Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Rob995
Ciao ragazzi studiando le oscillazioni smorzate in fisica I ho avuto un dubbio matematico. Non contestualizzerò anche per non tirarla troppo per le lunghe: mi sto semplicemente chiedendo, se per nostra volontà decidiamo di definire una somma di costanti $A+ B= xo*sin\theta$ perché allora ne dovrebbe seguire che $i*(A- B)= xo*cos\theta$ dove i è l'unità immaginaria?
9
13 mar 2014, 13:34

Alessiaavola2000
Potete farmi un tema su Papa Francesco grazie in anticipo
3
15 mar 2014, 09:08

marii 94
chi ha il riassunto della bulimia e dell anoressia in inglese?
3
13 mar 2014, 17:13

sangi89
Ciao a tutti ragazzi, devo scrivere un insieme sotto forma di intervallo e rappresentarlo, potreste gentilmente dirmi se la forma della scrittura e l'immagine sono corrette ? $$ C(0)=\{x; x_{1}=0 \text{ e } -1/2
1
12 mar 2014, 12:34

Gulimari
(188437) Miglior risposta
Mi traducete queste frasi in latino i prigionieri non sopporteranno a lungo la fame e la sete nelle ore notturne i nemici armati attraversarono a nuoto il Tevere recupererai le forze con il cibo e con il riposo con l' aiuto di Giove, padre degli dei, e di Giunone i Troiani difenderanno le mura della città i soldati di Cesare attraversarono i territori dei Veneti con la forza dell'animo sopporterai le fatiche del corpo
1
16 mar 2014, 11:43

white-blackprince
$ sinx/ (1+ cosx) = 2 - ctgx $ devo risolvere questa equazione. come nel titolo, si trova nella sezione di esercizi dedicata alle equazioni algebriche in senx, cosx,tgx o ctgx. trovo difficoltà nel fare uscire un unica funzione goniometrica per poi risolvere l'equazione. ne ho già fatte altre e mi riescono. qui la difficoltà che trovo è nella trasformazione. grazie per l'aiuto.

fragolina 01
perchè il re di spagna nacque in italia ?????
3
12 mar 2014, 15:55

nss
ho preso da un sito internet questo testo e poi l'ho modificato un po', potete correggermi gli errori che ho commesso o aggiungere qualcosa se serve x favore....GRAZIE MILLE IL TESTO: Non so perché...la maggior parte dei sogni che faccio sono sempre di sabato sera. Anche questo era di sabato sere ed adesso quello che andrò a raccontare e' un sogno che mi e' rimasto in mente fin oggi,perché e' stata la più brutta. Ho sognato di svegliarmi e vicino al mio letto ho trovato un uomo. Sembrava ...
2
nss
16 mar 2014, 10:22

75america
Un'asta orizzontale omogenea AB di lunghezza l=2m e massa M=1kg sorregge un carico di 200N. L'asta è collegata alla parete da un perno in A. Determinare la tensione del cavo e la reazione del perno.

federturb94
ragazzi ciao a tutti, avete un riassunto su Pirandello fatto sul libro gaot? urgente grazie
3
15 mar 2014, 16:52

_miki_95
ciao a tutti :).. ho scelto di fare la mia tesina sulla cucina futurista.. qualcuno di voi l'ha fatta?? avete qualche collegamento da suggerirmi per le materie? :)
1
15 mar 2014, 16:30

frenky46
Salve spero di aver postato il problema nella sezione giusta; ho dei problemi a comprendere lo svolgimento di un esercizio di "Impianti Chimici", ovviamente i problemi riguardano dei passaggi puramente matematici per questo mi trovo a scrivere in questa sezione. Problema 1 In pratica ho la seguente tabella in cui la terza colonna è ricavata per interpolazione lineare grazie ai valori di quest'altra tabella io ho fatto i calcoli con la seguente formula ho provato una volta entrando con ...
2
15 mar 2014, 18:29

lucy-red-red
perchè due figure equicomonibili o equiscomponibili sono sempre tra loro equivalenti???
2
15 mar 2014, 16:50

mopo
Per quali aspetti Petrarca si distacca dalla lirica a lui precedente ?
2
9 mar 2014, 15:02

M@rtY1997
Commento poesia Miglior risposta
commento sulla poesia " je suis de la race des nuits"... è x domani....please...Thanks :) anzi, meglio dire merci!!:)
1
15 mar 2014, 16:26

DavideGenova1
Ciao, amici! Trovo enunciato* un teorema di teoria dei numeri secondo cui "il numero delle rappresentazioni di un intero $n$ some somma dei quadrati di due interi è eguale al quadruplo del numero che si ottiene facendo la differenza tra il numero dei divisori di $n$ della forma $4k+1$ e il numero dei divisori della forma $4k+3$". Non ne trovo dimostrazioni in rete. Sperando di avere gli strumenti per capirla, qualcuno ne saprebbe suggerire una ...

lucy-red-red
Urgente!!!!! Miglior risposta
perchè due figure congruenti sono equivalenti???
1
15 mar 2014, 16:46

giupar93
Buon pomeriggio ragazzi, ho risolto il problema in oggetto con questi dati: $ A(1,0, -1) $ retta: $ pi)y-z+1=0 $ $ s) y-z=x+2=0 $ nel seguente modo: 1. direzione di $pi$ $[0,1,-1]$ 2. direzione di $s$ $[0,1,1]$ 3. il prodotto vettoriale tra $[0,1,-1]$ e $[0,1,1]$ $=$ $2i$ 4. ho trovato il vettore del risultato del prodotto vettoriale $[2,0,0]$ 5. la retta cercata sarà: ...
1
12 mar 2014, 15:29

Danilo901
Salve a tutti non riesco a capire nella formula degli autovettori come si passa da questa forma A*v= Lambda * v dove Lamba è l autovalore e v è l autovettore a questa forma (A-Lambda *I)*v=0 io avrei portato tutto a sinistra e messo in evidenza la v. invece da dove esce fuori la matrice identità I ? Grazie a tutti
3
12 mar 2014, 19:24

wacciuss
Concetti pirandello Miglior risposta
Potete spiegarmi in modo chiaro i seguenti concetti?? - dicotomia flusso/forma - dicotomia volto/maschera - umorismo-comicità - natura-società - superamento romanzo novecento
1
15 mar 2014, 15:35