Calcolare un pronostico

watixo
vorrei chiedere a voi esperti un parare su come pronosticare in modo statistico la possibilità che accada un determinato evento. Da comune mortale la prima cosa che mi è venuta in mente è di fare la media statistica tra squadra A e squadra B?? mi spiego meglio... ad esempio:
squadra A (70% di under 2,5 che questa squadra ha totalizzato in campionato dall'inizio della stagione in corso)
squadra B (30% di under 2,5 che questa squadra ha totalizzato in campionato dall'inizio della stagione in corso)
pronostico statistico under 2,5 di A contro B è del 50%??? ovvero ((70+30)/2)=50%

chiaramente questo calcolo senza tener di conto del meteo, giocatori infortunati, giocatori squalificati, ecc...

attendo il vostro parere in merito

Risposte
kobeilprofeta
Sí il procedimento è corretto, anche se mi sembra poco convincente come metodo...

watixo
soluzioni migliori che mi puoi consigliare per elaborare un pronostico corretto?

kobeilprofeta
Il consiglio che ti posso dare è questo:
Considera che le agenzie di scommesse che "decidono" le quote hanno più informazioni di te e sono in grado di valutare meglio; quindi le quote che ti danno rispecchiano veramente le probabilità di un evento sportivo (con naturale percentuale di guadagno loro). Quindi in definitiva se devi scommettere l'unica cosa da fare è dire "secondo me vince questo..." oppure "l'under 2,5 è dato a poco ma per me fanno tanti goals", etc... Ma per quanto riguarda i calcoli lascia perdere... Buona fortuna

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.