Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Quali sono i gruppi inglesi e americani che ascoltate maggiormente? *-*
Quale è la vostra canzone preferita dei Green day e dei coldplay? ki preferite tra i due gruppi?
Ragazzi vorrei scaricarmi molte canzoni di musica classica...rilassanti...potete consigliarmi qualche canzone e titoli???????thanks
Data una matrice simmetrica A nxn definita positiva dimostrare che CAC^T (C^T=C trasposto) è ancora una matrice quadrata simmetrica e semidefinita positiva. C è una matrice mxn.
Sono riuscito a dimostrare i primi due punti in particolare per il secondo ho prima dimostrato che CDC^T è simmetrica dove D è una matrice diagonale. Poi Ho riscritto A che è simmetrica come (U^T)DU da cui
CAC^T = C(U^T)DUC^T = ((UC^T)^T)DUC^T che per quanto detto sopra è simmetrica.
Ora se m=n C è quadrata e ...
se si, perchè? Idem per i no =) Ho voglia di impicciarmi XD
-M. xXx
Urgente vi prego
Miglior risposta
Ciao a tutti!! Domani devo fare un tema sulla virtù di oggi e di ieri mi potete aiutare vi prego scrivete un tema piccolo.Grazie
Ciao,
mi chiamo Tomaso e da quest'anno sto provando a fare il "matematico", sono capitato qui
cercando aiuto per alcuni esercizi di algebra e devo dire che anche limitandomi a leggere ho già imparato molto
Ciao a tutti
Ho un poligono che è illuminato da una luce di tipo spotlight.
E' illuminata solo una parte del poligono.
I vertici non sono illuminati.
E' corretto che il poligono non viene visualizzato (neanche la sola parte illuminata) ?
Per risolvere ciò, devo spezzettare il poligono in più poligoni?
mi aiutereste a capire che differenza c'è tra un vincolo e un vicolo ideale?
Ciao a tutti ,
nello svolgimento di esercizi trovo i menù che, dando la possibilità all'utente esecutore del programma Java di scegliere tra le varie voci, hanno come metodo "exec".
1. In realtà potrei sostituire "exec" con "menu" o simile, giusto?
public static void main(String[] argv)
{
(new Esercizio123()).exec(argv);
}
void exec(String[] argv)
{..
}
2. Quel "(new Esercizio123()).exec(argv)" significa che l'oggetto ...
Differenza tra Forma e Flusso
Miglior risposta
Ciao a tutti :) ho bisogno di sapere la differenza tra forma e flusso di Pirandello!
Mi aiutate a fare un'ANALISI DEL TESTO sul brano "Una malattia interiore: l'accidia" ?
Tratto dal Secretum di Francesco Petrarca... Grazie in anticipo :)
Qual'è il vostro cantante preferito? Io adoro Michael Jackson!
collegamenti con storia,economia aziendale,diritto,inglese,francese e italiano???
vi piacciono gli ac/dc?? se sì qual é il vostro disco/canzone preferito/a??:sherlock
Sto cercando da MESI la canzone di una pubblicità che ho visto su Real Time, mi pare sia quella di Finger Food, HALP!
Giocherellando con le serie di Dirichet mi sono imbattuto in una funzione, l'ho chiamata $P_k(n)$, definita come
$$
P_k(n)\stackrel{def}{:=}\sum_{d \;\!\mid\;\! n}{k^d}
$$
Ora, banalmente vale $P_0(n)=0$ e $P_1(n)=\sigma_0(n)=\tau(n)=d(n)$. Verificare se
$$
P_i(n)=\sum_{d \;\!\mid\;\! n}{i^d}\qquad(i=\sqrt{-1})
$$
è additiva o moltiplicativa (semplicemente o completamente)
Studio di funzione (4)
Miglior risposta
come sempre no lo so se quello k ho fatto è giusto o no, e poi non riesco andare avanti :( :'(