Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Latino-I dimostrativi e i determinativi.
Miglior risposta
Mi servirebbe la traduzione delle seguenti espressioni:
1. Cum eo.
2. Consulibus et eorum legatis.
3. Cum ipso puero.
4. Illis temporibus.
5. Ex eo.
6. Ante eandem domus.
7. Ob hoc periculum.
8. Eiusdem consulis.
9. Vergilius ille.
10. Post id.
11. Ob idem genu.
12. Hoc et illud.
13. Istius consilii.
14. Illi mulieri.
15. Post hoc bellum.
16. Ipsae quercus.
17. Ante illud theatrum.
18. Prae illis lacrimis.
19. Istos milites.
20. Istarum arborum.
21. Consulum istorum.
22. ...
Ciao a tutti!!
mi sono incartata su questo integrale...ho provato e riprovato ma niente da fare!
$ int (x^2-3)/(x^3+4x) dx $
ho provato a distribuire
$ int x/(x^2+4)dx-int 3/(x^3+4x) dx $
e così so risolvere il primo integrale...ma non il secondo!
si accettano suggerimenti!!! grazie!!
Consiglio come collegare il latino!!
Miglior risposta
quest'anno sono di maturità, come argomento della mia tesina ho deciso di portare il dolore e non so come collegare il latino sono un pò confusa..qualche consiglio?
Chi mi traduce cortesemente queste frasi?
Miglior risposta
1)Deus hominis effigies est.
2)Dux sig num aciei dat.
3)Tibi meam fidem do.
4)Luxurie ad scelera iuvenes saepe ducuntur.
5)Omnis spes in loci natura erat.
6)Ante meridiem domum perveniam.
7)Duo genera dierum Romanis erant:fasti et nefasti.
8)Post paucos dies Romam amicus meus veniebat.
9)Magna erit progenies mea:multi nam erunt filii et nepotes.
10)Postero die dux aciem instruit.
La mia tesina verte sul tema della ricerca di se stessi (con nessi alla ricerca della felicità). Frequento il liceo socio psico pedagogico e avrei bisogno di una mano in filosofia, italiano e pedagogia. E volevo sapere se nella scelta delle altre materie ho "peccato" in qualcosa...Arte: Paul Gauguin con "Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo?", Storia: L'emigrazione italiana di inizio 900, Matematica: Equazione della felicità (l'ho trovata ovviamente in rete), Latino: Seneca, Inglese: ...
ciaooo sono in terza media sto facendo le tesine mi potreste dire cosa posso collegare con la guerra in vietnam in letteratura?
Salve ragazzi,
Sto ripassando questi concetti cercando di interiorizzarli bene utilizzando il Lang "Algebra Lineare" che avevo a casa. Avrei bisogno di un po' di conferme:
Definizione Dato uno spazio vettoriale \(V\) di dimensione finita e due sottospazi \(W, U \subseteq V \). Si dice che \(V\) è somma diretta di \(W\) e \(U\) se e solo se:
[list=1]
[*:2uepjazo] \(W + U = V\)[/*:m:2uepjazo]
[*:2uepjazo]\( W \cap U = ...
Due triangoli vengono detti “dello stesso tipo” se sono entrambi acuti, retti, od ottusi.
Sia $n$ un intero positivo, e sia $P$ un poligono regolare di $n$ lati. Ad ogni vertice di $P$ si trova esattamente un piccione. Un cacciatore di passaggio disturba i volatili, che volano via. Quando ritorna, esattamente un piccione si trova su ogni vertice di $P$, non necessariamente nella sua posizione originaria.
Trovare ...
Ciao a tutti ragazzi!
Vi scrivo per un problemino di Fisica che mi sono trovato ad affrontare questa mattina e che non riesco a capire.
Premetto che ho iniziato lo studio della Fisica solo da qualche giorno e che, facendolo per passione e da auto-didatta, non ho nessuna figura al quale chiedere delucidazioni ovvie. Spero possiate venirmi in aiuto, il problema è il seguente:
"Un'escursione nel deserto"
Una carovana di escursionisti percorre nel deserto 50,5 km in direzione Sud-Est fino a ...
Salve a tutti... è un po' che mi chiedo come dimostro che il vettore derivata di una curva data dalla funzione $ phi:RR->RR^2 $ è tangente alla curva stessa... mi è stato detto che non c'è una dimostrazione ma la tangenza si ha per definizione. Il mio interrogativo quindi è da cosa è nato il concetto di derivata... cioè per quale scopo è stato creato...
Nelle poche letture che ho trovato sembra sia nata da un'esigenza fisica di mettere in relazione una quantità con il suo "tasso di ...
Per favore, sto cercando un libro di italiano. Mi potete aiutare?
Tra due mercoledì devo fare il compito di italiano. Sarà un'analisi del testo su Boccaccio. Penso di aver individuato il libro della prof. Vi fornisco l'indizio (dallo scorso compito): a pag. 280, 281 e 282 compare l'analisi del testo della poesia "Al cor gentil rempaira sempre amore". Probabilmente è il libro di Baldi "Il piacere dei testi". Qualcuno può darmi conferma?
Ciao, grazie.
:lol per favore aiuto fra più di un mese ho gli esami come posso collegare in francese, musica e scienze papa francesco per la tesina di terza media? :hi :dontgetit
Ciao a tutti,
data la seguente funzione: $f(x,y)=sqrt(x^2-y^2)$
il dominio naturale è il seguente insieme $D={(x,y)\inR^2 : x<=-y \text{ o } x>=y}$, giusto??
(praticamente il grafico sotto le due bisettrici)
Inoltre se ho un unione numerabile di chiusi posso dire che è anch'essa chiusa?
Grazie mille per le eventuali risposte
Buongiorno a tutti,
sono uno studente di Ingegneria Industriale dell’Università della Tuscia. Io e altri miei colleghi di corso abbiamo avviato un progetto per promuovere il nostro neo-nato corso di laurea, Enjoineering.
Il nostro scopo? Rispondere a tutte le domande di chi è interessato a Ingegneria (domande che ci facevamo noi due anni fa e a cui ora abbiamo qualche risposta) e rendere noto il nostro corso, che reputiamo innovativo e di qualità.
Nell’ambito di questo progetto abbiamo ...
avete anche voi delle gaff sulla vostra classe?
motivi dell'occupazione
... in ambito del primo principio della termodinamica,
- se un sistema assorbe calore esso si espande, Q é positivo e il lavoro compiuto anche;
- se un sistema cede calore esso si comprime, Q é negativo e anche L;
?
aiuto! tesina maturità ragioneria.. tema principale"la felicità"
Buonasera a tutti,
ho riscontrato difficoltà nella risoluzione di un problema di fluidodinamica allegato in foto. Io ho supposto la presenza di una spinta sulla paratoia (nel trattino inclinato) dell'acqua che ho indicato con F1 ed una spinta F2 nel tratto verticale sempre dovuta ad h3. Di queste so calcolarmi i relativi moduli per cui non ho problemi. Tuttavia ho molti dubbi nel capire nella parte superiore quali sono le spinte dovute all'aria. A me viene da pensare che ci sia una spinta sul ...
Buon giorno a tutti ho un file in gedit con una lista di queste sequenze tutte diverse.
40067-01-07-00
40067-01-08-01
96050-02-03-05
56008-06-08-06
ogni sequenza è una specifica cartella con all'interno diversi file tra cui total.pds. Quello che dovrebbe fare il programma è:
1) leggere la sequenza dal file di gedit
2) aprire le cartelle corrispondenti alla lista
3) estrarre i file total.pds
4) scriverlo tramite
ls total.pds > @intervallo.lis
in un file ...