fatto questo ragionamento per applicare il teorema di bayes (prob. a posteriori): H0 ...
2
5 nov 2013, 23:54

SQUIZZ1
salve a tutti, qualcuno mi può dare dei consigli in merito alla scelta della scuola d'esame (sono un esterno)
2
5 nov 2013, 10:27

Enzo_95
Riassunto sulla società delle nazioni unite perfavore grz in anticipo
1
5 nov 2013, 20:40

add
COS'è mogano, ebano, iuta, canna bambù, teac???
1
add
5 nov 2013, 19:03

DR1
$a,b in RR$ $ p in QQ$ $a < b $ Poichè $ b - a > 0 $ , per la proprietà di archimede esiste $q in NN $ con $ q >= 1$ tale che $ q ( b - a ) > 1 $ Qual'è la spiegazione di questo passaggio

GIOVANNI V.
quanti litri di alcol etilico ci sono in un kg?
3
4 nov 2013, 19:52

BoG3
Cancellato perchè mi sono accordo dell'errore ma comunque, lo stesso tipo di problema avuto qua mi da problemi dopo, vedi post successivo.
5
6 nov 2013, 07:23

meghyy
Ragazzi/e che ne pensate dell'uso del cellulare in classe? Ivostri prof. vi dicono qualcosa?Voi lo utilizzate?Se,si per afre cosa? Dite la vostra ;)
12
17 ott 2013, 17:00

giulilla
ciaoo cerco teologia del 1 e 2 anno di Montaldi dell'uni cattolica di bs grazie
1
5 nov 2013, 17:38

max1494
Ciao a tutti, sperando di non aver infranto qualche regolamento del forum, apro questo argomento chiedendovi aiuto per un esercizio che mi sta letteralmente mandando fuori di testa.. L'esercizio in questione è il seguente: "In R3 sono dati i seguenti vettori: v1=(3,1,0) v2=(-1+a,0,1) v3=(0,1,1+a) con a∈R Sia f: R3-->R4 l'applicazione lineare così definita: f(v1)=(1,0,0,0) f(v2)=(0,1+a,0,1) f(v3)=(1,2+a,0,0) scrivere la matrice associata a f rispetto alle basi canoniche di ...
4
5 nov 2013, 19:54

alealessietto
Salve, ho un dubbio su questo composto PCl5. Perchè è apolare??? Esso ha una struttura bipiramidale trigonale, quindi due clori si sistemano sopra e sotto il piano contenente gli altri tre clori e il fosforo. Quindi, considerando i momenti dipolari della molecola come vettori, quelli verso i vertici delle due piramide hanno stesso modulo ma verso opposto e si eliminano, ma quelli del piano del fosforo, come fanno ad eliminarsi??? Grazie mille!!
0
6 nov 2013, 12:34

Umbreon93
Un condizionatore d'aria assorbe calore dalle sue bobine di raffreddamento a 13 °C e cede calore all'esterno a 30°C. (a)Qual'è il massimo coefficiente di prestazione del condizionatore d'aria ? (b) Se il coefficiente di prestazione reale è un terzo del valore massimo e se il condizionatore d'aria sottrae 2 x 10^3 cal di energia termica al secondo, quale potenza deve fornire il motore? I risultati sono (a) 16,8 e (b) 1,49 kW . Riuscite a risolverlo ? Il mio punto di partenza era decidere che ...

GiaSal
Buongiorno. Posso calcolare la forza partenda dalla massa e dalla velocità ? Grazie.

beltzer
Sia [tex]F\subseteq E[/tex] estensione di campi di Galois e [tex]F\subseteq L[/tex] estensione di campi qualsiasi. è vero che l'estensione composta [tex]F\subseteq EL[/tex] è di Galois?