Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Traduzione di una espressione latina
Miglior risposta
Nella versione latina Pisistrato occupa Atene, l'espressione "in magna veneratione apud Athenienses erat.", come si traduce?? e soprattutto, perchè? Mi potreste aiutare?? Grazie in anticipo! :hi
Ciao sono uno studente di Analisi I ad ingegneria e sto studiando dal "Bramanti Pagani Salsa, Analisi matematica 1".
Ho cercato e ho visto che ci sono molti post a riguardo(>50).Non li ho letti tutti ma cmq non ho trovato il mio problema .
Ho un problema con la Proprietà dell'estremo superiore (o assioma di completezza) nel modo in cui mi è stato definita dalla professoressa che mi fa fare confusione e sul libro ho lo stesso problema.
Introduco le premesse che sono quelle che mi fanno ...
Non ho mai studiato matematica, ma, anche grazie al vostro sito, ho incominciato ad appassionarmi e a studiare da autodidatta. Argomenti inclusi nei primi 2 anni di Università. Non trovo - o, magari non me ne accorgo - problemi significativi in Analisi I e II - a parte qualche "trucchetto" nello svolgimento degli esercizi - . Ma il progresso è più lento in Algebra. Faccio un esempio. Mi era parso di possedere bene la nozione di spazio vettoriale, sottospazio e di somma diretta di sottospazi. ...
Ciao Ragazzi!
Stavo cercando di dare una dimostrazione alla seguente affermazione:
$rgA=rg\bar{A}$
Credo sia conveniente partire dal Teorema della Dimensione e dimostrare allora che $dimKerA=dimKer\bar{A}$
Come continureste?
Grazie in anticipo
Daniele
Io ho provato così:
Se $ v\in KerA$ allora $ \bar{v} \in Ker\bar{A}$ cioè $KerA$ e $Ker\bar{A}$ hanno lo stesso numero di elementi.
Sia $ B={v_1...v_n}$ una base di $KerA$.Voglio dimostrare che $ C={\bar{v_1}...\bar{v_n}}$ è una base ...
Raga potreste farmi il riassunto in inglese di questo brano.Grz in anticipo, ecco:
Old English literature was written in Anglo-Saxon from the second half of the 5th century to the time of the Norman conquest in 1066.It includes different genres such as epic poetry,chronicles,riddles,translations of the Bible from Latin,stories about the lives of saints and sermons. Old English poetry was anonymous and oral.The poet,called scop,entertained the noblemen in the halls of kings,often accompanied ...
gli organi dell'apparato digerente
Aggiunto 52 secondi più tardi:
Gli organi dell'apparato digerente in breve,interrogazioni!!
la signora maria compera un detersivo piu' uno spazzolino spende9.70£. calcola il prezzo del detersivo,sapendo che il suo costo supera di 3,40£ il doppio dello spazzolino.grazie deve risultare 7,60
Una radiazione elettromagnetica ed una ultrasonora, entrambe di frequenza di 5 MHz si propagano in aria. calcolare il rapporto delle rispettive lunghezze d'onda. RISPOSTA (lamdae/lambdau = 8,72 * 10^-5)
per la radiazione elettromagnetica non ho problemi a calcolare lamda mentre per quella ultrasonora non so come fare.
Grazie mille
Aiuto! per favore aiutatemi
Miglior risposta
molti giovani vivono come se non avessero futuro.
sai fare degli esempi?
Vi sembra corretta la formalizzazione di questa frase usando un linguaggio del primo ordine?
"Il prodotto di due numeri e dispari se e soltanto se sono entrambi dispari"
Usando i simboli , = e il predicato P per essere un numero pari.
[tex]\forall x,y(\exists u(u=x*y)\wedge (\neq)(P(u))) \neq(P(x))\wedge P(y)[/tex]
Ho usato il diverso al posto della negazione perchè non la trovavo...
Progetti per la vita! é molto facile sono in difficoltà
Miglior risposta
qualche volta cedi alla tentazione di attribuire aD altri la responsabilità dei tuoi comportamenti?
Espressioni idiomatiche in inglese sul denaro
Miglior risposta
Mi potete dire almeno 4 espressioni idiomatiche riguaradanti il denaro in inglese come 'It costs an arm and a leg'(un occhio della testa) con relativa traduzione?GRAZIE MILLE IN ANTICIPO
Ho un problema con questo esercizio:
Una spira circolare di raggio r, con centro sull'asse z, è posta in un piano xy ortogonale all'asse z ed è percorsa da una corrente i. Essa è sottoposta all'azione di un campo magnetico B a simmetria assiale rispetto all'asse z; le linee di B formano un angolo \alpha con l'asse z nei punti in cui è posta la spira. Calcolare la forza F che agisce sulla spira.
Io ho considerato 2 punti P e Q opposti e simmetrici rispetto all'asse z e mi sono calcolato la ...
un prisma retto ha per base un triangolo isoscele avente l'area di 300 cm quadrati e la misura della base di 30 cm;sapendo che l'altezza del prisma è lunga 9 cm,calcola l'area della superficie laterale e totale del prisma.
RISULTATI= (720 cm QUADRATI,1320 cm QUADRATI)
Mi bilanciate questa reazione?
Miglior risposta
Mi riuscite a bilanciare questa reazione? È tutto il giorno che ci provo :( bisogna solo aggiungere i coefficienti stechiometrici...
Cr(OH)3+ NaIO3+NaOH == Na2CrO4+NaI+H2O
Ciao a tutti, vorrei condividere con voi e possibilmente stuccare il buco che ho in testa riguardo a questa cosa.
Data l'equazione diff: ${(y'(t)=sqrt(y(t))),(y(0)=0):}$ (problema di Cauchy)
E' un equaz. diff. a variabili separabili (o separate? differnza? che una ha le variabili gia' separate?)
Intanto separo la mia equazione: (posto che $sqrt(y(t))>0$)
$(y'(t))/sqrt(y(t))=1$
$(y'(t))/sqrt(y(t))=1 $ da cui, integrando i due membri ottengo: $int_0^t(y'(\tau))/sqrt(y(\tau))d\tau=int_0^t1d\tau $
Domanda 1: ma... $int_0^t(y'(\tau))/sqrt(y(\tau))d\tau$ mi sembra un ...
Ciao ragazziiii! avrei bisogno del vostro aiuto...sono nuova e ho volevo inserire in skuola.net store tesi e appunti universitari..il problema è che non so come fare per associare il mio account al mio conto paypal! grazie mille ;)
Forza
Miglior risposta
Regà datemi tutti gli appunti sui promessi sposi perchè non l'ho letto e domani ho compito.Sbrigatevi!
Aiutino piccolino
Miglior risposta
Analisi del temporale di Pascoli, è per domani.. qualche spunto! :)
Esercizio sul principio di induzione
Miglior risposta
Ciao avrei bisogni di una mano con qst esercizio
dimostrare che
[math]2^{n}\geq n^{2} \forall n\geq4[/math]
base dell'induzione
[math]P(4): 16\geq16[/math] vera
ora suppongo vera P(n) e dimostro P(n+1)
P(n+1) [math]2^{n+1}\geq(n+1)^{2}[/math]
ora so da P(n) che [math]2^{n}\geq n^{2}[/math]
quindi mi basterebbe considerare
[math]2\geq 1+2n[/math] giusto?
ma da qua non so cosa fare, potete aiutarmi? Grazie mille in anticipo