Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
marco.veneri.18
Mi potete dare le leggi sul galleggiamento e il principio di Archimede e possibilmente qualche esercizio non svolto grazie?
3
20 mag 2014, 16:10

vale_2000_vale
Mi fate un riassunto,in lingua italiana, non più lungo di due pagine word di Charles de Gaulle?
2
20 mag 2014, 17:26

Demo1745
Salve ragazzi, Mancano poco più di tre settimane al mio esame di maturità e mi mancano ancora 3 materie da mettere nella tesina le quali: inglese,francese,matematica. come argomento principale ho scelto la vita nella trincea e ho portato di italiano Ungaretti e l'ermetismo. Storia la prima guerra mondiale. economia aziendale le imprese industriali e il taylorismo. diritto pubblico il governo. scienze delle finanze i beni pubblici. frequento l'ITC...vi prego è urgentissimo...GRAZIE IN ...
1
20 mag 2014, 15:50

tecla.rubino
mi servirebbe gentilmente un riassunto riguardante l'apartheid da inserire nella tesina.. Grazie mille in anticipo! :D
2
20 mag 2014, 16:52

Deliac01
Percorso prima guerra mondiale MATURITA'
1
20 mag 2014, 14:57

mario.insinga
Filosofia (192664) Miglior risposta
scusate ho bisogno di qualche appunto riguardo ''l'uomo è ciò che mangia''
1
20 mag 2014, 16:00

davide.mazzaglia.7
Come posso collegare l estimo con la Bioedilizia ??
2
18 mag 2014, 10:13

Anthrax606
Si dovrebbero svolgere questi due esercizi. 1. Scrivi se il dimostrativo o il determinativo hanno funzione di aggettivo 'A' o di pronome 'P'. Traduci le frasi con l'asterisco e analizza i sintagmi in grassetto. Esempio: 1. Mirus erat illarum rosarum odor! [A] e bisogna analizzare odor. 2. Veritas in omnem partem semper eadem est.* 3. Non probamus consilium tuum istud. 4. Illius mulieris assiduum fletum non fero. 5. Avarus ipse miseriae causa est suae.* 6. Hoc templum cives Marti ...
1
20 mag 2014, 13:13

elko1
buongiorno a tutti, domanda credo molto semplice (livello scula superiore) ma purtroppo è passato troppo tempo per me dall'ultima volta in cui ho affrontato l'argomento.. mi trovo nella situazione di dover calcolare come varia la temperatura di un liquido se si trova all'interno di diversi contenitori, data la T° esterna, mi spiego meglio con un esempio: se tolgo dal frigorifero 1 litro di latte in bottiglia di vetro a 6°C e lo lascio al sole d'estate (mettiamo T°esterna 30°C) per 1 ora, ...

kokomocca
Mi spiegate come faccio ad accorgermi se c'è un cum narrativo? E come me ne accorgo che c'è invece una proposizione relativa?
1
20 mag 2014, 15:36

andy456
Ragazzi mi traducete gentilmente queste frasi per domani? 1.Mihi summum honorem et maximum negotium imposuistis. 2.Pompeius magnum numerum levis armaturae et sagittariorum in scaphas et naves imposuit. 3.Rumore adventus nostri Cassio, qui Antiochiae tenebatur, animus accessit. 4.Orto sole, hostis ad vallum accessit; ante secundam horam tradiderunt arma ac se ipsos. 5.Postquam Alcibiades exercitui praeesse coeperat, neque terra neque mari hostes pares esse potuerant. 6.Nihil enim tam timeo ...
1
20 mag 2014, 12:08

peri97
Ragazzi mi serve aiuto per un problema di geometria piana: in un cerchio di raggio uguale a 4 cm è inscritto un triangolo equilatero. Prolunga un suo lato di un segmento uguale al raggio e dall'estremo esterno conduci un segmento di tangente al cerchio. Determina l'area del quadrato costruito su questo segmento.
1
19 mag 2014, 17:07

bal789
1 Athenienses bello premi sunt coepti 2 Romani bellum coepturi sunt. 3 Milites nostri audacius resistere ac fortius pugnare coeperunt 4 Sabinius cum primum impudenter respondere coepisset, ad extremum nihil negavit 5 Scipio romam rediit, ingenti gloria triumphavit atque africanus ex eo appellari coeptus est 6 Haec ut dixit Trimalchio, flere coepit ubertim. 7 Cum ver esse coeperat, Verres dabat se itineribus 8 Comitia haberi coepta sunt 9 Qui cum primum sapere coepit acerbissimos dolores ...
2
20 mag 2014, 14:51

garabas
Ciao a tutti, mi sono appena registrata, mi chiamo gabriella e frequento un istituto tecnico del turismo.. sono una grande fan della saga di harry potter, e oggi mentre vedevo uno dei film, mia madre ridendo mi dice: harry potter agli esami lo devi portare.. e quindi prendendola seriamente ho pensato: VOLDEMORT = HITLER.. allora cercando qualche informazione su internet, prendendo spunto da vari siti sono riuscita a collegare quasi tutte le materie : ITALIANO : Italiano: La magia e l’occulto ...
2
1 apr 2014, 22:04

zio 2000
cosa potrei portare con la PRIMA GUERRA MONDIALE in tecnologia
2
19 mag 2014, 17:59

annafra14
Mi aiutate per favore non riesco ad inquadrare il problema? Un sistema è formato da due carrucole, una fissa a cui è applicata una massa di 4,8 kg e di raggio r, l'altra mobile, di raggio R, a cui è applicata una massa M. In condizioni di equilibrio, determinare la massa M e le tensioni nella carrucola mobile. Grazie. Marianna

Lombardi1
Ciao a tutti, sulla scia di un altro mio topic,chiedo alla community un aiuto sperando in un valido aiuto. Ho un punto (x,y) con coordinate riferite a xOy. Lo stesso punto ha anche coordinate (x',y') riferito x'O'y'. Quello che voglio sapere è come ricavare l'angolo e la traslazione tra le due origini? Mi serve...vi prego
1
18 mag 2014, 00:47

eeeeleeee
aiuto libro "A ciascuno il suo" Qual'è l'ambientazione storica e sociale del libro? Come potrei iniziare la recensione di questo libro?
1
20 mag 2014, 14:48

Tom1092
Salve, mi trovo davanti al seguente esercizio: Discutere la convergenza o la divergenza della seguente serie: $\sum_{n=1}^infty n/(2^n-sqrt(n)) \int_{0}^n e^-(x^2) dx$ A occhio potrei fare una congettura dicendo che converge. Il problema per me è dare una stima, partendo dal fatto di trovare una funzione che maggiori $e^-(x^2)$. Un suggerimento mi sarebbe davvero utile. Grazie
11
19 mag 2014, 21:04

Abigail Landelli
Aiuto vi prego. ho bisogno che mi aiitate perchè devo fare un tema in francese: come passerai le vacanze? so che è personale ma mettete quello che volte ma vi prego aiutatemi!
2
20 mag 2014, 13:13