Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve ragazzi, volevo chiedere se sarebbe meglio presentare una tesina completa dove scrivere tutti gli argomenti per ogni materia oppure un semplice percorso con uno schema delle materie e argomenti collegati ?
Ciao ragazzi,
sto lavorando sulla mia tesina di maturità su into the wild. frequento una scuola commerciale ad indirizzo linguistico (corso ERICA per intenderci). come materie ho italiano, storia, mate, arte (esterne), inglese, francese e tedesco (interne).
Vorrei sapere qualche collegamenti, potete aiutarmi??
Grazie mille, :hi
Buongiorno a tutti, essendo nuovo del Forum , spero di non aver sbagliato nulla:
Avrei un problema che proprio non riesco ad uscirne fuori:
Avendo una funzione in due variabili $(1-y)(2-x^2-y)$, si richiede di determinare gli estremi assoluti in:
$|x|<=y<=2$
Ora l'unico metodo che abbiamo utilizzando è stato quello dei Moltiplicatori di Lagrange, e quindi mi è sorto in mente di applicare 3 moltiplicatori di Lagrange. Il primo a$ y-x>=0$ , il secondo a$ y+x>=0 $e il terzo ...
Ciao ragazzi ho una domanda, sto facendo la tesina su Steve Jobs, frequento un istituto tecnico industriale indirizzo ABACUS, cerco aiuto in quanto argomenti da collegare pensavo di partire dalla materia INGLESE col discroso di jobs a stanford...attendo risposte :)
ho un dubbio su una cosa molto semplice:
avendo una funzione
\(\displaystyle F(s) = (s+5) \)
la fase iniziale l'ho calcolata così:
\(\displaystyle for K>=0 , \varphi= - h \pi /2 \)
\(\displaystyle for K
Salve, sono al quinto anno maturità Itc Igea. Il titolo della mia tesina è :STATO E GOVERNO.
Mi piace molto il diritto e ho pensato di iniziare da questa materia anche perchè italiano, diritto e matematica sono esterne e voglio fare bella figura con i commissari. Ecco i collegamenti con le materie:
Diritto: La nascita e le diverse forme dello Stato;
La forma di governo Italiana (non parlo delle varie forme di governo perchè il libro di testo non le tratta);
Storia: Il fascismo
Italiano ...
Collegamenti tesina sulla schizofrenia basata sul film A beautiful mind? Oppure sul rapporto schizofrenia/pazzia e genio?
Le materie sono italiano, storia, filosofia, inglese e arte. :hi
Salve a tutti, frequento un istituto tecnico a indirizzo informatico (Abacus) e avrei dei problemi con la tesina. L'argomento che ho in mente di portare sono le relazioni a distanza, in alcune materie so cosa portare, ma ho dei dubbi su altre, specialmente su italiano e storia. :stopit
Inglese: email.
Informatica: siti dinamici.
Sistemi: il livello di rete, ovvero il livello tre dell'isoosi (ma non sono sicurissima, forse dovrei portare qualcosa di un po' più specifico)!
Elettronica e ...
Salve a tutti
mi servirebbe aiuto riguardo alcune materie da collegare per svolgere la mia tesina su expo 2015. Frequento ragioneria le materie in questione sono:
-Economia
-Diritto
-Inglese
-Storia
Ciao a tutti chi mi darebbe una mano a risolvere questo esercizio che proprio non riesco a fare? Grazie mille!
Un virus può esistere in N forme. Ad ogni generazione il virus resta nella forma corrente con probabilità $1-alpha$ oppure, con probabilità $alpha$, muta in una delle altre forme (la forma in cui il virus muta è scelta a caso in modo equiprobabile tra le N-1 possibili). Supponendo che il virus si trovi inizialmente nella forma $f_0$, qual è la probabilità ...
Ciao vorrei avere dei vostri suggerimenti su come potrei impostare una tesina che riguarda il pregiudizio sociale o comunque l'esistenza di stereotipi nell 'immaginario comune (perché così potrei collegarlo con rosso malpelo o con altre opere di letteratura se ne avete in mente altre e poi con orientalism di said) e ci vorrei inserire anche le teoria di cesare lombroso ,inoltre trovate che sia originale come idea o troppo comune ?grazie in anticipo a tutti
Buon pomeriggio a tutti!
Ho urgente bisogno di una spiegazione per questi 3 teoremi( primo teorema di Euclide, secondo teorema di Euclide e teorema di Pitagora.
Questo è un problema da risolvere:
-Disegna un triangolo ABC e traccia l'altezza AH. Dimostra che il rettangolo avente i lati congruenti ad AB e alla proiezione di AH su AB è equivalente al rettangolo con i lati congruenti ad AC e alla proiezione di AH su AC stesso.
Se non volete svolgere il problema gradirei comunque la spiegazione ...
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un aiuto per collegare inglese al mio percorso per l'orale all'esame ti maturità!
Il nucleo centrale del mio percorso sarà la belle epoque e l'età giolittiana.
Per le altre materie ho già trovato dei collegamenti (diritto: lo stato liberale e statuto albertino, ed.fisica: le olipiadi del 1896, ec.aziendale: da non contabilità a contabilità(bilancio), italiano: decadentismo e d'annunzio)
Ora mi manca inglese, noi a scuola non facciamo nessun autore inglese, ...
urgentissimo vi prego aiuto!!! faccio il liceo delle scienze sociali ho la maturità ma la mia tesina non mi convince
infanzia difficile è il titolo
scienze sociali :autismo
filo freud pulsioni e sessualità infantile
italiano verga rosso malpelo
francese handicap razzismo contro handicap e difficoltà
storia disabili nell'olocausto
legislazione e mate non so bene legi penso pensione ai superstiti
CIAO A TUTTI
mmm..La situazione è drastica!!
ISTITUTO TECNICO PROFESSIONALE: NON HO UN TEMA DI FONDO..SI ACCETTA QUALSIASI SUGGERIMENTO!!
DEVO COLLEGARE ITALIANO: Poeti Maledetti (Verlaine, Baudelaire, Rimbaud)
A STORIA: (suggerimento prof NAZIONALISMO, IMPERIALISMO) si accettano altri suggerimenti;
ECONOMIA...DIRITTO...MATEMATICA...INGL...
VI PREGO!!
Esercizi di Latino (190630)
Miglior risposta
Mi potete aiutare a tradurre queste frasi?
1) A Roscio Caesar certior factus est magnas Gallorum copias proelii committendi causa convenisse.
2) Conturbatus animus non est aptus ad exsequendum munus suum; munus autem animi est ratione bene uti.
3) Heri scripseram tibi me umeri dolore ita vehementer vexatum esse, ut scribendo dare operam nequirem.
4) Si optimum adipisci volumus, virtus adhibenda est, sine qua nec amicitiam neque ullam rem expetendam consequi possumus.
5) Nullus affectus est ...
Lettera d'inglese generale
Miglior risposta
Salve
Per domani devo preparare una lettera di inglese riguardante la scuola la famiglia lo sport gli hobby gli amici e le vacanze.
Quindi mi serve il vostro aiuto visto che non ho mai scritto una lettera in inglese
Della scuola non saprei cosa dire.
È una scuola media (faccio la 3 media) bella/grande/con una grande palestra.
La mia famiglia è composta da 4 membri.
Io mia sorella e i miei genitori.
Non vorrei scendere troppo nel dettaglio.
In caso posso dire che mia sorella ha 6 ...
$y=-2x+3$ passa per i punti A (3,4) B (1/2,2)
il punto A no, il secondo mi lascia dei dubbi
devo sostituire
$y=-1+3$
$2=-1+3$
va bene=
Tesina Cubo di Rubik
Sto preparando la mia tesina di maturità sul cubo di rubik, vorrei sapere i vostri pareri, e soprattutto consigli su collegamenti che posso fare.
Frequento un istituto di Grafica.
(LA MIA IDEA)
-Storia del cubo di rubik
-Come funziona e come risolverlo
Arte: RubikCubismo
Grafica: Progettazione di un manifesto di una mostra di RubikCubism
Fotografia: Realizzazione di foto a tema "cubo di rubik"
Psicologia: I 6 Colori del cubo
Avete altre idee da darmi???? ...
ciao! frequento il tecnico turistico e devo fare la tesina sul diverso inteso come disabile e per ora come argomenti ho trovato: - storia: operazione T4 - arte: Van Gogh - ed. fisica: le paralimpiadi. ho troppi dubbi su italiano, inglese e discipline turistiche.. qualche suggerimento o consiglio?