Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Potete tradurmi questa frase di latino per domani? Grazie in anticipo:
1. Caesar, ne reliquum tempus amittat , ad urbe discedit atque Galliam pervenit.
Nel cubo ABCDEFGH il punto M è il punto medio dello spigolo GC=l. Si determini l'angolo tra BM e CH. A me sembra che queste due rette non s'incontrano, seguendo però il suggerimento del libro ho mandato la parallela per M a CH che incontra GH in S,ho considerato il triangolo SMB, e applicando Pitagora ho trovato l'arcoseno dell'angolo SMB, che è anche dell'angolo cercato ? tale arcoseno con il Teorema di Carnot mi viene $ -1/sqrt10 $, ma il risultato dovrebbe essere positivo.
Se Vi piace l'alternative , qual'è il / i vostro gruppo / i preferito / i ?
I miei sono i Baustelle e i Tarm. Ma anche gli altri mi piacciono molto ! e a voi ?
Ragazzi... Che depressione! Qualcuno sarebbe disposto ad aiutare un poveretto come me?
sono al 5' anno di scuola alberghiera (sala)
avrei bisogno d'aiuto per creare la mia tesina... Che non ho idea neanche da dove cominciare!
help me pleaseee
ho un raggio di luce (dovuto ad una lente), considerando che il raggio sia incidente e che tutta l'energia sia assorbita dall'acqua, come faccio a calcolare conoscendo la quantità di acqua, la differenza di temperatura del liquido e il tempo che ci ha messo ad innalzarsi, a calcolare la temperatura di quel raggio di luce nell'ipotesi che il vasetto possiamo considerarlo adiabatico?
Premetto che non è un problema trovato sui libri ma è solo esperimento che mi è venuto in mente di fare. Ad ...
Mi fate una sintesi di questa pagina che allego come file?!
Grazie mille!
Ciaoo
Passé composé, imperatif, pronomi
Miglior risposta
che differenza c'è tra il passé composée e l'imparatif?
pronomi ça/ce/ceci?! non ci capisco niente!!
domani ho verifica e non riesco a decidere se mettere delle frasi il passato o l'imperfetto e poi NON so quando mettere ça/ce/ceci! :!
AIUTOOO
Mi fate una sintesi di questa pagina che allego come file?!
Grazie mille!
Ciaoo
una sbarra, sottile ed omogenea, poggia con l'estremo su un piano orizzontale scabro; il coefficiente di attrito tra i due è $\mu=0.3$ e l'angolo che la sbarra forma con il piano orizzontale è indicato con $\phi$
la sbarra trasla, mantenedosi sempre a contatto col piano, sotto l'azione di una forza $S=8.2 N$ applicata all'estremo $B$. determinare la distanza percorsa quando la sua velocità passa da $v_0 = 1.3 m/s$ a $v=3.3 m/s$ e determinare il ...
Aiuto compiti di filosofia
Miglior risposta
ciao ragazzi
potete aiutarmi a rispondere a queste domande ?
vi ringrazio in anticipo ^^
1)Perché Platone sceglie il dialogo come forma letteraria delle sue ...
mi hanno consigliato di partire dal film shining (non lo ho visto non lo so come è) e poi vorrei portare
-Italiano:Pirandello
-filosofia: freud
-storia:la follia del regime hitleriano
-scienze: non lo so
-inglese:forse virginia wolf
-arte: non lo so
latino: non lo so
per piacere aiutatemi piu che altro a rendere questa tesina originale e magari a dirmi se il film è adatto
Ciao a tutti ragazzi, sto preparando la mia tesina di maturità su Alice nel paese delle meraviglie... frequento un istituto commerciale e devo assolutamente collegare GEOGRAFIA ECONOMICA, ECONOMIA AZIENDALE, MATEMATICA, DIRITTO E SCIENZE DELLE FINANZE. Per quanto riguarda la matematica ho pensato a Carrol, inteso come matematico, per diritto ho pensato allo stato totalitarioo di Stalin(Collegato alla dittatura in storia paragonabile alla regina di cuori) e per il resto??
Ciao ragazzi/e mi servirebbe una mano sulla tesina, che riguarda lo shopping
Italiano: D'Annunzio Il Piacere
Storia: NOn lo so
Inglese : Non lo so
Francese: Avrei pensato Parigi
Geografia: Non lo so
Economia Turistica: Marketing
QUINDI MI SERVIREBBE UNA MANO SU STORIA, INGLESE E GEOGRAFIA....VI RINGRAZIO IN ANTICIPO
non trovo da nessuna parte tesine con materie uguali alle mie:
italiano : decadentismo con D'annunzio la figura dell esteta ecc..
storia: posso scegliere tra la società di massa,età giolittiana, prima guerra mondiale,la rivoluzione russa,il primo dopoguerra,il fascismo,la crisi del 29 e il nazismo
Geografia turistica: posso scegliere tra il turismo nel mondo,i trasporti,i flussi turistici, le nazioni unite,le organizzazioni, l america settentionale con usa,canada e messico,ameria centro ...
Date un'occhiata: http://bnews.kz/en/news/post/180213/
Per chi mastica il russo è disponibile l'articolo: https://github.com/myw/navier_stokes_translate
Ciao a tutti, come da titolo avevo un dubbio riguardante un esercizio di variabile complessa, il cui testo è questo:
Sia $f: CC \to CC$ una funzione olomorfa e sia $R>=0$ tale che $|f(z)|<=|e^z|$ per ogni $z$ con $|z| > R$. Dimostrare che $f(z) = a*e^z$ con $a$ un numero complesso con $|a| <= 1$.
Ma visto che il prodotto di funzioni olomorfe è olomorfo, non basterebbe $f(z) = g(z)*e^z$ con $|g(z)| <= 1$ per ogni z per rendere ...
Versione latino preghiera per dionisio
Miglior risposta
Senectutis ultimae quaedam syracusis sola cotidie mane deos orabat ut sibi superstes esset dionysius.Ob quam rem,in arcem perducta,Causam tyranno interrogante,"cum" inquit "puella essem et tyrannum haberemus,carere eo cupiebam.Quo interfecto alter aliquanto taetrior arcem occupavit.Eius quoque finiri dominationem magni aestimabam .
Tertium te importantiorem superioribus habere coepimus.Itaque ne quartus crudelior superveniat , caput meum pro te devoveo" .Tam facetam audaciam tyrannus punire ...
HELP!
Miglior risposta
condizione della donna in asia?! plese :O_o
Aiuto versione latino le ricchezze sono dannose
Miglior risposta
Opes invisae merito sunt forti viro;magnae divitiae enim veram laudem intercipiunt.
Caelo receptus propter virtutem hercules cum gratulantes persalutasset deos, veniente Pluto ,qui Fortunae est filius,avertit oculos.Causam quaesivit pater."odi",inquit,"illum,quia malis amicus est simulque obiecto cuncta corrumpit lucro"
La volpe e l uva versione❤️
Miglior risposta
Cum vulpes esuriens, in vineam venisset,uvam pulcherrimam ibi conspexit.
postquam eam arripere frustra conata est,discedens AIt:"nondum matura est;nolo eam acerbam sumere".
Haec fabula doces multos verbis contemnere ea quae assequi non possunt.