Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ragazzi, volevo chiedere un duplice aiuto per quanto riguarda la tesina che dovrò portare alla maturità.
Avevo pensato come argomento all'alienazione, un pò per mancanza di idee, un pò perchè altri argomenti che mi piacevano sono stati già scelti da altri ragazzi di classe.
L'aiuto che vi chiedo è quello di individuare i vari collegamenti che potrò proporre con questo argomenti (alcuni li ho gia trovati io):
taliano: Pirandello (ancora non so cosa però).
Storia: La società di ...
tesina guerra nel pacifico se e possibile gia fatta
Salve a tutti ragazzi tra poco affronterò gli esami di terza media e volevo chiedervi come collegare un autore di letteratura alla coonizzazione dell'africa??"!!
Buongiorno a tutti!
Ho sempre un gran stimolo a scrivere qui
Volevo sottoporre il seguente esercizio per calcolare la larghezza di un albero radicato.
Si vuole "adattare" una visita BFS (quindi utilizzata generalmente nei Grafi).
Si ricorda che la larghezza di un albero ordinato è il numero massimo di nodi che stanno tutti al medesimo livello.
Bisogna calcolare in modo efficente tale larghezza di un albero T di n nodi.
ciao ragazzi mi serve un cospiquo aiuto in francese .... per le 5 devo fare una descrizione di montecarlo e della sua storia di come e nato e del suo casinò.... perpiacere è urgente ve ne sarò grato
ciao,
sto scrivendo un programma che legge da un file esterno (dati.txt) dei dati e li mette in una struttura..ho un piccolo problema: Ho scritto un ciclo for per stampare a video la struttura(per verificare) ma non stampa nulla!!
e il terminale non mi da' alcun warning o altro...
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <string.h>
typedef struct{
char data[10];
int badge;
char ora_in[5];
char ...
ciao a tutti. cosa posso collegare in scienze con questi argomenti?
storia: la prima guerra mondiale
italiano: ermetismo,ungaretti
geografia: australia
inglese: the usa
musica: i canti di trincea
tecnologia: il carbone (oppure?)
arte: futurismo
ed. fisica: la storia della pallavolo
scienze: ??
non voglio portare le armi e tecnologie che si usarono.. aiutatemi
grazie in anticipo
Manca ancora un pò di tempo ma sono a corto di idee.
Avevo pensato ad una tesina incentrata sulla libertà e vorrei fare dei collegamenti con il truman show e arancia meccanica , per cui :
ITALIANO: montale e la critica ai mass media
STORIA ?????'
FILOSOFIA marcuse
INGLESE orwell
LATINO tacito o seneca o quintiliano
ARTE la libeeta guida il popolo
GEOGRAFIA ASTRONOMICA ????
FISICA ????
MATEMATICA ?????
può essere una buona idea?? suggerimenti per i collegamenti ??
Ciao, potete aiutarmi cortesemente a fare una tesina per l'esame di maturità. Faccio la Ragioneria e vorrei portare il decadentismo in Italiano e la prima guerra mondiale o il dopoguerra italiano in Storia. Potete aiutarmi a inventare una tematica e fare gli altri collegamenti in Diritto, Scienza delle finanze, Geografia, Francese, Matematica ed Economia aziendale, Grazie in anticipo.
ciao ragazzi frequento il 5 anno industriale itis indirizzo informatico, non ho idee, anzi 0 idee su cosa portare all'esame... le materie sono:
italiano
storia
matematica
elettronica
sistemi
informatica
inglese
Buonasera, domani ho un compito sugli integrali indefiniti, posto due esercizi che ho provato ad impostare, ce ne sarebbero degli altri ma farei troppa confusione ecco il primo:
$ int (coslogx)/x dx $ imposto $ int (x^(-1) * coslogx) dx $ , tuttavia ho dei problemi a continuare (devo utilizzare solo la formula dell'integrazione per parti) e evidentemente sbaglio a calcolare sia la primitiva di $ 1/x $ sia la derivata di $ coslogx $
In questo altro esercizio invece:
...
Qualcuno mi manderebbe la traduzione della versione MORTE DI CALLICRATIDA SOCRATE?
Ciao ragazzi, volevo chiedervi di dare un'occhiata a uesta lista degli argomenti che porterò alla tesina. Il tema principale è L'America Merdionale: Brasile GEOGRAFIA: America Meridionale e Brasile STORIA: 2 guerra mondiale LETTERATURA: diario di Anna Frank ANTOLOGIA: diario INGLESE: 2 guerra mondiale FRANCESE: 2 guerra mondiale MUSICA: Jazz TECNOLOGIA: petrolio (non so perchè nel brasile non c'è molto petrolio) ARTE: Picasso e la Guernica.
solo che nn sò cosa fare e il prof mi ha detto di ...
Stabilito che, al variare della Temperatura il livello di Fermi non cambia ma cambia la distribuzione statistica di Fermi-Dirac (che da un gradino col fronte perfettamente perpendicolare alla T=0 K, diventa un gradino col fronte inclinato se T>0) non mi è chiara una cosa. Fissata una T>0, se in un semiconduttore il livello di Fermi è nella banda proibita vuol dire che, su un livello appena >Ef non può esserci alcun elettrone (supponendo che questo livello leggermente >Ef cada ancora nella banda ...
AIUTO TEDESCO?? :( PERFAVOREE!
Miglior risposta
TEDESCO? chi mi aiuta? :( perfavore niente traduttori e se possibile con spiegazione sotto grazie.?Es 1 1) Il tuo amico ti chiede quanti anni compi. Rispondi. 2) Chiedi a tuo padre con che mezzo va oggi in ufficio. Ti risponde che va con il tram, l'auto è rotta. Es 2 Wohin färst du, wohin fährt deine familie? Und womit? Ich fähre mit dem fahrrad ins schwimmbad. Mein vater fährt....è da continuare ... Es 3 Completa il colloquio tra thomas e julia. ......... Thomas: Ach julia, du siehst aber toll ...
Data una curva contenente un parametro volendo determinare il parametro affinchè la curva sia simmetrica rispetto alla bisettrice $ y=x $, posso nell'equazione scambiare x con y ed uguagliare i coefficienti ? ad esempio $ Y= ((a-3)x -1)/(2ax-3+2a)) $, come determino a affinchè la curva sia simmetrica rispetto ad y=x ?
Ciao a tutti, premetto che l'esame di Algebra Lineare l'ho già passato, però oggi studiando in Analisi 2 i sistemi di equazioni differenziali, mi vedo scritto l'autovettore generalizzato.
Quando ho fatto il corso/esame (che ho passato) di Algebra Lineare, c'erano solo esercizi da stabilire se la matrice era diagonalizzabile o no.. se non lo era..l'esercizio finiva lì..
Cioè con questo autovettore, posso diagonalizzare la matrice, pur che la matrice non è diagonalizzabile..
Sono con le idee ...
Salve a tutti ragazzi tra poco affronterò gli esami di terza media e volevo chiedervi come collegare un autore di letteratura alla coonizzazione dell'africa??"!!
Salve, complimenti per il vostro forum. Potreste gentilmente aiutarmi con questo problema?
Una mole di gas perfetto compie una trasf reversibile definita dalla relazione V=aT^2, con a costante nota. (V= a per (T alla seconda)).
CALCOLARE LA CAPACITA TERMICA DEL GAS per LA TRASFORMAZIONE
GRAZIE a chi fosse in grado. Lucia
Sia $M$ un modulo (sinistro o destro) su un anello $A$.
In Wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Modulo_(algebra) trovo che: ``Se l'anello A è commutativo, allora i concetti di modulo destro e sinistro coincidono.''. Ma non capisco .
Il modulo destro e quello sinistro possono coincidere solo se il prodotto esterno commuta, cioè se $av=va \quad \forall a \in A$ e $\forall v \in M$ e se contemporaneamente l'anello $A$ è commutativo cosi che $ (ab)v=a(bv)=a(vb)=(vb)a=v(ba)=v(ab)$ ma in questa catena di ...