Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
biancasomma
in un rombo di area 2304 dm2 una diagonale e doppia dell'altra.Determina la misura delle diagonali e il perimetro del rombo. ris. 96 dm, 48 dm, 214,64 dm Determina la misura delle diagonale minore di un rombo avente la diagonale maggiore e i lati lunghi rispettivamente 9,6 cm, 5,2 cm.(4 cm) La diagonale minore di un rombo misura 96 cm e il perimetro e 10/3 della misura della diagonale stessa. Calcola l'area del rombo.( 6144 cm2) UN rettangolo ha un lato che misura 18cm e la ...
0
4 apr 2014, 15:48

andy456
Ragazzi mi traducete gentilmente entro domani queste frasi? 1.Haec verba plumbarium peritum dedecent. 2.Me fallit altitudo huius lacus. 3.Plumbarium fistulae mensura non fefellit. 4.Haec consilia non praetereunt aquarium. 5.Aquarium lacuum capacitas latitudoque non fugiunt. 6.Me non praeterit vos meos amicos esse non solum in rebus secundis sed etiam in rebus adversis. 7.Numquam decet non curare aquam adducendam. Grazie in anticipo!
1
4 apr 2014, 15:10

Serenasonobella.
Aiuto (189478)! Miglior risposta
1. Me vehementer vitae meae paeniteret, si in mea familiaritate locus esset nemini, nisi litigioso aut nocenti. 2. Xenocrates, cum maledicum quorundam sermonem summo silentio audiret, uno ex his quaerente cur solus linguam cohiberet: “Quia dixisse me – inquit – aliquando paenituit, tacuisse numquam”. 3. An paenitet vos quod salvum atque incolumem exercitum, nulla omnino nave desiderata, traduxerim? 4. Sapientis est proprium nihil quod paenitere possit facere 5. Eorum nos magis miseret, que ...
1
4 apr 2014, 13:54

danieleb515
Ciao ragazzi, sto per laurearmi in ing.civile alla G.MArconi (una telematica ) , sono studente lavoratore nella prov.di Taranto. Dopo aver fatto la metà degli esami al politecnico sono passato alla telematica per ovvi motivi di lavoro. Detto questo voglio provare a chiedervi se per caso le statali si sono migliorate, infatti qualche politecnico ha avviato anche qualche corso a distanza (tipo poli@home valido per ing.informatica e pochi altri corsi). Vorrei chiedervi se conoscete qualche ...

j18eos
Calcolare il valore della frazione: \[ x=\frac{1}{\displaystyle1+\frac{1}{\displaystyle1+\frac{1}{\displaystyle1+...}}} \] Buon divertimento! P.S.: Non andate a sbirciare per il web world.
6
1 mar 2014, 12:06

V.C5
Buongiorno, ho un problema con un esercizio che richiede di calcolare la matrice esponenziale $e^(At)$ dove A è la matrice seguente: $((3,-1),(4,-1))$ Comincio cercando gli autovalori e trovo che esiste un unico autovalore $\lambda=1$ che ha molteplicità algebrica 2. Cerco quindi l'autovettore corrispondente e trovo: $v=(1,2)$ che ha dimensione 1, e quindi la matrice A non è diagonalizzabile. Posso però trovare una matrice di Jordan simile alla matrice A. Banalmente ...
3
4 apr 2014, 10:31

martid95
Ciao mi servirebbe ricavare la x dalla seguente funzione per un progetto che sto facendo: y= 0,0004 x³ - 0,06 x² + 7,2246 x + 284,51 qualcuno ha qualche idea?
13
3 apr 2014, 18:43

Pippi183
Ciao a tutti! Ho questo sistema differenziale e devo trovarne gli equilibri. $\{(\dot \lambda (t)=-m+\frac{\lambda^2 \rho^2}{4c}+\lambda \delta +r\lambda),(\dot{x}(t)= \frac{\lambda(t) \rho^2 (1-x(t))}{2c}-\delta x(t)):}$ dove $m$, $\rho$, $\delta$, $r$, $c$ sono tutte costanti positive. Inoltre so che $\lambda(t)>0$ e $x(t) \in [0,1] \forall t$. Ho quindi risolto il sistema $\{(\dot \lambda (t)=0),(\dot{x}(t)=0):}$ trovando un'unico equilibrio ammissibile $(\bar x, \bar \lambda)=(\frac{-U + \sqrt{U^2+4mS}}{-U + \sqrt{U^2+4mS}+2\delta},\frac{-U + \sqrt{U^2+4mS}}{2S}) $ con $S= \frac{\rho^2}{4c}$ e $U= \delta + r $ Ora, mi vengono chieste due domande: 1- L'equilibrio è stabile? ...
1
4 apr 2014, 10:08

artandrea
Salve . Sto affrontando un esercizio di analisi che da la seguente funzione , che ammette derivate fino alla terza, continue: Sia f:[0,+oo[ e tale che esistono continue f', f'' ed f''' in ]0,+oo[. Avrei un problema nel capire il perchè della correttezza della seguente affermazione ( sul libro risulta vera ) Se la f ' (2) = f ' '(2) = 2 e f ''' (2) < 0 allora la funzione ha un flesso in x = 2. Ora, poichè la derivata seconda non è uguale a zero non capisco come sia determinabile ( ed ...

vally32
Salve! Sono ancora io.. :D Mi riuscite a spiegare questo esercizio per la scomposizione di polinomi mediante prodotti notevoli? Perchè il risultato che mi viene è diverso da quello del libro e non capisco perchè.. :) [math]121y^8 - 49x^2y^4[/math] Io semplicemente ho fatto il quadrato dei due numeri: [math]11y^4[/math] e [math]7xy^2[/math], e poi ho messo tutto sotto prodotto notevole come ho sempre fatto: [math](11y^4 + 7xy^2)•(11y^4 - 7xy^2)[/math], ma il testo mi da questo risultato: [math]y^4 • (11y^2 - 7x) • (11y^2 + 7x)[/math]... Grazie mille in ...
3
3 apr 2014, 18:58

Cornogiduglia
Ciao a tutti, sono uno studente dell accademia di brera (cosa più lontana possibile dalla fisica) che è incappato in una faccenda che vorrebbe spiegare (spiegarsi) ma non sa da che parte cominciare. Riassumendo: ho creato un loop video, ovvero un computer colllegato ad un proiettore che proietta su di una parete, lo stesso computer ha la webcam attiva ed è puntata sulla parte in cui avviene la proiezione. (Spero di essermi spiegato) in una stanza buia il risultato è un immagine nera, nessuna ...

MISTERCEC
ragazzi chi mi aiuta a fare il compito non so neanche dove mettermi le mano dopo che ieri ho studiato più di 5 ore Aggiunto 6 minuti più tardi: solo questoni
3
4 apr 2014, 11:14

chiapirass_
Salve sono una ragazza con una mente abbastanza aperta, che accetta i pensieri altrui e solitamente di quello che fanno gli altri poco m'importa. Però sia a scuola, sia in pullman, si sente un odore di natura abbastanza sgradevole. In particolare in classe ho una ragazza rumena a cui non piace lavarsi, vi giuro non riesco a starci vicino o a parlarci perchè altrimenti inzio a rimettere! Come mi devo comportare? Voi come vi comportate? Vi prego aiutatemi!
3
9 mar 2014, 13:22

Barbaracat94
Ho bisogno di una mano con la tesina.. Non so come funziona, ci hanno detto di preparare un percorso (cosa che ho fatto) e di poi procedere con la stesura della tesina.. Ma c'è anche bisogno di un titolo? Le mie materie sono (con argomenti) : ITALIANO: Primo Levi (Materia Esterna) STORIA: Seconda Guerra Mondiale MATEMATICA: Diagrammi di redditività (esterna) FRANCESE: Le adv (Interna) ED. FISICA: I lanci del peso (interna) INGLESE: La seconda guerra mondiale, gli effetti sulla Gran ...
1
21 mar 2014, 10:45

beasija
ciao a tutti! mi servirebbe un aiuto per le mie tesine! frequento il corso di dirigente di comunità! non sò proprio da dove partire! le materie sono: Italiano, Storia, Diritto, Inglese, Psicologia, Pedagogia, Igiene e Economia delle comunità! grazie in anticipo! :)
1
21 apr 2013, 21:48

luna078
Ciao a tuttti! Sono disperata: ho una classe di 24 alunni che sono tutti ..uno peggio dell'altro...solo 2 mie amiche li dentro si salvano..arrivo a scuola e mi prendono in giro per tutto dal primo filo di capelli alle scarpe...mi spingono per le scale e mi trattano male....mi offendono con insulti come troia...perchè avevo dei pantaloni aderenti..e poi fanno la spia ai prof e le prof per ogni minima cosa faccia...si inventano cose per cacciarmi nei casini...e sopratutto c'è gente stronza ...
2
28 mar 2014, 14:16

RosyeFrancy10
Risolvere la seguente equazione di secondo grado: Soluzione:(x_1=-1;x_2=1+2√2) x^2-2√2x-(1+2√2)=0 Tenendo presenti le relazioni tra i coefficienti e le soluzioni di un'equazione di secondo grado,scrivi le equazioni che hanno le seguenti soluzioni: x_1=a+√2 x_2=-a-√2 Trova il valore del parametro reale K affinché l'ascissa del punto medio M del segmento di estremi A(3k-1,2k-2) e B(5k+3,2-4k) sia doppia dell'ordinata. Quali sono in questo caso le coordinate di M ? Soluzione: ...

Desi.perticari
Urgente!! potete tradurmi queste frasi di latino ??? 1) iacet corpus dormientis ut mortui 2)Cum Tarquinio, a Romanis in exilio pulso, estrusci se confunde runa 3)Alcibiades, in exilium profecturus, civium suorum invidiam atque malevolentiam accusati 4) Magister mores et studia puerorum, quos educaturus est, conoscere debet
1
4 apr 2014, 10:26

Desi.perticari
URGENTISSIMO Miglior risposta
Urgente!! potete tradurmi queste frasi di latino ??? 1) iacet corpus dormientis ut mortui 2)Cum Tarquinio, a Romanis in exilio pulso, estrusci se confunde runa 3)Alcibiades, in exilium profecturus, civium suorum invidiam atque malevolentiam accusati 4) Magister mores et studia puerorum, quos educaturus est, conoscere debet
1
4 apr 2014, 10:26