Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao, amici! Per dimostrare che \(F=\{[a_1,b_1]\times...\times[a_n,b_n]\subset\mathbb{R}^n\}\) è totalmente limitato il testo che sto seguendo dice"C. Presilla, in Elementi di analisi complessa":eoddxea6:\(\forall\varepsilon>0\) si consideri una quadrettatura di $F$ in cubi $n$-dimensionali di lato $\leq\epsilon$: il corrispondente numero finito di vertici può essere usato come l'insieme finito di punti ${x_1,...,x_N}$, tale che \(F=\cup_{i=1}^N ...
ciao qualcuno mi traduce LUCIO TRASFORMATO IN UN ASINO VERSIONE DI GRECO di Luciano dal libro greco per il biennio
Per favore aiuto. La locandiera goldonj
Miglior risposta
La sfida della locandiera Mirandolina al Cavaliere assume un valore "ideologico di punizione del misogini e di emancipazione della donna , ma può anche essere letta come un'implicita allusione all'iirrompere sulla scena sociale del nuovo ceto borghese , a tutto danno della vecchia aristocrazia. Approfondisci questo aspetto, facendo riferimento anche alle figure del conte e del marchese e alla visione della società propria.
per la tesina ho fatto L'ermetismo-quasimodo --> Seconda guerra mondiale --> stati uniti e poi mi sono bloccato... devo collegare scienze tecnologia arte inglese francese musica cittadinanza e educ.fisica mi aiutate xfavore?
Proposizioni, una mano?
Miglior risposta
Anno quarto postquam in Italiam Hannibal venerat, M. Claudius Marcellus consul apud Nolam, Campaniae oppidum, contra Hannibalem, pugnaturus erat. Poenorum dux multas Romanorum civitates per Apuliam, Calabriam et Bruttios occupaverat multasque alias occupaturus erat. Quo tempore etiam Macedoniae rex Philippus ad eum legatos misit, auxilia promittens contra Romanos, sub hac condicione, ut, deletis Romanis, ipse quoque contra Graecos ab Hannibale auxilia acciperet. Captis igitur Philippi legatis ...
Buongiorno a tutti..
Io ho un esercizio da svolgere in cui, in uno dei punti, mi chiede di trovare la traiettoria di un generico punto P.
Io scrivo le coordinate del punto in funzione della coordinata libera... Poi però come faccio a trovarmi effettivamente la traiettoria??
Non capisco questo passaggio
Grazie a tutti in anticipo
raga qualcosa sulla seconda guerra mondiale?
mi potete dare un aiuto... la mia professoressa ha scelto lui i vari argomenti per l'esame ed io ho avuto:
-storia:le tre guerre d'indipendenza
-antologia: Manzoni
-arte: macchiaioli/Fattori
-francese:la deuxième république et le Romantisme
-inglese:The Romantic Age and William Wordsworth
-tecnica:Pasteur
-musica:Verdi
-e.fisica:il primo soccorso
-scienze:il sistema nervoso e tossico-dipendenza
-geografia:l'Africa del Sahel e centro-occidentale
mi trovate un collegamento con i ...
URGENTE
Miglior risposta
AIUTOOOOOOOOOOOO!!! MI SERVIREBBE URGENTEMENTE UN TEMA SU LA POLITICA EUROPEA!MI POTETE AIUTARE?
scusate potete aiutarmi con il power point per glio esami??? allora volevo fare un power point sulla guerra fredda...di storia volevo parlare di cuba , che guevara ecc...di geografia nn so... di arte neanche...di scienze i terremoti...di tecnica l energia nucleare...di inglese nn so....di francese nn so e di musica il le canzoni popolari...grazie in anticipo
URGENTE (193385)
Miglior risposta
AIUTOOOOOOOOOOOO!!! MI SERVIREBBE URGENTEMENTE UN TEMA SU LA POLITICA EUROPEA!MI POTETE AIUTARE?
Ragazzi chiedo aiuto a voi per un titolo alla mia tesina. Questi sono gli argomenti:
STORIA:FASCISMO
ITALIANO:MONTALE E FASCISMO
DIRITTO:PARLAMENTO E GOVERNO
RAGIONERIA:BILANCIO D'ESERCIZIO
INFORMATICA: LE RETI
MATEMATICA:LA RICERCA OPERATIVA
SCIENZE DELLE FINANZE: BILANCIO DELLO STATO
INGLESE: GOVERNO INGLESE
Infine, volevo avere un vostro parere sulla mia tesina.Grazie.
per favore aiutatemi!!Devo portare come tesina di terza media i cambiamenti climatici ma non so cosa collegare con arte.Aiutatemi è veramente urgente
53 giorni assenza a scuola , cosa no va? solo bocciato o ancora l'atro cosa
per favore aiutatemi!!Devo portare come tesina di terza media i cambiamenti climatici ma non so cosa collegare con arte.Aiutatemi è veramente urgente!
Problema proprietà colligative?
Miglior risposta
Qualcuno potrebbe aiutarmi a svolgere questi due problemi? magari anche chiarendo i passaggi.. grazie mille in anticipo!
1. Una soluzione, ottenuta sciogliendo 10,94 g di una sostanza non elettrolita in 1 kg di acqua, congela a -0,44°C. Sapendo che a costante crioscopica dell'acqua Kcr è 1,86°C kg/mol, determina la massa molare M della sostanza. [Risultato=45,85g/mol]
2. Una soluzione, ottenuta sciogliendo 10 g di una sostanza non elettrolita in 100 mL di acqua, bolle a 100,98°C. Sapendo ...
Ciao, potete tradurmi questa versione fino al punto deferemus; ? Mi serve per l'interrogazione! Grazie
Versione latino Cicerone!
Miglior risposta
Ciao, potete tradurmi questa versione fino al punto deferemus; ? Mi serve per l'interrogazione! Grazie
Salve Ragazzi ,
L'Esame di Analisi I è vicino , ed esercitandomi mi sono imbattuto in uno studio di funzione , all'apparenza banale,
la funzione è :
$f(x)=(x-1)\ln|x^2-3x+2|$
Per quanto riguarda dominio , asintoti , nessun problema..
Una volta giunti alla derivata prima :
$f'(x)=\ln|x^2 -3x+2|+\frac{2x-3}{x-2}$
Ne studio il segno :
$\ln|x^2 -3x+2|+\frac{2x-3}{x-2} \geq 0 $
La mia domanda è.. come si risolvono questo tipo di equazioni , dette trascendenti? Ci sono dei criteri/sostituzioni da eseguire?
Grazie in anticipo ragazzi .
Versioncina :)
Miglior risposta
LA NASCITA DI MINERVA Olim Iuppiter vehementer capitis dolorem habebat. Quare Vulcanum, deorum fabrum, arcessivit et eum rogavit ut salutare remedium inveniret. At medicus ille novus asciam corripuit et caput eius in duas partes fidit. Tum fabulae dicunt e cerebro Iovis Minervam prodisse, a capite usque ad pedes armis tectam. Ideo veteres dixerunt Minervam sapientiae deam esse et etiam Palladem vocaverunt, quia manu concutit hastam. Tradunt Aeneam Troia in Italiam traduxisse Palladium, id est ...