Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Sk_Anonymous
Fonte. 1. Organismi geneticamente modificati Mantua (PD): Sugli Ogm c’è stata e permane molta disinformazione. È una tecnologia che permette di migliorare geneticamente le piante, rendendole ad esempio resistenti a parassiti potenzialmente dannosi. Deve però essere accompagnata da politiche agricole e ambientali di conservazione e sostenibilità, ma ritengo che l’Europa con solo 5 Paesi che producono coltivazioni Ogm sia indietro rispetto ai paesi in via di sviluppo in termini di ...
2
15 mag 2014, 20:37

giuliaadele
ciao per voi è un buon tablet "acer iconia A1",chi c'è l'ha si trova bene?:")
3
23 nov 2013, 15:24

biancaneve95
ai ragazzi cosa piace a letto??
4
14 apr 2014, 20:06

_cucciola_
qualcuno sarebbe in grado di farmi una descrizione di un cantante o di un gruppo musicale in tedesco?
2
14 mag 2014, 14:46

Bia_99
1) Ob miram contra barbaros victoriam,domi magnum erat gaudium. 2) Arcu multas sagittas milites iaciunt et magnum hostium numerum interficiunt. 3) Partus mulieres semper Iunonem vocant. 4) Dux cornui impetum iubet. 5) In castris equitatus pars manebat. 6) Delphini in mari tantum,pisces autem etiam in lacubus. 7) In multis libris de Iesu vita legimus.
1
16 mag 2014, 19:27

msst1994
ciao a tutti ho bisnogno di un aiuto per una mia compagna di classe che ha probleni cn la tesina di maturita'.. frequentiamo il tecnico commerciale sezione programmatori e lei come argomento dominante della sua tesina vorrebbe fare il mare.. le materie da collegare sono : italiano, storia, economia aziendale, inglese, informatica, ed fisica e matematica.. potete aiutarla per favore??!!grazie in anticipo
4
7 mag 2014, 10:39

Spremiagrumi1
Ho difficoltà con questo problema Si calcoli il commutatore di $[A,B]$ con $A=X^2+Y$, $B=X^2-Y$ , $[X,Y]=i$ Svolgendo i calcoli trovo alla fine $ 2(YXX-XXY)$, non posso raccogliere $X$ dato che non so se e come commuta e quindi non so cosa fare. Spero rispondiate almeno a questa domanda, grazie

chiaramc1
salve, $(sqrt3-sqrt2)^2+sqrt6(5+sqrt6)$ $sqrt9-2sqrt6+sqrt4+sqrt6(5sqrt+6)$ va bene fin qui?
9
16 mag 2014, 20:46

BaBy*BumBa
Ciao a tutti! Ho un favore da chiedervi, devo analizzare il seguente sonetto: Vago augelletto che cantando vai, over piangendo, il tuo tempo passato, vedendoti la notte e 'l verno a lato e 'l dí dopo le spalle e i mesi gai, se, come i tuoi gravosi affanni sai, cosí sapessi il mio simile stato, verresti in grembo a questo sconsolato a partir seco i dolorosi guai. I' non so se le parti sarian pari, ché quella cui tu piangi è forse in vita, di ch'a me Morte e 'l ciel son tanto ...
5
2 mar 2008, 11:44

lollo4ever
Ciao raga, ho bisogno del vostro aiuto per rispondere ad alcune domande di analisi della poesia La vita fugge, e non s'arresta un'ora La vita fugge e non s'arresta un'ora: E la morte vien dietro a gran giornate; E le cose presenti e le passate Mi danno guerra, e le future ancora. E 'l rimembrar e l'aspettar m'accora Or quinci or quindi sì, che 'n veritate, Se non ch'i' ho di me stesso pietate, I' sarei già di questi pensier fôra. Tornami avanti s'alcun dolce mai Ebbe 'l cor ...
3
13 mag 2008, 19:02

fra993
Mi servirebbe l'analisi del periodo di tutta la poesia....GRAZIE
3
28 nov 2008, 14:52

shark
raga potete trovarmi un riassunto mlt sintetico sulle tappe + importanti di petrarca....tipo sulla vita...però le cose + importanti...grazieee
4
22 mar 2008, 15:16

kikka10
raga aiuto domani devo finire un compito in classe... l'analisi di un sonetto di petrarca.. zefiro tona e il bel tempo rimena... mi servirebbe un'analisi.. qualunque cosa... urgente vi prego... grazie...
10
30 mar 2008, 22:02

indovina
1--->una delle figure retoriche + usate da petrarca è la metafora della nave unitamente a quella del mare, del porto.Qual è il significato di tali figure? 2---->Il tema della memoria.Quali esperienze vengono raccontate dal poeta ed in quale modo?
4
14 feb 2007, 18:03

camillina
se avete materiale su petrarca nuovo intellettuale fatemi saPERE GRAZIE FEDE
4
2 apr 2007, 14:28

pukketta
ciao ragazzi lunedi dovrei fare il compito d italiano e dovrebbe essere di riepilogo sulla concezione dell'amore nell'amor cortese, nella scuola poetica siciliana, nel dolce stil noco, nella poesia comico realistica, in dante petrarca e boccaccio.. mettete i links d tutti i materiali ke riuscite a trovare..anke differenze ecc ecc.. grazieeeeeeeeeeeee
4
26 mag 2007, 19:00

martina23
Ciao a tutti, sono incasinatissima per l'esame di venerdi! Ho già studiato parecchio, ma devo ancora fare Petrarca-Canzoniere (92,111,126,234,236,250,271,336)e Boccaccio-Decameron (giornata III nov.6,giornata V nov.1,giornata VII nov.7,giornata IX nov.7 e giornata X nov.4), chi mi da una mano con un buon sito o dei buoni appunti? grazie mille ps: conoscete un buon sito dove trovare i riassunti delle rime di Dante? kiss
3
22 set 2008, 13:12

orny___91
CIAO!!! qlcn può dirmi in pochissime parole in cosa differiscono i pensieri di qst autori riguardo AMORE,DIO,PATRIA...? GRAZIE!!!
3
11 apr 2008, 14:10

cami_98
Ciao a tutti,scusate ho bisogno di un aiuto..la prof di religione ci ha dato un testo da fare e la traccia è questa:per il tuo progetto di vita, quali punti forti del messaggio cristiano ritieni di poter mettere in pratica? Potere aiutarmi a farlo per favore io nn l'ho capito... Rispondetemi al piu presto per favore.. Grazie mille :) PS:Mi serve per domani D:
1
16 mag 2014, 17:45

robertolina
come mai il contesto del 200 determino una forte ripresa del fervore religioso??quali elementi di sintonia puoi trovare col pensiero di dante??quale altro autore al quale Dante guarda all'inizio all'inizio del suo pensiero lirico espresse una visone simile??
2
25 gen 2009, 17:53