Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti ho incontrato difficoltà a risolvere questo problema o meglio il risultato mi viene sempre errato.
Prima di tutto mi sono riscritto il fasore E1 come E1=10-10j. Poi mi sono applicato un Thevenin al sotto circuito di sinistra che comprende il resistore-induttore e E1, e la tensione mi risulta essere sempre E1. Per finire faccio una KTL tra Vo E2 e E1 (trascuro i potenziali sulle impedenze dato che ho un c.a. quindi corrente nulla==> tensione nulla). La tensione a vuoto quindi mi ...
CALCOLARE LE COMPONENTI DELL'ENERGIA MECCANICA
Miglior risposta
Mi aiutate please..
Se una massa di 3 Kg si trova a 30 m di altezza rispetto al suolo e viene lasciata cadere, dopo 1 s quale sarà la sua energia meccanica? E quando tocca Terra? calcolare in entrambe le situazioni le componenti dell’energia meccanica
mi potreste dire la vita di un ragazzo dislessico a scuola in inglese?
Mi aiutate su questi problemi che non capisco! L'esercizzi numero 145-149-151-152 (quelli segnati in penna) graIe in anticipo
ciao a tutti scusate so che è un po presto ma stavo gia pensando ha una tesina per gli esami di terza media ma vorrei qualcosa di originale nn che portano tutti grazie mille ciao
Devo applicare questo limite notevole $ lim_(x -> 0) ln(1+x)/x $
Su questo limite $ lim_(x -> 0) ln (e+x) /x -1 $
Come si fa a ricondurlo in quella forma??
Ps: anche il -1 e' sulla linea di frazione ma non riuscivo a mettercelo con latex
Espressioni con frazioni
Miglior risposta
Mi servirebbero 5 espressioni semplici con le frazioni
con le parentesi e il risultato. Grazie
dove posso trovare il riassunto capitolo x capitolo di io sono Malala?
fare un brevissimo riassunto (15 righe) che parte dal Proemio e si conclude con la storia di Tersite
fare una descrizione di Agamennone, Ettore, Achille e Tersite le caratteristiche fisiche e caratteriali
calcolare quanti ml di CO2, misurati a condizioni normali, si ottengono a partire da 1.32gr di Na2C2O4 e da 8.7ml di KMnO4 0.21M
Mi risolvereste questo esercizio con il metodo della sostituzione ... grz mille in anticipo
Miglior risposta
Mi risolvereste questo esercizio con il metodo della sostituzione ... grz mille in anticipo
Aggiunto 4 minuti più tardi:
è per dmn.
Aggiunto 25 secondi più tardi:
ho compito di matematica
Potreste aiutarmi con una versione di Latino?
Miglior risposta
Ciao a tutti, potreste tradurmi una versione di latino per domani? Eccola qui:
Olim multa monstra homines territabant; Hercules, magna vi et novo animus praeditus, totam Graeciam liberavit et famam laudesque ab aequalibus et a posteris habuit. Graeci enim semper viri virtutes celebrabant et Herculem hominis animosi et benefici exemplar humanae societati videbant. Iunionis ira, Hercules innumeros labores toleravit. Nam, saevum leonem Nemaeum strangulavit, ex inferis in terram Cerberum canem ...
Salve, devo trovare i residui dei seguenti integrali:
$\int_{-infty}^{+infty} (1)/(x^6+1) dx$
$\int_{-infty}^{+infty} (1)/(x^4+1) dx$
$(1)/(x^6+1)$
$(x^6+1)=0$
Come si puo scomporre $(x^6+1)=0$ in modo tale da trovare le 6 soluzioni? E anche la stessa cosa per quanto riguarda
$(x^4+1)=0$
Esiste una formula generale da poter applicare?
Come faccio a capire se piaccio a un mio compagno?
Cioè quali dovrebbero essere i suoi comportamenti?
Ciao ho bisogno d'aiuto
Miglior risposta
ciao a tutti:) la mia classe ha letto il libro di carmine abate :il bacio del pane.. mercoledì ci sarà l'incontro con l'autore e la prof vuole che ameno uno della classe faccia una domanda. mi potreste aiutare scrivendomi qualche domanda da fare?? ank se non avete letto il libro xk le domande non per forza devono essere sul libro.. grazie in anticipo a tutti :* :*
QUALCUNO MI AIUTI CON TRE PROBLEMII!!!!!
Miglior risposta
1)Un rombo ha lo stesso perimetro di un rettangolo i cui lati sono uno il doppio dell'altro. Sai che il lato maggiore del rettangolo misura 18 cm; calcola la misura del lato del rombo.
2)In un quadrato il lato misura 0,56 m. Calcola la lunghezza del perimetro in dm.
3)In un quadrato il perimetro misura 5,8 dm. Calcola la lunghezza del lato in cm.
Sei pro o contro i tatuaggi ?
Tatuaggi grandi o piccoli ?
Tatuaggi per moda o per ricordi ?
La lama di una sega circolare accelera da ferma fino ad una velocità angolare di 3620 giri/min in 6,30 giri.
Determina il momento torcente esercitato sulla lama, assumendo che sia assimilabile a un disco di raggio 15,2 cm e massa 0,755 Kg.
Qual è la velocità angolare della lama dopo 3,15 giri?
Quello che vorrei chiedervi è se il testo vi pare corretto. Non è che quando dice 6,30 giri intende 6,30 secondi, così potrei calcolare l'accelerazione angolare e da lì il momento torcente?
Stessa cosa ...
mi potete dire per favore le formule inverse delle relazioni lineari ..Se io devo trovale la costante faccio y2-y1/x2-x1 ma come faccio per trovare y e x ??