Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao ragazzi,
sto risolvendo questa equazione differenziale $ dot(x) = -alphax + e^-t $ con condizione iniziale $ x(0) = x_0 $
Ho innanzitutto trovato l'equazione dell'omogenea associata, e poi ho risolto l'equazione con il temine forzante.
Il risultato che mi viene è
$ x(t) = x_0 e^(-alphat)+ e^-t/(alpha-1 $ (che poi è anche il risultato che mi viene con wolfram aplha!!)
Solo che la soluzione dell'esercizio è diversa, il libro dice che viene
$ x(t) = x_0 e^(-alphat)+ (e^-t -e^(-alphat)) /(alpha-1 $
e anche a un mio amico viene così !!
Dove ho ...
Urgentee! vi prego
Miglior risposta
come iniziare con un testo argomentativo con il titolo: Ciascuno di noi ha il dovere di ricordare
Con la tesi :si
Riguardo al giorno della memoria 27 gennaio
Aiuto su un breve questionario da svolgere
Miglior risposta
Salve a tutti, mi serve da svolgere questo breve questionario relativo al testo sotto:
1. Where is Avril Lavigne from?
2. When did she become famous?
3. How old was she at the time?
4. What kind of clothes did Avril refuse to wear?
5. In what way did she dress like a boy?
6. How has Avril's style changed?
7. Why isn't she a natural model?
8. Which part of her earlier style hasn't changed?
Ecco il testo: (mi scuso per qualche errore di distrazione mentre copiavo)
Grazie mille in ...
Salve ragazzi avrei un dubbio da sottoporvi:
data la forma differenziale
$ omega =(4y^2-x^2)/(x^2+4y^2)^2 dx - (8xy)/(x^2+4y^2)^2 dy $
calcolare: $ int_(gamma )^() omega dx $ essendo
$ gamma= (1+t(sqrt2/2-1) , sqrt2/4t) $ con $ tin [0,1] $
ho verificato che la forma differenziale è chiusa in quanto le derivate incrociate sono uguali , ma essendo definita in $ R^2-{(0,0)} $
non posso dire che è esatta.
Allora mi viene il dubbio di come procedere in questo integrale curvilineo, posso calcolarlo comunque anche se la forma differenziale non è ...
Perfavore fatemi l'analisi di questa versione se potete con tutte le proposizione verbi ecc.
Giove crea il sonno.
Tradunt Iovem res humanas condentem aevum vitae uno ictu in duas partes diffidisse et partem alteram luce, alteram tenebris amicuisse. Notum est eum duas partes diem noctemque appellavisse atque nocti otium, diei negotium tradidisse. Tum Somnus nondum erat; homines vero, inquieti et agitati, pervigiles aetatem agebant, noctes diesque negotiis exercebant nec ullam horam otio ...
Buongiorno a tutti.
Come al solito non riesco a fugare mai del tutto i dubbi che ho sulla labilità delle strutture. Ho notato che il problema che mi si pone più di frequente è quando in una struttura, formata da DUE corpi, il centro di assoluta rotazione di uno dei due corpi NON esiste. Mi spiego meglio: dai teoremi sulle catene cinematiche sappiamo che si ha labilità quando i centri di assoluta rotazione dei due corpi formanti la struttura si trovano allineati con il centro di rotazione ...
LA FRECCIA NERA, NARRATORE
Miglior risposta
URGENTE: ho bisogno di una mano. Nel romanzo "la freccia nera" il narratore di che tipo è? interno, esterno, onnisciente...
GRAZIE MILLE
stetisti
statuero
responderunt
fecimus
iusseramus
intellexeris
dederit
finivi
steterant
responderas
feceritis
intellexit
avrà dato
sei fuggito
hanno comandato
avevi stabilito
avrete risposto
hanno fatto
stettero
venne
hai potuto
Raccomandazione e riproveri
Miglior risposta
per favore mi potete fare un testo k segue questa traccia:
Racconta quali sono le raccomandazioni e i rimpoveri che i tuoi familiari ti fanno piu spesso e specifica come ti fanno sentire:prima di un compito in classe,quando esci da solo,quando vai a scuola,quando ti rechi in visita,quando lasci la camera in disordine,se parli con la bocca piena ecc.
esempio:]ogni volta che esco di casa mi inseguono le stesse parole: ''mi raccomando,..''
LO so k e' un testo personale ma x favore fatemi ...
Sinteticamente. Ho un PC Desktop con Xp e un portatile con Seven.
Se vado a controllare i programmi installati sul portatile trovo due .NET Framework: 4 Client Profile e 4 Extended. Perfetto. Tutto funziona bene. Non so esattamente a cosa servano, ma il fatto che abbiano lo stesso numero e non ce ne siano altri di numeri diversi per me ha una sua logica. Extended è chiaramente un'estensione e tutto torna.
Su XP, aggiornamento dopo aggiornamento, sono finito per averne più di uno: il 2, il 3, ...
Riflessione sull'amore di didone, helppp
Miglior risposta
traccia:
L'amore di Didone inizia con un "colpo di fulmine" e la porta ad atti istintivi, folli. Una passione cos' assoluta e totalizzante è , secondo te, ancora possibile in una società disincantata come quella attuale?
vi prego domani ho l'interrogazioneeee
entro staseraaaa :( :( :(
chi a come libro grandangolo.????..volume per la seconda media???
Civetta per i greci
Miglior risposta
chi mi direbbe cosa simboleggia la civetta per gli antichi Greci è importante mi serve il più presto possibile gentilissimi
Salve ragazzi sto dimostrando che
$ sumk^2 =(n(n+1) (2n+1))/6 $
con k che varia da 1 a n.
Mi è chiaro la dimostrazione con il principio d'induzione solo che non capisco un passaggio:
quando dimostro che l'identità sia vera per n+1 arrivo a
$ (n(n+1) (2n+1))/6+ (n+1)^2= (n+1)/6 (2n^2+7n+6) $
ma l'equazione di secondo grado ha come soluzioni:
n=-2 e n=-3/2
che non sono naturali!!!!
Ma il principio non prevede che i numeri siano naturali???
Grazie delle risposte
Ciao mi potreste dire come scaricare questo file saltando la survey per favore..?
Dopo mi inviate il sito senza la survey per favore???
Il link è questo: http://mgjmp.com/f719ab6ad05d/?path=#
Ciao a tutti.
Mi aiutate con questo esercizio?
Dire per quali valori di k la funzione è continua in x=0
f(x)= $ x^2(ln|2x|) $
per prima cosa apro il contenuto del valore assoluto. ottengo così due funzioni
1) per x>0 $ x^2 ln(2x) $
2) per x
vorrei sapere se a 13 anni è sbagliato o giusto fare del sesso..x favore rispondetemiii..xD
mia figlia ha avuto 7 in condotta, i professori che ho visto di frequente nn mi hanno riferito di comportamenti non corretti della ragazza, al momento dello scrutinio ci siamo ritrovati il 7 , a loro dire per i ritrdi, che comunque abbiamo sempre giustificato , non certo per colpa della ragazza ma per motivi familiari, siamo noi che l'abbiamo accompagnata con 10 minuti di ritardo e comunque non hanno mai fatto rilevare che potesse essere motivo di voto basso in condotta, è una ragazza educata, ...
Ciao a tutti... vorrei un aiuto, vorrei fare la tesina di terza media sulla FOTOGRAFIA, mi potete aiutare con i collegamenti? Grazie!!!
sono indeciso tra alberghiero e aereonautico,mi potreste consigliare?