Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
dome90210
http://tinypic.com/view.php?pic=2dwatfd ... 2d8bIEifeo potreste aiutarmi con questo esercizio ho delle difficoltà nell'impostarlo.

Giova411
Qualcuno di buon cuore potrebbe "tradurmi" questo pezzo di codice da Python a C++? fi = open(filein,"r") fo = open(fileout,"w") n, m = [int(x) for x in fi.readline().split()] dt = dict() out = set() for i in range(n): dt[i]=0 pass while m: a, b = [int(x) for x in fi.readline().split()] dt[a] +=1 dt[b] +=1 m -= 1 pass for i in ...
10
19 mag 2014, 21:00

Nolgal
Dati due punti A( -3 ; 4) B( 3 ; 4) scrivere l'equazione della circonferenza con centro nell'origine O e passante per A e quella della parabola avente l'asse coincidente con quello delle y, passante per A ed avente per direttrice la retta y= -21/4 verificando che la parabola è tangente alla circonferenza. Indicati con C e D i due punti della circonferenza di ascissa nulla con C di ordinata positiva e con P e Q due punti del diametro CD e simmetrici rispetto ad O, calcolare le coordinate di P e ...
1
18 mag 2014, 17:23

vincenzoj
Nelle seguenti frasi scegli la forma corretta fra le due proposte : 1 ) Vostri / vestri amore impulsi, saepe nobis male egistis, 2 ) Filius patri promisit eum / se numquam verum celaturum esse. 3 ) Omnia mei / mea mecum porto. 4 ) Milites ducem hostium ceperunt et eum / se interfecerunt. 5 ) Plurimi existimamus virum eiusque / suaque dona magnificentissima. 6 ) Lucilius cum Seneca philosopho libenter propter eius / suam sapientiam disputabat. 7 ) Marcus semper cum vobis / vosbiscum ...
1
21 mag 2014, 11:44

alessia.tessitore.1
Trovare l'equazione dell'ellisse riferita agli assi, inscritta nel triangolo di vertici A(-4;-2), B(0;4), C(4;-2) ed il rapporto tra l'area del triangolo dato e l'area del trapezio avente per vertici i punti di contatto dell'ellisse con i lati del triangolo, simmetrici rispetto all'asse delle y, ed i fuochi dell'ellisse. Risultati: 3x^2+4y^2=16; 6(3-sqrt(3)) Mi serve il secondo risultato, al primo ci sono arrivata. GRAZIE MILLE.

jupiter_x000
Salve, mi aiutereste a capire come ottenere -1/2 dall'espressione in figura? thx!
6
20 mag 2014, 23:21

kokomocca
Devo fare questo sistema di disequazioni, ne ho già fatto altri due, ma questo non mi esce :( help! Mi servirebbe entro stasera o domani mattina
1
20 mag 2014, 15:31

francesca rubagotti
aiuto in informatica in excel, mi potete aiutare perfavore scrivendomi tutti i passaggi? :)
1
20 mag 2014, 12:45

lunablu86
Salve, volevo gentilmente chiedervi se potreste aiutarmi a svolgere questo esercizio,in parte l'ho già completato ma lo scrivo comunque tutto per verificare che le risposte siano corrette. -Complétez ce texte avec les verbes suivants et conjuguez-les à l'imparfait: (I verbi da inserire e convertire all'imperfetto negli spazi vuoti sono i seguenti:) Faire - aimer - habiter - sembler - manger - manquer - vivre - attendre - venir - remplir - avoir - dévorer - préférer - apporter - connaitre - ...
3
20 mag 2014, 21:36

qadesh1
ciao a tutti, scrivo perché non sto capendo alcune cose: abbiamo un oggetto che si muove con velocità $v$ parallela al suolo rispetto ad un osservatore fermo a terra.La quantità di moto allora è $p = gamma m v$ con $gamma = {1}/{sqrt(1 - {v^2}/{c^2})}$. Per quanto riguarda invece un osservatore che viaggia a velocità $u$ rispetto all'altro fermo ,questo vedrà l'oggetto muoversi con velocità $ v' = {v -u}/{1- {vu}/{c^2}}$ (formula di addizione delle velocità).Giusto? se volessi calcolare la ...

emilio.mastrota
Qualcuno ha il riassunto dei promessi sposi capito 37 ?? Fatto bene
1
20 mag 2014, 18:08

valesyle92
Salve a tutti dovrei sviluppare in serie di Fourier $ f(x) = |sen x| -pi<= x<=pi $ io ho provato a farlo ma non so se ho fatto giusto qualcuno potrebbe postare il risultato? Grazie!! Mi serve in forma trigonometrica
2
20 mag 2014, 20:07

roberta.villa.9822
nelson mandela in inglese è l'argomento da cui parto.. collegamenti?
4
5 mag 2014, 14:18

marco.ferro.501
ciao ragazzi sapete linkarmi un programma che mi faccia le equazioni goniometriche oppure anche delle buone spiegazioni?

chiara.saiucortis
Ciao, ho difficoltà nel tradurre una frase piuttosto urgente (mi servirebbe per domani). La frase è: Scipio vero Africanus turpe esse aiebat in re militari dicere "non putaram", videlicet quia exploratio et excusso consilio quae ferro aguntur administrari oportere arbitrabatur. Grazie in anticipo :)
1
20 mag 2014, 18:09

AvidanTaleban
file in allegato vanno bene anche solo le prime 6/7 righe grazie mille in anticipo
1
20 mag 2014, 17:10

Alessiuccian65
De duce eligendo-Etiamsi, patres conscripti,quem Habetis,qui exercitus Mithridas superare posse videatur,tamen,nisi erit idem qui se a pecuniis hostium,qui ab eorum coniugibus ac liberis,qui ab ornamentis fanorum,qui ab auro regio,mantis,oculos,animum cohibere possit,non erit idoneus ut ad bellum Asiaticum mittatur.ideo dignus huius officci mihi tantum Cn. Pompeius videtur. At si de meo iudicio parum assentiri videmini,est vobis auctor ad confirmanda verba mea vir bellorum omnium ...
1
20 mag 2014, 20:25

Antonio393
Da tradurre -Quell'uomo cosi saggio è nato per leggere e scrivere -A chi devo dedicare questo nuovo libro? -Oggi devo partire per atene -Era evidente che gaio fosse tanto desideroso di vedere i suoi amici quando arrivó li -Terminato il combattimento, Cesare dovette ricondurre le legioni oltre il fiume -Tornando a casa incontrai marco -Gli antichi quando dovevano prendere una decisione,consultavano gli oracoli
1
20 mag 2014, 14:44

FrancescoSforte
Non riesco a fare questo esercizio, mi potete dare una mano? 1 mole di gas monoatomico a 21° C viene espansa da 24,4 L a 26,8 L in modo reversibile e adiabatico. Calcola la temperatura finale del gas. [Tf = 9°C]
8
20 mag 2014, 18:16

MB891
Salve, avrei bisogno di una mano per risolvere un esercizio, sono sicuro di aver fatto qualche erroraccio ma non riesco a capire dove. Si tratta di questo integrale: $\int_{RR^2}e^{-||x||^2}dx$ la cui soluzione data dal prof è $pi$ Dato che $||x||^2=(sqrt(x_1^2+x_2^2))^2=x_1^2+x_2^2$ Passo alle coordinate cilindriche: $\{(x_1=rho*cos(theta)),(x_2=rho*sin(theta)):}$ E quindi: $\int_{RR^2}e^{-||x||^2}dx=int_0^{2pi} int_0^{+infty} e^{-rho^2}rhodrhod theta=2piint_0^{+infty} e^{-rho^2}rhodrho$ Faccio la sostituzione: $rho=sqrt(ln(y))$ da cui $drho=(1/(ysqrtln(y)))dy$ e aggiusto gli estremi di ...
5
20 mag 2014, 11:45