Tesina maturità

shesfanny
Ho bisogno disperatamente del vostro aiuto, frequento un istituto di fotografia e sono in piena crisi per quanto riguarda la tesina, non riesco a focalizzarmi per bene su di un tema preciso in quanto ho sempre problemi con la materia principale "tecnica fotografica"... qualcuno può aiutarmi a cercarne qualcuno?

Risposte
shesfanny
Ho una tale confusione in testa che non so nemmeno io quel che voglio fare... una tesina del genere di come me l'hai proposta tu, Giorgia, purtroppo la porta una mia amica quindi non credo sia opportuno ç_ç
Stavo pensando di voler fare qualcosa di inerente al cinema, ai film... per esempio la struttura di un film come viene fatto prendendo un film come esempio (avevo pensato al film Sherlock Holmes di Guy Ritchie) ma il problema è che non riesco a fare nessun collegamento con niente di tutto quel che penso. :c

melody_gio
Ciao,
da quanto ho capito vorresti sviluppare la tesina sul tema del doppio, poiché hai scelto Uno, nessuno e centomila di Pirandello! Puoi anche utilizzare l'opera di Pirandello Il fu Mattia Pascal
Abbiamo tante tesine sul tema del doppio, ti indico qualche tesina su questo tema:
https://www.skuola.net/tesine/tesina-doppio.html

Giorgia.

shesfanny
Innanzitutto grazie mille per avermi risposto, poi si hai ragione non ho scritto nulla ma l'ansia praticamente mi sta divorando il cervello allora dovrei collegare Italiano, Storia, Storia dell'arte, Inglese (ma in pratica studio tecnica fotografica in inglese quindi devo associarmi a quella materia),Tecnica Fotografica e se ci riesco Matematica...
Mi piacerebbe trattare in Italiano se fosse possibile Pirandello in particolare Uno,nessuno e centomila. :D

tiscali
Scrivici le materie che dovresti/vorresti collegare e, soprattutto, se c'è un argomento che ti ha colpito particolarmente e che vorresti trattare.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.