Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi studiando le oscillazioni smorzate in fisica I ho avuto un dubbio matematico. Non contestualizzerò anche per non tirarla troppo per le lunghe: mi sto semplicemente chiedendo, se per nostra volontà decidiamo di definire una somma di costanti $A+ B= xo*sin\theta$ perché allora ne dovrebbe seguire che $i*(A- B)= xo*cos\theta$ dove i è l'unità immaginaria?
Potete farmi un tema su Papa Francesco
grazie in anticipo
chi ha il riassunto della bulimia e dell anoressia in inglese?
Ciao a tutti ragazzi, devo scrivere un insieme sotto forma di intervallo e rappresentarlo, potreste gentilmente dirmi se la forma della scrittura e l'immagine sono corrette ?
$$
C(0)=\{x; x_{1}=0 \text{ e } -1/2
(188437)
Miglior risposta
Mi traducete queste frasi in latino
i prigionieri non sopporteranno a lungo la fame e la sete
nelle ore notturne i nemici armati attraversarono a nuoto il Tevere
recupererai le forze con il cibo e con il riposo
con l' aiuto di Giove, padre degli dei, e di Giunone i Troiani difenderanno le mura della città
i soldati di Cesare attraversarono i territori dei Veneti
con la forza dell'animo sopporterai le fatiche del corpo
$ sinx/ (1+ cosx) = 2 - ctgx $ devo risolvere questa equazione. come nel titolo, si trova nella sezione di esercizi dedicata alle equazioni algebriche in senx, cosx,tgx o ctgx. trovo difficoltà nel fare uscire un unica funzione goniometrica per poi risolvere l'equazione. ne ho già fatte altre e mi riescono. qui la difficoltà che trovo è nella trasformazione. grazie per l'aiuto.
Correzione del testo (E' URGENTEEEEEE X FAVORE RISPONDETE )
Miglior risposta
ho preso da un sito internet questo testo e poi l'ho modificato un po', potete correggermi gli errori che ho commesso o aggiungere qualcosa se serve x favore....GRAZIE MILLE
IL TESTO:
Non so perché...la maggior parte dei sogni che faccio sono sempre di sabato sera.
Anche questo era di sabato sere ed adesso quello che andrò a raccontare e' un sogno che mi e' rimasto in mente fin oggi,perché e' stata la più brutta.
Ho sognato di svegliarmi e vicino al mio letto ho trovato un uomo.
Sembrava ...
ragazzi ciao a tutti, avete un riassunto su Pirandello fatto sul libro gaot? urgente grazie
ciao a tutti :).. ho scelto di fare la mia tesina sulla cucina futurista.. qualcuno di voi l'ha fatta?? avete qualche collegamento da suggerirmi per le materie? :)
Salve spero di aver postato il problema nella sezione giusta;
ho dei problemi a comprendere lo svolgimento di un esercizio di "Impianti Chimici", ovviamente i problemi riguardano dei passaggi puramente matematici per questo mi trovo a scrivere in questa sezione.
Problema 1
In pratica ho la seguente tabella
in cui la terza colonna è ricavata per interpolazione lineare grazie ai valori di quest'altra tabella
io ho fatto i calcoli con la seguente formula ho provato una volta entrando con ...
perchè due figure equicomonibili o equiscomponibili sono sempre tra loro equivalenti???
Commento poesia
Miglior risposta
commento sulla poesia " je suis de la race des nuits"... è x domani....please...Thanks :) anzi, meglio dire merci!!:)
Ciao, amici! Trovo enunciato* un teorema di teoria dei numeri secondo cui "il numero delle rappresentazioni di un intero $n$ some somma dei quadrati di due interi è eguale al quadruplo del numero che si ottiene facendo la differenza tra il numero dei divisori di $n$ della forma $4k+1$ e il numero dei divisori della forma $4k+3$".
Non ne trovo dimostrazioni in rete. Sperando di avere gli strumenti per capirla, qualcuno ne saprebbe suggerire una ...
Urgente!!!!!
Miglior risposta
perchè due figure congruenti sono equivalenti???
Buon pomeriggio ragazzi, ho risolto il problema in oggetto con questi dati:
$ A(1,0, -1) $
retta:
$ pi)y-z+1=0 $
$ s) y-z=x+2=0 $
nel seguente modo:
1. direzione di $pi$ $[0,1,-1]$
2. direzione di $s$ $[0,1,1]$
3. il prodotto vettoriale tra $[0,1,-1]$ e $[0,1,1]$ $=$ $2i$
4. ho trovato il vettore del risultato del prodotto vettoriale $[2,0,0]$
5. la retta cercata sarà: ...
Salve a tutti non riesco a capire nella formula degli autovettori come si passa da questa forma
A*v= Lambda * v
dove Lamba è l autovalore
e v è l autovettore
a questa forma
(A-Lambda *I)*v=0
io avrei portato tutto a sinistra e messo in evidenza la v.
invece da dove esce fuori la matrice identità I ?
Grazie a tutti
Concetti pirandello
Miglior risposta
Potete spiegarmi in modo chiaro i seguenti concetti??
- dicotomia flusso/forma
- dicotomia volto/maschera
- umorismo-comicità
- natura-società
- superamento romanzo novecento