Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
cool98
Trova i punti nel romanzo in cui si parla della carestia e contestualizza. Grazie! :)
1
23 apr 2014, 15:31

carlotty97
non riesco a trovare dei titoli adatti ecco i testi:Cloridano e Medoro Tutta la notte per gli alloggiamenti dei malsicuri Saracini oppressi si versan pianti, gemiti e lamenti, ma quanto più si può, cheti e soppressi. Altri, perché gli amici hanno e i parenti lasciati morti, ed altri per se stessi, che son feriti, e con disagio stanno: ma più è la tema del futuro danno.165 Duo Mori ivi fra gli altri si trovaro, d’oscura stirpe nati in Tolomitta; de’ quai l’istoria, per esempio raro di vero ...
1
23 apr 2014, 17:44

carlotty97
(190583) Miglior risposta
non riesco a trovare dei titoli adatti ecco i testi:Cloridano e Medoro Tutta la notte per gli alloggiamenti dei malsicuri Saracini oppressi si versan pianti, gemiti e lamenti, ma quanto più si può, cheti e soppressi. Altri, perché gli amici hanno e i parenti lasciati morti, ed altri per se stessi, che son feriti, e con disagio stanno: ma più è la tema del futuro danno.165 Duo Mori ivi fra gli altri si trovaro, d’oscura stirpe nati in Tolomitta; de’ quai l’istoria, per esempio raro di vero ...
1
23 apr 2014, 17:45

carlotty97
(190583) titoli Miglior risposta
1
23 apr 2014, 17:45

marigio007
tradurre da dove vieni? che tipo di musica ascolti di solito? di che cosa avete parlato? a che cosa stai pensando? che tipo di pizza hai chiesto?
1
23 apr 2014, 15:38

marigio007
Urgente frasi! Miglior risposta
usare le parole per scrivere una domanda e la risposta breve es. you/ski/primary school?(i,positiva) could you ski when you were at primary school? yes, i could she/read/four?(she, negativa) i/speck/Italian/three?(you,negativa) they/ walk to the beach/ on holiday?(they, positiva) you/play the piano/ eight?(I,negativa) he/see the sea from his hotel room/ on holiday?(he, positiva)
1
23 apr 2014, 15:28

AppuntiPerfetti
A qualcuno servono riassunti (dettagliati) di Psicologia Sociale?
1
23 apr 2014, 11:49

Tizianobruno
Semplice problema geometrico. Mi serve solo la parte del raggio, infatti questi sono i dati che ho trovato finora. B=24cm b=20cm h=11cm Il raggio dovrebbe venire 12,5cm. Il resto dei dati è nel problema. IL PROBLEMA E' IL SEGUENTE: In un trapezio isoscele il rapporto delle basi è 6/5 e la somma delle basi è quadrupla dell'altezza; determina la lunghezza del raggio della circonferenza circoscritta al trapezio sapendo che l' area del trapezio è 242cm^2.( Dopo aver determinato le basi e l' ...
1
22 apr 2014, 12:57

f.serafini93
Buon pomeriggio, ho dei dubbi riguardanti questo esercizio di fisica generale 1. Vi scrivo il testo dell'esercizio un po riassunto: "Un ponte è alto $310 m$ rispetto al fiume. Una ragazza di massa $50 m $ si tuffa con una corda elastica avente lunghezza a riposo di $50 m$ legata ai piedi. La corda è assimilabile a una molla ideale con massa trascurabile, e che eserciti una forza di richiamo lineare se allungata. Nel punto più basso del salto, la ragazza arriva a ...

Carooo
salve a tutti... avrei bisogno un aiuto urgente... tema sulle cause, conseguenze e soluzioni della crisi economica di adesso... qualkuno ha qlk idea??
7
4 feb 2009, 16:53

giorgix_
Potete tradurmi le frasi 1-3-4-6-7
1
23 apr 2014, 15:32

cool98
Ciao! :) per domani dovrei fare questa versione ma non so se è giusta ed è incompleta.. riuscite ad aiutarmi con eventuali spiegazioni?? grazie mille!! :) :) :) p.s. vi allego la versione Annibale, ......................, discese nella Padania piatta. ..........................................................................................................................., dall'Italia meridionale condusse l'esercito, facendo ritorno attraverso gli Appennini. Allora il senato nominò ...
2
23 apr 2014, 13:54

Sk_Anonymous
Sia $f:[a,b]->R$ funzione due volte derivabile, con $f'(x)$ ed $f''(x)$ continue in $[a,b]$ Posto : $m=min_{x\in [a,b]}f''(x),M=max_{x \in [a,b]}f''(x)$ dimostrare che è : \(\displaystyle \frac{m(b^2-a^2)}{2}\le bf'(b)-af'(a)-f(b)+f(a)\le\frac{M(b^2-a^2)}{2} \)
7
16 apr 2014, 16:44

Chiara Dolcini
ciao a tutti..faccio la tesina sul caffè e non riesco a collegarlo con italiano grazie :)
5
22 apr 2014, 17:45

siddy98
Salve a tutti , nel capito dedicato all'analisi di Che cos'è la matematica, gli autori dimostrano che la successione $ n^(s)/a^(n) $ tende a $ 0 $ per ogni $ s>0, a>1 $. Poi estendono questo limite dalla successione alla funzione, cioè dimostrano che $ x^(s)/a^(x) $ tende a 0 al divergere di $ x $, dicendo semplicemente che essendo $ x^(s)/a^(x)<n^(s)/a^(n-1) $ per $ n-1<=x<=n$, e tendendo la quantità a destra della diseguaglianza a $ 0 $, allora anche ...
6
21 apr 2014, 17:12

Sk_Anonymous
Siano ABC il generico triangolo ed H i suo ortocentro ( vedi fig.). Detti $H_1,H_2,H_3$ i simmetrici di H rispetto alle rette dei lati di ABC, dimostrare che tali simmetrici appartengono alla circonferenza circoscritta ad ABC.
2
15 apr 2014, 17:46

abcde123451
Ragazzi cosa posso osservare su questi 4 condensatori ? Io avevo pensato che C1 e C2 sono collegati in serie e che C3 e C4 sono anche loro collegati in serie ma è vero che tutti i quattro sono collegati in serie? Di collegamenti in parallelo non vedo. Il libro dice che C1 e C2 sono collegati in serie e che C3 e C4 sono anche loro collegati in serie ma la capacità equivalente la calcola a due a due e non tutte insieme quindi questo mi induce a pensare che non c'è un collegamento in serie ...

Cele Tery
chi mi aiuta a risolvere questi problemi? 1) la somma di un angolo e del supplementare del proprio complementare ha ampiezza 20 ° .calcola l ampiezza dell angolo 2) Calcola l' ampiezza di due angoli sapendo che l' ampiezza della loro somma è di 240° e che il supplementare del primo angolo è equivalente al doppio del supplementare del secondo angolo. 3) In un triangolo ABC l' ampiezza dell' angolo  supera di 20° quella dell' angolo C e l' angolo esterno all' angolo B ha ampiezza uguale ai ...
2
22 apr 2014, 16:51

clash77-votailprof
Leggo oggi questo articolo su la stampa online di un fenomeno che ormai diventa sempre più diffuso,voi come la vedete questa cosa,che idea ve ne fate? Elenoire, studentessa, si esibisce su Internet per denaro. "Mi spoglio e faccio sesso col fidanzato: che male c’è?" Un paio di manette in bianco e nero, scritte rosa shocking: «Ciao, questo è il mio sito personale, troverai contenuti di vario genere che mi riguardano e molte immagini che mi ritraggono e che sono adatte ad un pubblico over 18. ...
75
13 lug 2008, 12:37