Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
sanoro87
buonasera a tutti, analizzando queste righe di codice: k=[1,2,3]; campioni_aria=res(:,k); mi spiegate per quale motivo cosi ottengo le prime tre colonne della matrice res, for k=1:3 campioni_aria=res(:,k); end mentre con il ciclo for mi viene restituita solo l'ultima colonna???? dove sto sbagliando???? vorrei ottenere tutte e tre le colonne utilizzando il ciclo for ma non ci riesco grazie mille!
1
29 mag 2014, 19:16

lillos93
Ho bisogno di fare dei collegamenti su questo argomento della tesina "titanic" , le materie sono: Italiano, storia, inglese, arte, francese, tedesco e economia!! grazie in anticipo :)
1
29 mag 2014, 17:00

matteo.r.filippelli
sono arrivato al 29 ed ancora non sono riuscito a fare un collegamento...se qualcuno ha già frequentato l'indirizzo meccanico in un istituto itis potrebbe fornirmi i collegamenti??
1
29 mag 2014, 19:16

frab1
Ciao, so che è banale, ma in questo momento non riesco proprio ad uscirne...ho un file (rappresentante un filesystem) strutturato cosi: D 1 / 0 D 2 var 1 D 3 usr 1 F 4 tmp 1 D 7 stud1 24 dove il primo è un char(D:directory, F:file)/ la seconda colonna è l'id di ogni singola ENTRY(riga del file)/la terza colonna è il nome della entry/la quarta colonna è l'id della entry che contiene la entry in questione(id_contenitore) devo fare delle funzioni che verifichino che il file .txt dato non sia ...
2
29 mag 2014, 15:45

HiGuysChallenge
che ne pensi della Simulazione d'mpresa come metodo di studio? abbiamo pensato ad un metodo di formazione che permetta ai ragazzi di sviluppare le proprie idee ed applicarle veramente mettendosi ulteriormente a confronto in un "challenge" in cui condividere le proprie esperienze e "combattere" per mettersi alla prova usando i temi del "racing" come attività di sviluppo, promozione, creatività, tecnica. HgC approfondisce metodi di formazione in merito ad attività manifatturiere e si ...
6
17 mag 2014, 09:33

robespierre96
chi vincerá secondo voi la champions league 2014?
8
13 mar 2014, 16:31

izulka195
qualcuno potrebbe farmi acrostico delle parole: CONTARE E RACCONTARE?? grazieee
2
29 mag 2014, 17:07

nick895
Ciao a tutti, mi sto scervellando con queste due serie $ sumlog|cos(1/n)-sin^2(1/n)|$ $ sum(sqrt(n^2+n)-n)(ntan(1/n)-1) $ La prima serie ha i termini tutti negativi, poiché la quantità all'interno del valore assoluto è sempre compresa fra 0 e 1. Per la seconda (che è a termini non negativi) ho osservato che il primo fattore del prodotto è sempre minore di 1, e quindi la si può maggiorare con la serie che ha per termine generale il secondo fattore. Dopodiché, non so andare avanti. Penso che per entrambi l'unica soluzione ...
1
29 mag 2014, 21:38

marcook1
Salve a tutti, avrei bisogno di vedere il ragionamento per esteso che si fa per determinare il grado di vincolo (e di libertà) della seguente struttura: Grazie mille
2
27 mag 2014, 12:46

Bad90
Se ho questa traccia: Vorrei capire cosa intende la terza domanda?!?!??! Se mi viene richiesto di riconoscere la quadrica $Q(vec(v)) = g(vec(v),vec(v)) = 1$, cosa devo fare per poter arrivare a dire che è un' Elissoide Reale Insomma, io ho in mente un procedimento, ma non sono sicuro che sia quello..... Chiedo a voi......... Si tratta di ridurre in forma canonica la quadrica per poi trarre le conclusioni e dire che è un' Elissoide Reale????
2
29 mag 2014, 14:54

jared.prince.39
Ciao a tutti!! Vorrei sapere come svolgereste, che passaggi fareste in questo problema di Fisica. Un corpo è mantenuto in equilibrio su un piano inclinato di 45° da una molla di costante elastica 60 N/m. Sapendo che l' allungamento della molla è di 60 cm e che la forza di attrito è 15 N, qual è la massa del corpo? Aggiunto 3 ore 12 minuti più tardi: Aiutatemiiii!!!!
1
29 mag 2014, 14:15

Mk56
1) A una molla di lunghezza (a riposo) pari a 20 cm e costante elastica k=20 N/m è attaccata una massa di 510 g. La molla è appesa al soffitto. La massa viene sollevata fino a che la molla si accorcia di 10 cm e poi è lasciata andar giù. Di quanto scende la massa prima di fermarsi? [70 cm] 2) Un carrello di massa m si muove con velocità v lungo una rotaia senza attrito. Alla fine della rotaia c'è una molla di costante k che fa da respingente. La molla si accorcia e frena il carrello. La ...
1
29 mag 2014, 16:47

kilikion1
Abbiamo 10 perline di colore giallo, 8 verdi e 4 rosse. Vogliamo formare una collana con tutte le palline con un fermaglio alla sommità. a) quali sono tutte le combinazioni possibili ? b) quante con due gialle all'estremità a) Considerando che la collana ha un fermaglio alla sommità, è come se le disponessimo in fila, senza quindi considerare eventuali casi di simmetria che si incontrerebbero con una disposizione circolare. Quindi avremo $frac {22!}{10! 8! 4!}$, in quanto i colori si ripetono. b) ...
2
29 mag 2014, 20:08

mollettina.pikkolina
Calcola le distanze delle seguenti coppie di punti su un piano cartesiano: a) A(+2; +3) B(+5;+7) = 5u b) C(+1; 0) D(+6; +12) =13u c) E(+2;+4) F(+3,5; +6) =2,5u d) G(+1; +1) H(+7; +5,5) =7,5u Grazie infinite!!non riesco proprio a capire come si svolge.. :(

natnati
salve a tutti!! devo fare la tesina per un istituto tecnico per geometri..chi sa darmi qualche idea ? grazie!!
1
29 mag 2014, 20:38

skipper87
Salve, sono nuovo e vorrei subito chiedere il vostro aiuto. Dovrei trovare il punto di intersezione tra le due funzioni $f(x)=2^x-1$ e $g(x)=ln(1/x)$ detto ciò : posso stabilire che il punto è quando f(x)=g(x) e quindi $2^x-1 = ln(1/x)$ per la proprietà dei logaritmi se non ricordo male posso scrivere anche come: $2^x-1 = - ln(x)$ poi però quando sviluppo riscontro dei problemi e non riesco a trovare il valore, algebricamente Qualcuno può aiutarmi a risolverla? grazie!
3
29 mag 2014, 12:53

natnati
salve a tutti!! devo fare la tesina per un istituto tecnico per geometri..chi sa darmi qualche idea ? grazie!!
1
29 mag 2014, 20:39

Ladisperazione11
partendo da una forma differenziale esatta, come si calcola il potenziale di una circonferenza avente centro (2,3) e raggio 5? Grazie

BluesMan1
Salve ,vorrei ,sperando di azzeccare dove postare ,un aiuto su un problema di fisica . Dopo tanti anni mi sono rimesso sotto a rinforzare la mia conoscenza di fisica e sono partito dalle basi ,ma a questo problema (anche se sicuramente facile) non riesco a trovare soluzione . Es: Per immobilizzare un femore fratturato i medici spesso utilizzano il sistema di trazione di Russel illustrato nella figura .Osserva che una forza viene applicata direttamente sul ginocchio F1, mentre le altre 2 forze ...

and2000
Cosa potrei portare all'esame di terza media sulla pubblicità
2
26 mag 2014, 18:21