Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qual'è il vostro cantante preferito/a?
Ciao :) mi servirebbe l'analisi del testo di " La tragedia di un personaggio" e "il treno ha fischiato" e "Sei personaggi in cerca di autore" di Pirandello.
Grazie mille in anticipo!
Ho un processo di Poisson $N(t)$ non omogeneo, con media temporale \(\displaystyle \Lambda(t) \) e firing-rate \(\displaystyle \lambda(t) = d\Lambda(t)/dt \).
Si possono ricavare cdf e pdf del $k$-esimo tempo di arrivo $W_k$ (tempo da $t=0$ all'arrivo $k$-esimo) considerando che
\(\displaystyle F_{W_k}(t) = 1 - P[W_k > t] = 1 - P[N(t) < k] \)
da cui
\(\displaystyle F_{W_k}(t) = 1 - e^{-\Lambda(t)}\sum_{n=0}^{k - 1} ...
salve a tutti, ho questo esercizio ma non so come risolverlo...qualcuno può darmi una mano?
Gli alberini di trasmissione prodotti in serie presentano un diametro X distribuito secondo una Cdf Normale F(x) di media u(miu) e scarto tipo sigma.Gli alberini il cui diametro supera il valore b devono essere sottoposti a rilavorazione.Si formuli (senza svolgere i calcoli) la Cdf e la pdf del diametro X della popolazione costituita dai soli alberini da sottoporre a rilavorazione.
Quali sono i gruppi inglesi e americani che ascoltate maggiormente? *-*
Quale è la vostra canzone preferita dei Green day e dei coldplay? ki preferite tra i due gruppi?
Ragazzi vorrei scaricarmi molte canzoni di musica classica...rilassanti...potete consigliarmi qualche canzone e titoli???????thanks
Data una matrice simmetrica A nxn definita positiva dimostrare che CAC^T (C^T=C trasposto) è ancora una matrice quadrata simmetrica e semidefinita positiva. C è una matrice mxn.
Sono riuscito a dimostrare i primi due punti in particolare per il secondo ho prima dimostrato che CDC^T è simmetrica dove D è una matrice diagonale. Poi Ho riscritto A che è simmetrica come (U^T)DU da cui
CAC^T = C(U^T)DUC^T = ((UC^T)^T)DUC^T che per quanto detto sopra è simmetrica.
Ora se m=n C è quadrata e ...
se si, perchè? Idem per i no =) Ho voglia di impicciarmi XD
-M. xXx
Urgente vi prego
Miglior risposta
Ciao a tutti!! Domani devo fare un tema sulla virtù di oggi e di ieri mi potete aiutare vi prego scrivete un tema piccolo.Grazie
Ciao,
mi chiamo Tomaso e da quest'anno sto provando a fare il "matematico", sono capitato qui
cercando aiuto per alcuni esercizi di algebra e devo dire che anche limitandomi a leggere ho già imparato molto
Ciao a tutti
Ho un poligono che è illuminato da una luce di tipo spotlight.
E' illuminata solo una parte del poligono.
I vertici non sono illuminati.
E' corretto che il poligono non viene visualizzato (neanche la sola parte illuminata) ?
Per risolvere ciò, devo spezzettare il poligono in più poligoni?
mi aiutereste a capire che differenza c'è tra un vincolo e un vicolo ideale?
Ciao a tutti ,
nello svolgimento di esercizi trovo i menù che, dando la possibilità all'utente esecutore del programma Java di scegliere tra le varie voci, hanno come metodo "exec".
1. In realtà potrei sostituire "exec" con "menu" o simile, giusto?
public static void main(String[] argv)
{
(new Esercizio123()).exec(argv);
}
void exec(String[] argv)
{..
}
2. Quel "(new Esercizio123()).exec(argv)" significa che l'oggetto ...
Differenza tra Forma e Flusso
Miglior risposta
Ciao a tutti :) ho bisogno di sapere la differenza tra forma e flusso di Pirandello!
Mi aiutate a fare un'ANALISI DEL TESTO sul brano "Una malattia interiore: l'accidia" ?
Tratto dal Secretum di Francesco Petrarca... Grazie in anticipo :)
Qual'è il vostro cantante preferito? Io adoro Michael Jackson!
collegamenti con storia,economia aziendale,diritto,inglese,francese e italiano???