Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
senx.cosx
__________ > 0
tg^2 - 1
Aggiunto 3 minuti più tardi:
la tangente è elevato solo a 2 e non a 2-1..
il (-1) è da solo
12 frasi di latino entro stasera per favore
Miglior risposta
Grazie per il supporto che mi state dando ;) Per me e' il migliore sito.
1) Frigora hiemis saepe ravim et tussim hominibus parant.
2) Medici contra tussim mel adhibent.
3) Calor nimius aestatis fauces siti excruciat.
4) Aegrotus febri et siti laborabat (soffrire)
5) Alexander Persepolim vi et armis (=con la forza delle armi, endiadi) expugnavit
6) Caesar pontem in Arari flumine fecit
7) Imago deae Victoriae navis puppim exornabat
8) Cincinnatus agrum paucorum iugerum trans Tiberim ...
Versione di latino per domani (perfavore)
Miglior risposta
Giove e Licaone
Fama scelerum hominum in caelum et ad Iovem penetravit. Cura sollicitatus est Iuppiter Tonans, itaque ut mentes et mores mortalium exploraret, in terram demigravit scelerato cruore redundantem. Terrae imago atrox erat;a Iove varias regiones peragrante agri spectabantur vastati, oppida incendiis flagrantia, turbae hominum templa expilantium. Iam sol Oceano adpropinquans Noctem adproperantem nuntiabat. Iuppiter diu terram peragrans fessus arat viae labore. Atque iam non procul ...
ciao a tuuti io all'esame voglio portare la nigeria non so quali argomenti portare avevo pensato
Italiano:?
Storia :?
Geografia : Nigeria
Educazione fisica: calcio
Tecnologia : petrolio
musica: ?
Arte :arte africana
Inglese ?
Tedesco ?
Mi potete aiutare prefavore !!!
Ciao a tutti, vorrei iniziare a far la tesina.. Frequento un liceo scientifico ad indirizzo linguistico, quindi come materie ho:matematica,italiano,latino,storia,filosofia,biologia,fisica,inglese, francese, tedesco e religione.. Avevo intenzione di fare la tesina su "The wolf of wall street", é un film che mi é piaciuto moltissimo.. come materie mi piacerebbe metterne 3/4.. Ah.. sto giá leggendo il libro a cui éispirato il film.. grazie
potete aiutarmi a scrivere un piano di lavoro (per tesine) che riguarda questi due temi:
1- sull'AIDS
2- il commercio parallelo detto anche'il mercato nero.
grazie
mi servono i collegamenti per la tesina alberghiera della materie: italiano, storia, alimentazione, cucina, francese, diritto, inglese e matematica...per favore mi potete aiutare?
Salve, ho riscontrato alcuni problemi nella risoluzione di questo esercizio:
$f(x,y)= (e^(\alpha(sqrt(x^2+y^2)))/(1+(x^2+y^2)^2)$
Mi viene richiesto di determinare l'inseme $A$ degli $ alpha in [0,+prop] $ per cui tale funzione è integrabile.
Per dire che è integrabile mi basta vedere che la funzione è continua o devo andare a vedere il comportamento di tale funzione per x,y tendenti ad infinito?
Lettera di presentazione cv...da tradurre per favore
Miglior risposta
desidero sottoporle la mia candidatura avendo le caratteristiche che corrispondono alla ricerca di personale attualmente in corso.
data la mia formazione e le mie attitudini, sarei particolarmente interessato, ad un impiego come primo ufficiale in *******.
rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento ed un eventuale colloquio.
saluti
Ciao :) mi serve una mano per collegare le materie per la tesina per la maturita'.
Vorrei mettere come tematica principale della tesina Roma,le materie da collegare sono: matematica, chimica, italiano, filosofia, fisica, scienze sociali e inglese, chi puo' darmi una mano?
Salve a tutti...quest'anno dovrò fare la maturità e avevo iniziato a pensare a cosa fare x la tesina.
Come argomento centrale avevo pensato di parlare del lavoro in generale, e quindi di collegarmi al diritto al lavoro previsto dalla Costituzione x diritto, al sistema di previdenza e assistenza x scienze delle finanze, e poi non so più che fare... oltre a diritto e finanze, le materie sono matematica, economia aziendale, inglese, francese, italiano e storia... Aiutooo e grazie in anticipo!!!!
faccio l'istituto professionale e il mio indirizzo è aziendale...
vorrei fare una tesina sui mass media... ma non so come fare i collegamenti.. sapreste aiutarmi?
ragazzi qualcuno ha frequentato la scuola online dante alighieri??? cerco i riassunti delle lezioni
Urgente (187143)
Miglior risposta
traduzione urgente
Deus Neptunus Saturni et Rheae filius erat. Fratis Iovis auxilio Titanos vincebat et in mundo pelagi, fluviorum et stagnorum imperium capiebat, sed cum Glauco, Aeolo et multis nymphis amplum regnum dividebat. Dei domicilia sunt aquarum regnum et Oceanorum cavernae. Neptunus pelagi spatia magna conca peragrat et equi marini dei vehiculum trahunt.
Dei animus saepe varius erat, interdum pelagus horrescebat et fuscina undas pariebat: tum magno cum sono undae tumescebant et ...
Ciao a tutti stavo facendo lo studio di funzione di questa funzione
$ f(x) = 1 + x + 2|x|/x*arctg(1/x) $
Stavo cercando le intersezioni con gli assi e devo risolvere l'equazione
$ 1 + x + 2|x|/x*arctg(1/x) = 0$
Che metodo devo adottare per risolverla?
fisiologia del muscolo, bisogno riassunto del libro FISIOLOGIA (Cindy L. Stanfield)
Ciao a tutti!
l'anno scorso sono risultato idoneo non assegnatario di borsa di studio Adisu (nonostante io fossi nei primi 10!)
Ho ricevuto ad aprile il rimborso della tassa universitaria ma non quello della tassa regionale (che in campania è di ben 140€ !!! )
mi domandavo se mi spettasse anche tale rimborso.
Ps. non voglio polemizzare sul fatto che tutti gli idonei non assegnatari di borse di studio HANNO UN GRANDISSIMO CREDITO NEI CONFRONTI DELL'UNIVERSITA' A CUI SONO ISCRITTI!!! perchè ...
Ciao a tutti. Mi potete aiutare a impostare questo esercizio
Determinare a e b in modo che risulti continua la
$ g(x){ ( log(1+x) ),( a sin x +b cos x),( x ):} $
non sono riuscito a scrivere vicino:
$ log(1+x), x in (-1,0] $
$ asinx+bcosx, x in (0,pi /2) $
$ x, x>= pi /2 $
mi date una mano?
grazie
Salve, mi sono imbattuto in questo esercizio ma non so da dove cominciare perché non conosco la condizione da imporre affinché esistano infinite trasformazioni lineari. Nel mio libro non trovo nulla, forse mi sfugge e nonostante abbia riflettuto un po' non ho concluso nulla. Ecco l'esercizio:
Determinare i valori di k per cui esistono infinite trasformazioni lineari $ f:R^3rightarrow R^2 $ tali che $ f(-k, 3,k)=(4,4k) $ e $ f(-k,3,k)=(2,6) $ . Qualcuno puo' illuminarmi?
Grazie!
Quanto pesa un atomo o una molecola