Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un aiuto per collegare inglese al mio percorso per l'orale all'esame ti maturità!
Il nucleo centrale del mio percorso sarà la belle epoque e l'età giolittiana.
Per le altre materie ho già trovato dei collegamenti (diritto: lo stato liberale e statuto albertino, ed.fisica: le olipiadi del 1896, ec.aziendale: da non contabilità a contabilità(bilancio), italiano: decadentismo e d'annunzio)
Ora mi manca inglese, noi a scuola non facciamo nessun autore inglese, ...
urgentissimo vi prego aiuto!!! faccio il liceo delle scienze sociali ho la maturità ma la mia tesina non mi convince
infanzia difficile è il titolo
scienze sociali :autismo
filo freud pulsioni e sessualità infantile
italiano verga rosso malpelo
francese handicap razzismo contro handicap e difficoltà
storia disabili nell'olocausto
legislazione e mate non so bene legi penso pensione ai superstiti
CIAO A TUTTI
mmm..La situazione è drastica!!
ISTITUTO TECNICO PROFESSIONALE: NON HO UN TEMA DI FONDO..SI ACCETTA QUALSIASI SUGGERIMENTO!!
DEVO COLLEGARE ITALIANO: Poeti Maledetti (Verlaine, Baudelaire, Rimbaud)
A STORIA: (suggerimento prof NAZIONALISMO, IMPERIALISMO) si accettano altri suggerimenti;
ECONOMIA...DIRITTO...MATEMATICA...INGL...
VI PREGO!!
Esercizi di Latino (190630)
Miglior risposta
Mi potete aiutare a tradurre queste frasi?
1) A Roscio Caesar certior factus est magnas Gallorum copias proelii committendi causa convenisse.
2) Conturbatus animus non est aptus ad exsequendum munus suum; munus autem animi est ratione bene uti.
3) Heri scripseram tibi me umeri dolore ita vehementer vexatum esse, ut scribendo dare operam nequirem.
4) Si optimum adipisci volumus, virtus adhibenda est, sine qua nec amicitiam neque ullam rem expetendam consequi possumus.
5) Nullus affectus est ...
Lettera d'inglese generale
Miglior risposta
Salve
Per domani devo preparare una lettera di inglese riguardante la scuola la famiglia lo sport gli hobby gli amici e le vacanze.
Quindi mi serve il vostro aiuto visto che non ho mai scritto una lettera in inglese
Della scuola non saprei cosa dire.
È una scuola media (faccio la 3 media) bella/grande/con una grande palestra.
La mia famiglia è composta da 4 membri.
Io mia sorella e i miei genitori.
Non vorrei scendere troppo nel dettaglio.
In caso posso dire che mia sorella ha 6 ...
$y=-2x+3$ passa per i punti A (3,4) B (1/2,2)
il punto A no, il secondo mi lascia dei dubbi
devo sostituire
$y=-1+3$
$2=-1+3$
va bene=
Tesina Cubo di Rubik
Sto preparando la mia tesina di maturità sul cubo di rubik, vorrei sapere i vostri pareri, e soprattutto consigli su collegamenti che posso fare.
Frequento un istituto di Grafica.
(LA MIA IDEA)
-Storia del cubo di rubik
-Come funziona e come risolverlo
Arte: RubikCubismo
Grafica: Progettazione di un manifesto di una mostra di RubikCubism
Fotografia: Realizzazione di foto a tema "cubo di rubik"
Psicologia: I 6 Colori del cubo
Avete altre idee da darmi???? ...
ciao! frequento il tecnico turistico e devo fare la tesina sul diverso inteso come disabile e per ora come argomenti ho trovato: - storia: operazione T4 - arte: Van Gogh - ed. fisica: le paralimpiadi. ho troppi dubbi su italiano, inglese e discipline turistiche.. qualche suggerimento o consiglio?
Ciao a tutti, mi serve un piccolo aiuto. Ho fatto un esercizio di meccanica razionale ma non so se è giusto. Qualcuno può dirmi se il procedimento è corretto?
http://www.dmi.units.it/~ughi/
testi dei compiti d'esame: compito 16/06/2013 (9 cfu)
determinare le configurazione di equilibrio
energia potenziale elastica:
$U_{elastica} = c/2 [(3/2 Rcos\phi)^2 + (6R-3/2 Rsen\phi)^2]$
energia potenziale forza peso:
$U_{peso} = MgRsen\phi$
enerzia potenziale totale:
$U = U_{elastica} + U_{peso}$
$(dU)/(d\phi) = -9cR^2cos\phi + MgRcos\phi$
...
Ragazzi salve a tutti, ho bisogno di un aiuto...frequento l'istituto tecnico commerciale "ragioneria"ultimo anno...tutti i miei amici stanno preparando i percorsi da sviluppare io no perchè sono senza idee..mi consigliate qualcosa.. (escludo la crisi perchè già la fanno due persone!! spero che qualcuno riesc ad aiuarmi.. grazie :)
Ciao a tutti.
Come la teoria keynesiana degli investimenti?
Qualcuno può spiegarmi,per favore?
Grazie mille!!!
Tesina maturità: CUBO DI RUBIK
Salve, frequento un istituto di GRAFICA PUBBLICITARIA, e vorrei portare all'esame la tesina sul Cubo di Rubik.
Qualcuno mi aiuta a collegare le materie?
Faccio un Elenco:
-Psicologia
-Storia (Farò la storia del Cubo di Rubik)
-Grafica
-Italiano
??? AIUTO ???
Salve!
Ho questo esercizio, vorrei capire se ho fatto bene o no
Ho un sistema lineare a due parametri reali $h$ e $k$
$x + y + h z = h - k$
$k x + y + z = 0$
$(2-h) x + k y + h z = 0$
devo trovare h e k in modo tale che sia un sottospazio $W$ di dimensione $2$
affinchè sia un sottospazio, ci deve esssere il vettore nullo. Al secondo membro deve essere tutto 0.
quindi $h - k = 0$ -> $h=k$
riscrivendo il sistema con ...
Salve a tutti, avrei bisogno che mi aiutaste a risolvere questi due esercizi relativi alle funzioni, nei quali bisogna determinare il dominio:
$ Y= sqrt (e^((x-1)/x) - 1 $
$ y= 1/( 2*4^x - 5*2^x + 2) $
Grazie in anticipo
Ciao a tutti ragazzi, finalmente mi sono messa d'impegno e sto per iniziare questa tesina! Le materie che devo inserire nella tesina sono: italiano, storia, inglese, alimentazione, diritto, matematica e egar (Economia Gestione Aziende Ristorative). Ho pensato di iniziare con alimentazione e incentrare la tesina sulla celiachia ma sono indecisa su come collegarla alle altre materie... se avete qualche idea, scrivete :hi
Vi ringrazio anticipatamente :love
Salve,
Mi potreste spiegare il procedimento per risolvere il seguente problema? Non riesco a venirne a capo
In un recipiente sono contenuti 1.00lt di una soluzione acquosa satura di C6H12O6 avente densità d=1,180g/ml, in presenza di 50,0 g di corpo di fondo. Sapendo che la solubilità di C6H12O6 in acqua è del 33% in peso, determinare la massa di acqua da aggiungere per portare in soluzione tutto il corpo di fondo.
Grazie in anticipo......
AIUTO RAGAZZI! VORREI FARE LA TESINA SULLA FAMIGLIA..FREQUENTO IL LICEO DELLE S.SOCIALI..CONSIGLI?
LE MATERIE DA COLLEGARE SONO:
S.SOCIALI (LA FAMIGLIA)
ITALIANO (PASCOLI)
STORIA
FRANCESE
FILOSOFIA
MATEMATICA
BIOLOGIA
Volevo chiedere, come vedo se qualcuno scarica il mio appunto? mi arriva un avviso o direttamente l'acconto sul conto Paypal?
Ciao a tutti!! mi trovo in difficolta con questa disequazione so che non è difficile ma purtroppo ho delle difficoltà in mate..vi ringrazio per l'auito.
2log(x+3) ≥ log(x-3)
salve, sto studiando pascal, ho capito la definizione, ma non capisco la formula di calcolo