Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
valery24
che cos'è il punto di viraggio? :!!! aiutooo :wall
1
27 mag 2014, 15:04

andy456
Ragazzi mi traducete gentilmente per domani queste tre frasi? 1.Edebam in triclinio. 2.Edam mei horti fructus. 3.Vituli carnem edi cum amicis meis in cenaculo. Grazie in anticipo!b
1
27 mag 2014, 16:39

anna172001
che privilegi hanno i autobus? e che difetti
4
25 mag 2014, 15:15

Pomi
derwinismo sociale
2
4 gen 2011, 18:31

meghyy
Ciao ragazzi, volevo chiedervi di dare un'occhiata a uesta lista degli argomenti che porterò alla tesina. Il tema principale è L'America Merdionale: Brasile GEOGRAFIA: America Meridionale e Brasile STORIA: 2 guerra mondiale LETTERATURA: diario di Anna Frank ANTOLOGIA: diario INGLESE: 2 guerra mondiale FRANCESE: 2 guerra mondiale MUSICA: Jazz TECNOLOGIA: petrolio (non so perchè nel brasile non c'è molto petrolio) ARTE: Picasso e la Guernica Va bene?
4
5 mag 2014, 15:11

lucys87
SI CONSIDERI UNA MOLE DI GAS IDEALe BIATOMICO CHE SI TROVA IN UNO STATO DI EQ. NOTI TA E PA. mediante un'espansione adiabatica nel vuoto, il gas si porta in uno stato di equilibrio B. Poi, il gas è portato in uno stato di equilibrio C mediante una compressione adiabatica irreversibile. Il Lavoro compiuto dal gas in tale trasformazione vale Lbc= a, con a numero noto. Infine il gas è messo a contatto con un serbatoio di calore a temperatura TA e viene riportato allo stato A con una isobara ...

alessandro.appio
per favore qualcuno mi può aiutare ? mi serve la coniugazione del verbo allèr. GRAZIE
2
24 mag 2014, 13:30

vix962
ciao a tutti! Non riesco a capire tramite quale formula posso risolvere questo problema: A quale altezza rispetto alla superficie terrestre giunge un corpo di massa 10 tonnellate se il lavoro compiuto su di esso è pari a -8x10^7 J? grazie anticipatamente!

Anthrax606
Latino-Piuccheperfetto. Miglior risposta
Bisognerebbe tradurre le seguenti espressioni: 1. Avevo concepito. 2. Avevamo proibito. 3. Ero stato raggiunto. 4. Avevate sentito. 5. Avevano sollevato. 6. Eravamo state distrutte. 7. Aveva limitato. 8. Avevi giudicato. 9. Eri stato liberato. 10. Avevano raggiunto. 11. Eravate stati raggiunti. 12. (Le cose) erano state prese. 13. Avevamo proibito. 14. Avevate giudicato. 15. Erano stati giudicati. 16. Eri stato limitato. 17. Avevano combattuto. Grazie in anticipo a ...
1
27 mag 2014, 14:55

isalilla
Mi aiutate x favore non só fare ne il procedimento ne il grafico :( è urgente , grz in anticipo♥
1
27 mag 2014, 14:25

alegubb
Buongiorno. Sto studiando gli integrali curvilinei di forme differenziali ma casco su un esempio semplice. Il campo vettoriale è definito da F=($ y/(x^2+y^2) $ , $ -x/(x^2+y^2) $ ). Le derivate parziali miste sono uguali e definite in tutto $RR^2$\{(0,0)} Questo implica che è chiusa in $RR^2$\{(o,o)} che non è un semplicemente connesso. Ma prendendo un qualsiasi insieme non contenente (0,0) dovrebbe essere definito un potenziale. Allora integrando rispetto a x la ...
8
23 mag 2014, 17:31

marigio007
Tradurre 12420-., Miglior risposta
tradurre Catilina in hostes incurrit ibique pugnans confoditur Catalina longe a comitibus suis,inter hostium cadavera,reperiebatur,paululum etiam spirans ferociamque animi in ore retinens Dionysius,cultros tonsorios metuens,candente carbone adurebat capillos Curio ad focum sedenti magnum auri pondus Samnites ostendebant,sed frustra Carthaginiensium legato,omnem belli culpam in Hannibalem vertentes,longam orationem apud Scipionem habent Etiam soloccidens calorem remittit Caesar venit in ...
1
26 mag 2014, 20:52

Gi81
Consideriamo \(\displaystyle A:= \biggl\{ \{\sqrt{3}n^2\} \ | \ n \in \mathbb{N} \setminus\{0\} \biggr\}\), dove con ${x}$ si intende la parte frazionaria del numero reale $x$ (ad esempio ${8.64}=0.64$, ${0.5}=0.5$, ${3}=0$) Banalmente $A sube (0,1)$. Sia $s=\text{sup}A$. Vorrei capire se $s<1$ oppure $s=1$ (se si riesce a dimostrare, è ovvio). Solo a titolo di esempio, con un programmino semplice semplice ho trovato ...
1
21 mag 2014, 22:57

Ale88ssia
Ciao a tutti! avrei bisogno di un piccolo aiuto per quanto riguarda il teorema di Burnside e le sue applicazioni, qualcuno ha del materiale ? o qualche libro che approfondisce questo teorema e le sue applicazioni? sto facendo una ricerca su questo argomento ma in rete ho trovato pochissimo... Grazie in anticipo a tutti...

marigio007
tradurre Saepe homines impendentis mali terrore opprimuntur Levare dolorem maerentium cupimus Magnus est error voluptatem accusantium doloremque laudantium Multi,hostium cadavera volventes,amicum vel parentem reperiebant A malis imminentibus Romam liberare debemus Patres irridentes sociorum legatis respondet In villa mea aut sedens aut ambulans disputabam Amans,saepe,amens est Esurientes impetum faciunt in plaistra frumento plena Stultus homo a sapienti prudentia discernitur Somni ...
1
26 mag 2014, 20:44

liezel.sumalbag
ciao ragazzi.. mi sono appena iscritta a questo sito..volevo solo chiedere come funziona la modalità di pagamento per l'acquisto di un documento o riassunto.. è affidabile questo sito? in senso che dalla carta mi scala PRECISAMENTE il prezzo indicato e che non ci saranno problemi dopo l'acquisto?
2
27 mag 2014, 10:48

alereds1
Esercizio Le v.a X1 e X2 sono indipendenti; $ X1 = Exp(lambda1) $ , $ X2 = Exp(lambda2) $ Calcolare funzione di distribuzione e densità delle seguenti v. aleatorie: a) $ W = X1 + X2 $ b) $ V = min(X1,X2) $
5
26 mag 2014, 17:05

MariaGegè
Salve a tutti, sono nuova del forum. Sto cercando ripetizioni di matematica a Roma (possibilmente zona Piazza Bologna, o almeno dintorni). Il mio obiettivo primario è affrontare il programma d'esame di Istituzioni Matematiche alla facoltà di Scenze per i Beni Culturali con il prof. A.Sambusetti; principalmente abbiamo affrontato: trigonometria, vettori, matrici, sistemi, funzioni, derivate ecc..ecc............, Se qualcuno è disponibile per me possiamo iniziare anche da subito! anzi ...
1
31 mar 2014, 17:18

LiliumR
aiuto traduzione! spero ci sia qualcuno di disponibile a tradurre questo testo! sono scarsissima in spagnolo! ho bisogno di questo testo tradotto... un grazie anticipato per chi mi vorrà aiutare! qui sotto il testo: Se fossi un imprenditore e aprissi una impresa scegliere il settore della cosmetica. Negli ultimi anni questo settore non ha conosciuto molto la crisi, ma anzi le vendite sono aumentate! Le imprese aperte in questo settore sono tante quindi per attirare la clientela bisogna ...
2
27 mag 2014, 09:20

ilaria.emme
Ciao a tutti :) è la prima volta che scrivo un post e volevo chiedervi aiuto per la tesina di maturità...perchè dati i tempi sono in altissimo mare! Infatti ho solo scelto il tema principale che è la musica e ho idee per i collegamenti ma niente di definito. Piuttosto che parlare della musica in generale mi piacerebbe concentrarmi sulla caratteristica delle musica come "aiuto", come ognuno di noi si rifugia nella musica..ma nei collegamenti vanno bene anche collegamenti in generale sulla ...
2
26 mag 2014, 11:23