Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Black e White
La vita può dare gioie ed affanni Non posso scrivere una lunga lettera Il tribuno potrà facilmente espugnare la città dei barbari Il tiranno era molto potente nell' isola La città non si poteva difendere a lungo
1
7 dic 2013, 08:24

CreedAnimal
Due frasi, latino? Miglior risposta
Salve ragazzi, non ho ben capito queste due frasi: 1) Legatus ex equo descendit et pedibus procedit. L'unica parola che non riesco a capire è pedibus, il caso dovrebbe essere nominativo singolare solo che non riesco ad adattarlo nella traduzione.. Io ho iniziato a tradurre così: L'amabasciatore scende dal cavallo e procede... 2) Galli magnum numerum sagittarum de muro coniciunt Io ho tradotto così: I Galli scagliano un grande numero di frecce dal muro. Ma credo sia sbagliato ...
2
12 dic 2013, 21:01

Giuseppe_8
Frasi Latino! (123125) Miglior risposta
- Montium proceritas minus apparet longe intuentibus, sed, cum accesseris, tunc manifesta fit; talis est verus philosophus: in edito stat, admirabilis, celsus, magnitudinis verae.
1
8 dic 2013, 16:21

Tanya13
1)I pirati si nascondevano con la preda a Delo -PIrati cum praeda in Delis latebant 2)Il tiranno a Corinto conquisterà con l’inganno la città -Tyrannus in Corinthi dolis oppidum occupat 3)Per mezzo di un disertore scopriremo il piano dei barbari -Per desertor consilium barbariorum detegemus 4)Dagli abitanti di Roma il dio Mercurio veniva pregato e agli altari di Diana venivano offerte corone -Deus Mercurius ab incolis Romae orabatur et in aris Dianae coronas praebantur 5)Giulio vive a ...
1
8 dic 2013, 14:40

Hajra
La funzione è pari quindi ho fatto lo studio di una parte, va bene così??????
6
8 dic 2013, 17:54

poveroalunno
potete aiutarmi con questo problema? in un quadrilatero inscritto in una circonferenza due angoli adiacenti misurano rispettivamente 121 gradi e 10 primi e 95 gradi e 40 primi,trova le misure degli altri 2 angoli
1
8 dic 2013, 17:15

stesimo
Un phon emette una potenza di 800W. La resistenze interne possono essere approssimabili con un tubolare, di diametro 0,6 cm e lunghezza 30 cm. Stima l'ordine di grandezza della temperatura delle sue resistenze e confronta la correttezza del risultato con il colore in quelle del phon Grazie, è per domani! :)
3
8 dic 2013, 07:39

Samuela23111999
Perfavore entro le 16:00 mi dite se queste frasi sono state tradotte correttamente? GRAZIE MILLE :))) 1)Pueri et puellae in horto pila ludent -I fanciulli e le fanciulle giocheranno nell'orto con la palla. 2)Cum amicis Tarenti manebimus,postea ad insulsa Graecas navigabimus -Resteremo con degli amici Tarantini,poi navigheremo verso l'isola Greca 3)Epulae per ancillas parabantur et convivae magno gaudio edebant et bibebant -I banchetti erano preparati per le ancelle e i commensali ...
1
8 dic 2013, 14:30

Anto123123
I nostri poiché non sostengono l'assalto dei cavalieri nemici,fuggono
1
7 dic 2013, 10:11

macina18
Una nave da crociera incappa in un fortunale , con venti provenienti da Nord di intensità pari a 110 Km/h. sapendo che la nave sta tenedo una rotta in direzione sud 30° Est alla velocità di 12 m/s, qual è l'intensità del vento percepita dai passeggeri sul ponte? Quindi : Velocità assoluta : velocità del vento proveniente dal nord = 110 Km/h= 31 m/s velocità relativa : velocità della nave = 12 m/s direzione sud 30° Est velocità di trascinamento : velocità del vento sulla nave ...

SheldonLeeCooper1
Salve, oggi una mia amica mi ha detto che quando fece il liceo scientifico, la professoressa gli fece adottare un libro di testo per il 5° anno diviso in due tomi: in uno c'era analisi 1 e nell'altro c'era Analisi matematica 2. La cosa mi è sembrata strana.Ora, io per prepararmi all'esame di Analisi 1 e 2 (che facciamo tutte e due in un unico esame con SOLO 3 mesi di corso), sto utilizzando il Dodero Baroncini Manfredi, ma questo si ferma alle equazioni differenziali e serie (è un libro delle ...

GretaTheBest99
salve, la prof mi ha dato da svolgere questo esercizio: trova almeno 3 pro e 3 contro a queste tesi : 1. le discoteche andrebbero chiuse alle 11 di sera, 2. gli europei dovrebbero iniziare a studiare il cinese, 3. ai giovani minorenni non bisogna vendere alcolici, 4. le attività sportive e artistiche distraggono dallo studio, 5. il consumismo ci porta verso il baratro della società occidentale. vi pregoooo aiutatemiiiii :( :( pleaseeee
4
8 dic 2013, 17:08

Frodo478
Ciao, ho un dubbio riguardo a un integrale ricorsivo che in base alle tecniche usate per la risoluzione dell'equazione mi porta a due risultati differenti. Partendo dall'integrale definito \( \int (sin^2x)dx \) procediamo ad una scomposizione per parti \( \int (sin^2x)dx = -sin(x)cos(x) + \int (cos^2x)dx \) ed applichiamo nuovamente lo stesso metodo ottenendo \( \int (sin^2x)dx = -sin(x)cos(x)+sin(x)cos(x)+\int (sin^2x)dx \) ossia \( 0=0 \) mentre se al secondo passaggio della precedente ...
1
8 dic 2013, 17:46

Evz
Descrizione di qualcosa Miglior risposta
Devo descrivere qualcosa , qualsiasi cosa ! Io avrei scelto o un paesaggio ( anche italiano tipo Calabria , Sicilia..) o il tramonto ...ma non so che scrivere ! Io preferirei una descrizione del paesaggio della Calabria ! Per favore mi servirebbe entro staseraa ! Grazie mille a tutti e scusate il disturbo !
4
Evz
8 dic 2013, 15:52

vicio_93
Ragazzi sono alle prese con questo semplice problemino di dinamica. L'unica cosa che non capisco è quanto valga la forza di contatto tra mb e mc. Secondo me è uguale e opposta alla forza normale Nc, ma se così fosse la forza F dovrebbe essere 0 affinchè il corpo Mb rimanga fermo e ciò non mi sembra possibile. Poi volevo sapere: la foza Nc la devo implementare tra le forze di C e non di B. giusto? Spero sia stato chiaro. Aspetto vostre risposte. ciao

josh98
PROMESSI SPOSI (123114) Miglior risposta
Domande sul capitolo 12 dei Promessi Sposi. 1) Elenca le cause della carestia come sono ricostruite dall'autore. 2) Elenca le cause della carestia come sono intese dal popolo. 3) Quali provvedimenti prende Ferrer e con quali conseguenze? 4) Quali decisioni prende il governatore e con quali conseguenze?
1
8 dic 2013, 14:43

jumpyssc
Traduzione di un brano da think english sull'Irlanda...grazie anticipatamente
1
8 dic 2013, 13:51

carlotty97
Moto rettilineo Miglior risposta
La velocità e lo spazio percorso da un punto materiale che si muove lungo una retta sono espressi, a determinati istanti di tempo, dalla tabella nel link. Eseguendo opportune rappresentazioni grafiche determina la legge spazio tempo e la legge velocità tempo del moto. [risultato. s=(2m/s^2)t^2; v=(4m/s^2)t] Ecco il link della tabella: http://oi44.tinypic.com/2hn8kgl.jpg (Se non fosse questa postala tu)
1
8 dic 2013, 16:37

fabioamd87
Praticamente il libro (E. Giusti) vuole sapere se le successioni, che convergono puntualmente in (0,1) alla funzine 0, convergono anche uniformemente in tale intervallo, le tre successioni sono: \(\displaystyle 1. \frac{sin(nx)}{(nx)} \) \(\displaystyle 2. \frac{sin(\sqrt{n}x)}{(nx)} \) \(\displaystyle 3. \frac{sin(nx^2)}{(nx)} \) ora da i calcoli che ho fatto, la prima, è continua e decrescente nell'intervallo (0,1) quindi ha un massimo che si trova in 0 e vale 1 $\ne$ 0, ...

Ele1231
Ciao ragazzi. Ho di nuovo questo esercizio: Determina la parabola di vertice V(-9;2) che divide l'asse y in un segmento lungo 6. Studia il numero di intersezioni tra la parabola e le rette y=mx+9m al variare di m in R. Vi chiedo un chiarimento in merito alla risposta del buon @melia che mi ha dato la scorsa volta, ovvero: "Sai che la retta y=2 è asse di simmetria per la parabola, quindi le due intersezioni con l'asse delle ordinate devono essere simmetriche al punto (0,2), saranno (0,−1) e ...
3
8 dic 2013, 15:37