Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sanjoe_pro
Salve, come si risolve questo esercizio? Grazie in anticipo.
8
31 ott 2013, 11:13

^Me
Secondo voi quest' estate è passata troppo in fretta? Vi siete divertiti in queste settimane? Secondo me si, sembrava ieri quando siamo usciti tutti da scuola :lol però mi sono anche svagata!
8
^Me
7 ago 2013, 10:51

Agnese.Giardini
Aiutoooooo per favore Miglior risposta
Tipologia D -tema di ordine generale. Il principio della legalità Il principio della legalità, valore universalmente condiviso, è spesso oggetto di violazioni che generano disagio sociale e inquietudine soprattutto nei giovani. Sviluppa l'argomento, discutendo sulle forme in cui i vari organismi sociali possono promuovere la cultura della legalità, per formare cittadini consapevoli e aiutare i giovani a scegliere un percorso di vita ispirato ai valori della solidarietà e della giustizia.
1
6 nov 2013, 17:27

fede161
Ciao ragazzi! Sto cercando di dimostrare come la FORMULA INTEGRALE DI CAUCHY (con $ z in gamma $ ) possa essere derivata infinite volte. Cioè come $ f(z)= 1/(2pii)oint_(gamma)f(z')/(z'-z)dz' $ possa essere derivato Il libro comincia con questo passaggio $ (f(z+ Deltaz)- f(z))/(Deltaz) = 1/(2pii) oint_(gamma) {f(z')/(z'-z-Deltaz)-f(z')/(z'-z)}(dz')/(Deltaz $ Purtroppo ho qualche difficoltà nel capirlo. In modo particolare l'espressione a secondo membro.. come fa a ricavare questo tipo di espressione dalla formula integrale di cauchy? Grazie mille per la risposta
4
5 nov 2013, 09:58

add
Immagina ora come potrebbe essere la tua vita tra vent'anni, e racconta la tua "giornata tipa".
1
add
6 nov 2013, 17:15

patinho97
Raga potete spiegarmi come si fa numero 255 ? Grz in anticipo, vi mando la foto poichè non so come scriverla, ecco:
3
5 nov 2013, 17:38

Virginia1234
Ho bisogno che mi analizziate questi verbi: -E' riuscito -hanno vinto -erano lasciati -sono usciti -ebbero donato - lascia! -taceva grazie tantissimeeeee
4
6 nov 2013, 16:44

nathycory
AIUTO SE HAI IL 3G QUANTO CONSUMA WHATAPP GRAZIE E NON HAI UN CONTRATTO X INTERNET
3
24 lug 2013, 18:38

AlessiaDepp
Ciao a tutti! In precedenza avevo scritto in problema nella sezione della secondaria ma poi sono emersi problemi di logica matematca non di poco conto. Volevo sapere se la seguente dimostrazione per assurdo è valida. Ho come dati inconfutabili che: 1) Alessia mangia almeno una mela alle ore 9.00 di ogni martedì (teorema della dieta.) 2) Alessia è a lezione di matematica alle ore 9.00 di ogni martedì e alle ore 11.00 di ogni mercoledì (dimostrazione diretta.) 3) Alessia non ha altre lezioni di ...

nunziox
Se devo passare da una rappresentazione in scala lineare a una in scala logaritmica. Basta fare $y=log(x)$? dove x è il valore in scala lineare.
0
6 nov 2013, 16:55

niccoset
L'esercizio è il seguente: Calcolare se esiste l' inversa della funzione: $ f(x)=(2^x+2^-x)/2 $ dichiarando dominio e immagine. Essendo $ f(x):RR->RR $ allora $ f^-1(x) $ avrà come dominio $RR$ a questo punto non so come trovare l'espressione della funzione inversa (non mi riesce ricavarmi la x), ho pensato di passare ai logaritmi in base 2 ( che tra l'altro a questo capitolo non sono ancora stati introdotti) ma comunque non riesco a ricavare nulla. Potreste darmi una ...
6
5 nov 2013, 17:41

mikael2
Dove posso trovare il codice sorgente di questo algoritmo??
25
3 giu 2013, 10:38

FARAONE00
Un solido di marmo (ps=2.6) è formato da due parallelepipedi sovrapposti,alti entrambi 15cm.L'area di base del primo è di 1120cm e una sua dimensione misura 28cm.Sapendo che le dimensioni di base del secondo parallelepipedo sono i 5/8 di ciascuna dimensione del primo,calcola l'area della superficie,il volume e il peso del solido
2
6 nov 2013, 15:00

Angelo Ferraro
Tema su un evento di cronaca italiana
2
6 nov 2013, 15:35

valeriano gonnella
descrizione dell'opera di guttuso "van gogh porta il suo orecchio al bordello di arles
2
17 giu 2013, 14:39

neneiacono
ragazzi la destra storica governò l'italia fino il 1876 vero ? o mi sbaglio perchè nel libro non lo riporta
1
6 nov 2013, 14:52

josh98
SHOULD / MUST Miglior risposta
Scegli tra SHOULDN'T, SHOULD, MUST, DON'T THINK YOU SHOULD 1) I think you _______ show your ex that you're fine without him. 2) If you do go to meet him, you ________ take a friend with you. This is really important. 3) You __________ let these cowards ruin your life. 4) I __________ have relationships with people you work with.
1
6 nov 2013, 15:29

Karina4ever
Che differenza c'è tra energia geotermica ed endogena? Me la spiegate in 4 parole please? :) Aggiunto 6 minuti più tardi: Oppure è la stessa cosa??
1
6 nov 2013, 14:33

zagro 16
1 Cum Athenienses in Chersomesum colonos vellent mittere, missi sunt Delphos legati, qui Apollinis oraculum consulerent quem sibi ducem eligerent. 2 Cum adulescens quidam, amore erga filiam Pisistrati incesus, in puellae fronte osculum in publico impressisset, mater, postquam id cognovit, maxima ira exarsit et virum suum rogavit ut morte adulescentem puniret. 3 Alexander, cum ad bellum contra Persas moveret, omnes novercae suae cognatos, quos pater eius amplissimis honoribus ornaverat, ...
2
6 nov 2013, 14:13

Cristoforo-
Frasi latino Miglior risposta
1. Eloquentia Caesar aut aequavit praestantissimorum gloriam aut excessit. 2. Mihi Quintus frater meus mitissimam tuam orationem perscripsit. 3. Ex ominibus Romanis Cicero disertissimus, Varro doctissimus fuit. Grazie
1
6 nov 2013, 11:44