[C] idee

andros1
ciao a tutti,
Devo fare un programma in c (facoltativo,non troppo complesso,da console) da discutere con il prof di informatica durante l'appello per buscarmi 5 punti bonus.
Avrei bisogno di qualche idea perche io ho il vuoto totale...
Si drovrebbero usare strutture, puntatori, i/o da file,etc...

Risposte
vict85
Che algoritmi hai visto?

vict85
Non so se rientra nel troppo difficile oppure no e quanto tempo tu disponga comunque.

INPUT (su file)
n m
A B C D
x1 y1 v_x1 v_y1
x2 y2 v_x2 v_y2
....
xn yn v_xn v_yn
A B C D

dove
n = numero di punti (n > 0).
m = numero di passi (m > 0).
A B = intervallo dell'asse x considerato (-10 C D = intervallo dell'asse y considerato (-10 xi yi = posizione della particella puntuale i (A v_xi v_yi = vettore velocità della particella puntuale i

OUTPUT
Se il file è scritto in modo non conforme alle regole, una scritta a video di errore.
Se il file è conforme, un file contenente le posizioni finali delle n-particelle, tenendo conto che gli urti sono completamente elastici e che i muri non si possono muovere. Si deve supporre che tutti i punti abbiano la stessa massa.

Considerazioni: tutti i valori sono da intendersi double e gli urti vanno supposti a meno di una certa tolleranza. Insomma esiste una certa tolleranza toll (non troppo piccola) entro cui due double sono considerati uguali. Il mio suggerimento è di usare un algoritmo di Line segment intersection per determinare gli urti.

vict85
Ovviamente ignora le mutue attrazione dei vari punti altrimenti il tutto si complica, ti trovi inoltre su un piano senza attrito.

apatriarca
Alcune idee:
1. Versione semplificata del sistema di combattimento in un JRPG.
2. Gioco di avventura testuale (tipo il classico gioco 'The Colossal Cave Adventure' che di sicuro non avrai mai sentito nominare.. ;) http://rickadams.org/adventure/)
3. Creare l'immagine di un frattale usando un qualche Iterated Function System. Per l'immagine puoi usare un formato come PGM che è molto semplice da generare.
4. La classica agenda o calendario o archivio biblioteca o..
5. Navigatore. Data la descrizione di una rete stradale/ferroviaria/altro calcolare la strada più breve tra due località.
6. Correttore ortografico. Data una lista di parole e un testo, trova gli errori e mostra suggerimenti.
7. ...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.