Geometria analitica: coordinate del circocentro.
Buonasera non riesco a risolvere questo problema:
Dati i punti A (-2;2) e B (1;8), determina:
Il circocentro del triangolo rettangolo ABC (rettangolo in A) sapendo che C(4;-1).
Il circocentro del triangolo isoscele ABD con base AB sapendo che D (-1; 21/4).
Il circocentro del triangolo ABC l'ho calcolato sapendo che l'incontro degli assi coincide proprio con il punto medio dell'ipotenusa BC. E' corretta l'impostazione o devo farlo in un altro modo?
Mentre il circocentro del triangolo ABD non so come calcolarlo.. Potreste gentilmente aiutarmi?
Dati i punti A (-2;2) e B (1;8), determina:
Il circocentro del triangolo rettangolo ABC (rettangolo in A) sapendo che C(4;-1).
Il circocentro del triangolo isoscele ABD con base AB sapendo che D (-1; 21/4).
Il circocentro del triangolo ABC l'ho calcolato sapendo che l'incontro degli assi coincide proprio con il punto medio dell'ipotenusa BC. E' corretta l'impostazione o devo farlo in un altro modo?
Mentre il circocentro del triangolo ABD non so come calcolarlo.. Potreste gentilmente aiutarmi?
Risposte
"delux1954":
non solo è corretta , è anche la migliore
"delux1954":
il circocentro del triangolo ABD non so come calcolarlo.
determina gli assi di 2 lati e mettili a sistema
Ho provato a fare le equazioni degli assi di due lati e poi metterle a sistema non non mi viene..