Indirizzare una lettera
devo fare una lettera come compito ma a chi la invio ?
Questa è la mia bozza: Caro ministero della pubblica istruzione
vorrei chiedervi perche la scuola deve iniziare alle otto, come nel lavoro, non si potrebbe farla cominciare alle nove? O comunque più tardi?
Tante volte i professori si lamentano che noi, appena arrivati a scuola, siamo tutti assonnati, e che quindi non seguiamo bene le prime lezioni, o quantomeno le seguiamo da dormienti; Sarebbe una riposo in più per noi ma anche per i professori, in questo modo tutti saremmo più contenti, magari a scuola, per gli studenti, ci andremmo più volentieri e invece i docenti andrebbero al lavoro più riposati e magari farebbero meglio anche il loro lavoro.
Questa è la mia bozza: Caro ministero della pubblica istruzione
vorrei chiedervi perche la scuola deve iniziare alle otto, come nel lavoro, non si potrebbe farla cominciare alle nove? O comunque più tardi?
Tante volte i professori si lamentano che noi, appena arrivati a scuola, siamo tutti assonnati, e che quindi non seguiamo bene le prime lezioni, o quantomeno le seguiamo da dormienti; Sarebbe una riposo in più per noi ma anche per i professori, in questo modo tutti saremmo più contenti, magari a scuola, per gli studenti, ci andremmo più volentieri e invece i docenti andrebbero al lavoro più riposati e magari farebbero meglio anche il loro lavoro.
Miglior risposta
di cosa tratta la lettera? dipende anche dall'argomento che tratti nella lettera e dal linguaggio che usi, se usi un linguaggio formale o informale ecc...
ti consiglio di postare qui la tua lettera cosi possiamo aiutarti meglio :)
comunque sposto nella sezione italiano.
ciao Laura!
ti consiglio di postare qui la tua lettera cosi possiamo aiutarti meglio :)
comunque sposto nella sezione italiano.
ciao Laura!
Miglior risposta
Risposte
amico
parente
politico
una persona che stimi
attore
ci sono circa 1.000.000.000 di possibilità
parente
politico