Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sandrinaaaaaa
Purtroppo mi sono impuntata sul voler fare una tesina originale. Faccio il liceo scientifico e mi sarebbe piaciuto incentrarla su un libro o un film.Quelli su cui vorrei farla sono la solitudine dei numeri primi o il grande sogno di michele placido...chi sa darmi una mano ??
1
27 mag 2014, 17:20

Slippers
Quali sono le frasi più divertenti che i vostri prof o le vostre prof.sse abbiano mai dette magari durante la lezione o comunque durante lo svolgimento di un attività scolastica? :)
43
12 set 2012, 23:16

superenri
Come far trasferire un professore delle superiori in un altra scuola?
5
17 gen 2014, 15:20

Sbrebo
Ho un grosso dubbio su quando occorra o meno utilizzare la distribuzione di t student per ricercare gli intervalli di confidenza per la media di una popolazione. Da definizione mi verrebbe da utilizzare t student in tutti quei casi in cui ho media ma non varianza. Mi sono capitati però esercizi nei quali, pur avendo deviazione standard nota, ho dovuto utilizzare il valore di z preso dalla tavola della distribuzione di t student piuttosto che ricavarlo dalla tavola della distribuzione normale. ...
3
26 mag 2014, 15:03

Giada_96
Avrei bisogno di un aiuto, anche solo un suggerimento, per risolvere un problema che ne io, ne i miei compagni, ne la prof riusciamo a capire... Ecco il testo: "Una macchina in 4 anni dimezza il suo valore. Calcola il tasso medio percentuale di deprezzamento annuo." Il risultato è 15,91% . P.S.: Sono una studentessa di quarta liceo scientifico. Grazie mille in anticipo!
5
25 mag 2014, 18:18

sandraseivita
il tema principale è l'ADOLESCENZA. ecco cosa ho pensato di portare: arte: espressionismo, Munch, quadro "pubertà" musica: neoclassicismo, Mozart letteratura: 1) Leopardi / A Silvia 2) Svevo / Il fumo francese: il sistema scolastico in Francia antologia: brano "per qualche chilo in più" inglese: eating out in the US (obesity) educazione fisica: i giovani e lo sport scienze: l'ereditarietà dei caratteri / Mendel / le malattie genetiche storia: il fascismo / Opera Nazionale ...
2
27 mag 2014, 16:28

ShadiJalali
Ciao io ho deciso di collegare tutte le materie all'esame orale all'Iran, come posso però collegare Francese? Iran seguito vi dico tutti i miei collegamenti Italiano: Pascoli, vita e opere Motoria: Pallavolo Arte: Moschee Islamiche Scienze: Sistema Solare Inglese: La lotta per i diritti delle donne Musica: Musica leggera Storia: Rivoluzione Persiana Geografia: L'Iran Tecnica: Centrali Nucleari l'unico mio problema è Francese, potete aiutarmi?
1
18 mag 2014, 10:54

martina120193
tesina scuola media vorrei dei collegamenti tra ogni materia (di letteratura preferisco pirandello)
1
21 mag 2014, 14:54

valery24
che cos'è il punto di viraggio? :!!! aiutooo :wall
1
27 mag 2014, 15:04

andy456
Ragazzi mi traducete gentilmente per domani queste tre frasi? 1.Edebam in triclinio. 2.Edam mei horti fructus. 3.Vituli carnem edi cum amicis meis in cenaculo. Grazie in anticipo!b
1
27 mag 2014, 16:39

anna172001
che privilegi hanno i autobus? e che difetti
4
25 mag 2014, 15:15

Pomi
derwinismo sociale
2
4 gen 2011, 18:31

meghyy
Ciao ragazzi, volevo chiedervi di dare un'occhiata a uesta lista degli argomenti che porterò alla tesina. Il tema principale è L'America Merdionale: Brasile GEOGRAFIA: America Meridionale e Brasile STORIA: 2 guerra mondiale LETTERATURA: diario di Anna Frank ANTOLOGIA: diario INGLESE: 2 guerra mondiale FRANCESE: 2 guerra mondiale MUSICA: Jazz TECNOLOGIA: petrolio (non so perchè nel brasile non c'è molto petrolio) ARTE: Picasso e la Guernica Va bene?
4
5 mag 2014, 15:11

lucys87
SI CONSIDERI UNA MOLE DI GAS IDEALe BIATOMICO CHE SI TROVA IN UNO STATO DI EQ. NOTI TA E PA. mediante un'espansione adiabatica nel vuoto, il gas si porta in uno stato di equilibrio B. Poi, il gas è portato in uno stato di equilibrio C mediante una compressione adiabatica irreversibile. Il Lavoro compiuto dal gas in tale trasformazione vale Lbc= a, con a numero noto. Infine il gas è messo a contatto con un serbatoio di calore a temperatura TA e viene riportato allo stato A con una isobara ...

alessandro.appio
per favore qualcuno mi può aiutare ? mi serve la coniugazione del verbo allèr. GRAZIE
2
24 mag 2014, 13:30

vix962
ciao a tutti! Non riesco a capire tramite quale formula posso risolvere questo problema: A quale altezza rispetto alla superficie terrestre giunge un corpo di massa 10 tonnellate se il lavoro compiuto su di esso è pari a -8x10^7 J? grazie anticipatamente!

Anthrax606
Latino-Piuccheperfetto. Miglior risposta
Bisognerebbe tradurre le seguenti espressioni: 1. Avevo concepito. 2. Avevamo proibito. 3. Ero stato raggiunto. 4. Avevate sentito. 5. Avevano sollevato. 6. Eravamo state distrutte. 7. Aveva limitato. 8. Avevi giudicato. 9. Eri stato liberato. 10. Avevano raggiunto. 11. Eravate stati raggiunti. 12. (Le cose) erano state prese. 13. Avevamo proibito. 14. Avevate giudicato. 15. Erano stati giudicati. 16. Eri stato limitato. 17. Avevano combattuto. Grazie in anticipo a ...
1
27 mag 2014, 14:55

isalilla
Mi aiutate x favore non só fare ne il procedimento ne il grafico :( è urgente , grz in anticipo♥
1
27 mag 2014, 14:25

alegubb
Buongiorno. Sto studiando gli integrali curvilinei di forme differenziali ma casco su un esempio semplice. Il campo vettoriale è definito da F=($ y/(x^2+y^2) $ , $ -x/(x^2+y^2) $ ). Le derivate parziali miste sono uguali e definite in tutto $RR^2$\{(0,0)} Questo implica che è chiusa in $RR^2$\{(o,o)} che non è un semplicemente connesso. Ma prendendo un qualsiasi insieme non contenente (0,0) dovrebbe essere definito un potenziale. Allora integrando rispetto a x la ...
8
23 mag 2014, 17:31

marigio007
Tradurre 12420-., Miglior risposta
tradurre Catilina in hostes incurrit ibique pugnans confoditur Catalina longe a comitibus suis,inter hostium cadavera,reperiebatur,paululum etiam spirans ferociamque animi in ore retinens Dionysius,cultros tonsorios metuens,candente carbone adurebat capillos Curio ad focum sedenti magnum auri pondus Samnites ostendebant,sed frustra Carthaginiensium legato,omnem belli culpam in Hannibalem vertentes,longam orationem apud Scipionem habent Etiam soloccidens calorem remittit Caesar venit in ...
1
26 mag 2014, 20:52