Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Frasi di Latino? (185811)
Miglior risposta
Chi me le fa? Grazie
1)Romulus Romam condidit.
2)Aeternae Romae parvum principium, magnum imperium fuit.
3)Praefectus sociorum cum copiis atque impedimentis angustias superavit.
4)Magna fuit victoria Romanorum et sociorum.
5)Galli Romam incendiis ac ruinis vastaverunt.
6)Poetae Troiae excidium celebraverunt.
7)Alba nautis stella refulsit.
8)Prometheus primus viros e luto creavit.
9)Brutus populum concitavit et Tarquinio ademit imperium.
10)Pyrrhus Romanos elephantorum auxilio ...
tesina sul gioco d''azzardo collegamnti di storia ed economia ????
Rispondete velocemente per favore! :)
Miglior risposta
Ciao a tutti!
Vorrei sapere velocemente la vostra opinione per quanto riguarda la produzione di scarpe in pelle di animale e di pellicce!
Grazie in anticipo!
Rispondete velocemente per favore! :) (1854636818)
Miglior risposta
Ciao a tutti!
Vorrei sapere velocemente la vostra opinione per quanto riguarda la produzione di scarpe in pelle di animale e di pellicce!
Grazie in anticipo!
Devo calcolare il volume della regione di $RR^3$ interna al cilindro $x^2+y^2=1$, compresa tra il paraboloide $z=x^2+y^2-2$ e il piano $x+y+z=3$
Ok, abbastanza semplice.
$\intint_{(x^2+y^2<=1)}^{}int_{x^2+y^2-2}^{3-x-y}1dzdxdy = \intint_{(x^2+y^2<=1)}^{}(x^2+y^2-2)-(3-x-y)dxdy =$
$\intint_{(x^2+y^2<=1)}^{}(x^2+y^2-2-3+x+y)dxdy$
A questo punto nella soluzione però spariscono $x+y$, lasciando l'integrale $\intint_{(x^2+y^2<=1)}^{}x^2+y^2-5dxdy$
Con quale formula si è potuto fare questo?
Poi passando in coordinate polari, il risultato mi torna in fretta. E' abbastanza semplice questo integrale, ...
Salve a tutti avrei un problema nel risolvere tale quesito
Mi si richiede di fare lo studio della funzione f(x)=(sqrt(x+1))/x e successivamente determinare la forma esplicita della funzione g(x)=f(x+1) e calcolarne il dominio
lo studio di funzione l'ho fatto ed è corretto tuttavia non riesco a risolvere quest'ultima richiesta di esplicitare la funzione g(x)=f(x+1) e calcolarne il dominio.
grazie mille per ogni ulteriore consiglio o soluzione
E' urgentee
Miglior risposta
Voglio sapere i lavori riservati alla donna nel 1900 e quelli dell'uomo??
Un'urna contiene 10 palle numerate da 0 a 9.
Vengono estratte, con reimmissione, cinque palle che definiscono così un numero di cinque cifre.
Qual è la probabilità che il numero formato sia palindromo?
Ora, lo svolgimento che ho io fa così:
$Prob = (10 cdot 10 cdot 10 cdot 1 cdot 1) / (10^5)$
Ma non riesco a capire che ragionamento segue. Nel senso, la prima cifra può essere un numero tra i 10, così anche per la seconda e così anche per la terza, e per la quarta e quinta cifra perchè possono assumere solo un numero? Che ...
Potreste gentilmente spiegarmi come si fa, avendo il grafico della derivata prima, a trovare la derivabilità, punti di non derivabilità, punti stazionari (e loro classificazione), punti di flesso e intervalli di convessità?
Grazie mille =)
Analisi del periodo latino
Miglior risposta
Mi serve l'analisi del periodo di queste frasi latine
MI POTETE AIUTARE CON QUESTA VERSIONE,DAL LIBRO SIC ET SIMPLICITER,GRAZIE 1000:thx:hi:lol
Caius Octavianus Brutum Cassiumque profligat;deinde in Italiam remeat et multos annos solus Romae dominus est.Octavianum Romani "Augustum" appelant.Augustus,per annos principati sui,crebos triumphos celebrat,magnificos ludos naumachiasque in Circo Romanis praebet.Agriculturae curam,antiquorum disciplinam et antiquas caerimonias renovat,poetas adiuvat.Vergilius et Horatius,Augusti pugnas,victorias et ...
Rispondete velocemente per favore! :) (185818)
Miglior risposta
Ciao a tutti!
Grazie in anticipo!
Due sfere di raggio R e uniformemente cariche con densità di carica opposta hanno una distanza tra i
centri d < 2R. Si mostri che il campo elettrico all’interno della regione di sovrapposizione delle due sfere
è uniforme e proporzionale a d.
Stavo pensando, per dimostrare la proporzionalità non è sufficiente prendere come esempio uno dei due campi (ad esempio quello positivo):
$E = q/(4\pi\epsilon (2R-d)^2)$
In questo modo la proporzionalità del campo con d risulta evidente. Ho ragione?
Non ho ben capito ...
I 3 futuri!!!
Miglior risposta
Salve, volevo chiedere se qualcuno mi poteva spiegare la differenza tra i tre futuri be+ing, be going to e will. cioè non riesco a capire quando devo usare uno quando l'altro quando quell'altro ancora!
domani ho verifica sui futuri e non voglio abbassarmi la media (dovrei avere 9 in pagella) visto che essendo finito il quadrimestre sabato, non avrò neanche il tempo x il recupero!!!
Per favore, ho bisogno di aiuto!
Diritto Internazionale : B. Conforti (ed.2010)
Diritto Internazionale : Marchesi "Diritti Umani e nazioni unite"
Diritto dell' Unione Europea: Adam Tizzano (ed 2010)
Diritto Ecclesiastico: Cardia "Principi di Diritto Ecclesiastico" (ultima edizione)
Diritto Commerciale: Campobasso (Campobassino;editio minor:ultima edizione)
Diritto Commerciale: Campobasso vol.1 Diritto dell'impresa
ultima edizione vol 2 Diritto delle società
vol 3 Contratti, titoli di credito, procedure ...
salve,
ho un dubbio relativo alla seguente domanda:
-l'ordinamento topologico di un grafo orientato è unico se:
a)il grafo è aciclico
b)se il grafo non contiene archi
c)se il grafo contiene un arco per ogni coppia di nodi
d)se valgono entrambe le ipotesi a e c
Ora:
esempio di grafo aciclico:
a --> b--->c d
ordinamento topologico:
1) a,b,c,d
2)d,a,b,c
esempio di grafo senza archi:
a b c d
ordinamento topologico:
1) a, b, c, d
2)d, c, b, a
esempio di grafo con un arco per ogni coppia di ...
Frasi semplici interrogativa indiretta
Miglior risposta
Per favore potreste svolgermi questo esercizio sull'interrogativa indiretta per domani? Grazie mille a chi lo farà :)
Traduci le seguenti frasi:
1. Id utrum illi sentiat an simulent, tu intelleges.
2. Legati ex Aetolia venerunt nuntiantes quae in Macedonia gererentur.
3. Ipsa die, qua certaturi sunt milites, quid sentiant, diligenter explora.
4. Idem in beneficio faciam: videbo, quando dem, cui dem, quemadmodum, quare.
5. Oculis iudicare non poterat in utram partem flueret flumen.
6. ...
Un dado non equo, ha la peculiarità di avere la probabilità, per ciascuna faccia, proporzionale al doppio del numero impresso sulla stessa. Data X la v.c. corrispondente al risultato del lancio del dado:
- calcolare il Valore atteso $E[X]$ del risultato di questo strano dado.
Allora, il valore atteso è uguale a $E[X]$ = pi $cdot$ xi.
Ora, trovo difficoltà a capire il passaggio "...ha la peculiarità di avere la probabilità, per ciascuna faccia, proporzionale ...
imperator in prelio sese strenuissimum ostendit
patria parens omnium nostrum comunis est
nostri melior pars animus est
memoria tua nostri novis gratissima est
imperare sibi maximum imperium est
accipe animo leato hoc donum
libenter illius philosophi doctrinam colemus
Versione 25 di latino per domani
Miglior risposta
Exspectabat eum Gallus stulte laetus,brevitatemque eius contemnebat.Cum autem inter duas acies ambo constitissent,Gallus ensem ingenti sonitu in arma Manlii deiecit. Manlius vero insinuavit se inter corpus et arma Galli, atque uno et altero ictu(con un paio di colpi) ventrem traiecit; iacenti Gallo torquem detraxit,quem sanguine respersum collo suo circumdedit. Manlius inde Torquati cognomen accepit.
Grazie!