Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Consideriamo \(\displaystyle A:= \biggl\{ \{\sqrt{3}n^2\} \ | \ n \in \mathbb{N} \setminus\{0\} \biggr\}\),
dove con ${x}$ si intende la parte frazionaria del numero reale $x$ (ad esempio ${8.64}=0.64$, ${0.5}=0.5$, ${3}=0$)
Banalmente $A sube (0,1)$. Sia $s=\text{sup}A$. Vorrei capire se $s<1$ oppure $s=1$ (se si riesce a dimostrare, è ovvio).
Solo a titolo di esempio, con un programmino semplice semplice ho trovato ...
Ciao a tutti! avrei bisogno di un piccolo aiuto per quanto riguarda il teorema di Burnside e le sue applicazioni, qualcuno ha del materiale ? o qualche libro che approfondisce questo teorema e le sue applicazioni? sto facendo una ricerca su questo argomento ma in rete ho trovato pochissimo...
Grazie in anticipo a tutti...
Tradurre le frasi!"!£::!8
Miglior risposta
tradurre
Saepe homines impendentis mali terrore opprimuntur
Levare dolorem maerentium cupimus
Magnus est error voluptatem accusantium doloremque laudantium
Multi,hostium cadavera volventes,amicum vel parentem reperiebant
A malis imminentibus Romam liberare debemus
Patres irridentes sociorum legatis respondet
In villa mea aut sedens aut ambulans disputabam
Amans,saepe,amens est
Esurientes impetum faciunt in plaistra frumento plena
Stultus homo a sapienti prudentia discernitur
Somni ...
ciao ragazzi.. mi sono appena iscritta a questo sito..volevo solo chiedere come funziona la modalità di pagamento per l'acquisto di un documento o riassunto.. è affidabile questo sito? in senso che dalla carta mi scala PRECISAMENTE il prezzo indicato e che non ci saranno problemi dopo l'acquisto?
Esercizio
Le v.a X1 e X2 sono indipendenti; $ X1 = Exp(lambda1) $ , $ X2 = Exp(lambda2) $
Calcolare funzione di distribuzione e densità delle seguenti v. aleatorie:
a) $ W = X1 + X2 $
b) $ V = min(X1,X2) $
Salve a tutti, sono nuova del forum.
Sto cercando ripetizioni di matematica a Roma (possibilmente zona Piazza Bologna, o almeno dintorni).
Il mio obiettivo primario è affrontare il programma d'esame di Istituzioni Matematiche alla facoltà di Scenze per i Beni Culturali con il prof. A.Sambusetti;
principalmente abbiamo affrontato: trigonometria, vettori, matrici, sistemi, funzioni, derivate ecc..ecc............,
Se qualcuno è disponibile per me possiamo iniziare anche da subito!
anzi ...
aiuto traduzione!
spero ci sia qualcuno di disponibile a tradurre questo testo! sono scarsissima in spagnolo! ho bisogno di questo testo tradotto... un grazie anticipato per chi mi vorrà aiutare! qui sotto il testo:
Se fossi un imprenditore e aprissi una impresa scegliere il settore della cosmetica. Negli ultimi anni questo settore non ha conosciuto molto la crisi, ma anzi le vendite sono aumentate! Le imprese aperte in questo settore sono tante quindi per attirare la clientela bisogna ...
Ciao a tutti :) è la prima volta che scrivo un post e volevo chiedervi aiuto per la tesina di maturità...perchè dati i tempi sono in altissimo mare! Infatti ho solo scelto il tema principale che è la musica e ho idee per i collegamenti ma niente di definito. Piuttosto che parlare della musica in generale mi piacerebbe concentrarmi sulla caratteristica delle musica come "aiuto", come ognuno di noi si rifugia nella musica..ma nei collegamenti vanno bene anche collegamenti in generale sulla ...
Salve ragazzi, volevo chiedere un duplice aiuto per quanto riguarda la tesina che dovrò portare alla maturità.
Avevo pensato come argomento all'alienazione, un pò per mancanza di idee, un pò perchè altri argomenti che mi piacevano sono stati già scelti da altri ragazzi di classe.
L'aiuto che vi chiedo è quello di individuare i vari collegamenti che potrò proporre con questo argomenti (alcuni li ho gia trovati io):
taliano: Pirandello (ancora non so cosa però).
Storia: La società di ...
tesina guerra nel pacifico se e possibile gia fatta
Salve a tutti ragazzi tra poco affronterò gli esami di terza media e volevo chiedervi come collegare un autore di letteratura alla coonizzazione dell'africa??"!!
Buongiorno a tutti!
Ho sempre un gran stimolo a scrivere qui
Volevo sottoporre il seguente esercizio per calcolare la larghezza di un albero radicato.
Si vuole "adattare" una visita BFS (quindi utilizzata generalmente nei Grafi).
Si ricorda che la larghezza di un albero ordinato è il numero massimo di nodi che stanno tutti al medesimo livello.
Bisogna calcolare in modo efficente tale larghezza di un albero T di n nodi.
ciao ragazzi mi serve un cospiquo aiuto in francese .... per le 5 devo fare una descrizione di montecarlo e della sua storia di come e nato e del suo casinò.... perpiacere è urgente ve ne sarò grato
ciao,
sto scrivendo un programma che legge da un file esterno (dati.txt) dei dati e li mette in una struttura..ho un piccolo problema: Ho scritto un ciclo for per stampare a video la struttura(per verificare) ma non stampa nulla!!
e il terminale non mi da' alcun warning o altro...
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <string.h>
typedef struct{
char data[10];
int badge;
char ora_in[5];
char ...
ciao a tutti. cosa posso collegare in scienze con questi argomenti?
storia: la prima guerra mondiale
italiano: ermetismo,ungaretti
geografia: australia
inglese: the usa
musica: i canti di trincea
tecnologia: il carbone (oppure?)
arte: futurismo
ed. fisica: la storia della pallavolo
scienze: ??
non voglio portare le armi e tecnologie che si usarono.. aiutatemi
grazie in anticipo
Manca ancora un pò di tempo ma sono a corto di idee.
Avevo pensato ad una tesina incentrata sulla libertà e vorrei fare dei collegamenti con il truman show e arancia meccanica , per cui :
ITALIANO: montale e la critica ai mass media
STORIA ?????'
FILOSOFIA marcuse
INGLESE orwell
LATINO tacito o seneca o quintiliano
ARTE la libeeta guida il popolo
GEOGRAFIA ASTRONOMICA ????
FISICA ????
MATEMATICA ?????
può essere una buona idea?? suggerimenti per i collegamenti ??
Ciao, potete aiutarmi cortesemente a fare una tesina per l'esame di maturità. Faccio la Ragioneria e vorrei portare il decadentismo in Italiano e la prima guerra mondiale o il dopoguerra italiano in Storia. Potete aiutarmi a inventare una tematica e fare gli altri collegamenti in Diritto, Scienza delle finanze, Geografia, Francese, Matematica ed Economia aziendale, Grazie in anticipo.
ciao ragazzi frequento il 5 anno industriale itis indirizzo informatico, non ho idee, anzi 0 idee su cosa portare all'esame... le materie sono:
italiano
storia
matematica
elettronica
sistemi
informatica
inglese
Buonasera, domani ho un compito sugli integrali indefiniti, posto due esercizi che ho provato ad impostare, ce ne sarebbero degli altri ma farei troppa confusione ecco il primo:
$ int (coslogx)/x dx $ imposto $ int (x^(-1) * coslogx) dx $ , tuttavia ho dei problemi a continuare (devo utilizzare solo la formula dell'integrazione per parti) e evidentemente sbaglio a calcolare sia la primitiva di $ 1/x $ sia la derivata di $ coslogx $
In questo altro esercizio invece:
...
Qualcuno mi manderebbe la traduzione della versione MORTE DI CALLICRATIDA SOCRATE?