Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
elisav94-votailprof
1.un detersivo liquido per piatti è confezionato in flaconi da kg 1.5.Quante volte è possibile lavare i piatti sapendo che le istruzioni consigliano di utilizzare un misurino da dag 2,5 dag ogni due litri d'acqua e che mediamente a ogni lavaggio si utilizzano 4 litri d'acqua??? il risultato è 30lavaggi mi potreste spiegare il procedmento?? 2. dalla vendita di hm 5 di filo in alluminio un imprnditore ricava 500 euro. sapendo che l'utile realzzato è di 0,35 euro al metro determina il costo ...
1
23 lug 2009, 13:40

stè871
ciao a tutti, non riesco a capire dove sto sbagliando.. ho fatto quasi tutto, ho dubbi sul logaritmo... $ \ int_0^1 x*e^(x^2) dx $ ho ricostruito la derivata di $ D ( e^x^2 ) = e^(x^2) * 2x $ nell'integrale e così mi veniva: $ 1/2 \int 2x * e^(x^2) dx $ quindi: $ 1/2 * [ log | e^(x^2)| + c ]_0^1 $ infine mi risulta: $ 1/2 * [ log e^1 - log e^0 ] $ ora $ log e^1 = log e= 1 $ mentre $ log e^0= log 1= 0 $ quindi mi viene $ 1/2 $ e ho sbagliato di sicuro perchè deve risultare: $ 1/2 * ( e - 1 ) $ ho cercato tra le proprietà dei logaritmi ma non l'ho ...
2
24 set 2014, 19:32

Max271
Salve a tutti, avrei un po di confusione sulla pulsazione di un moto armonico. scrivendo l'equazione: $ (partial^2 theta )/(partial t^2) + omega^2 theta = 0 $ in termini pratici cos'è $omega$? Vale lo stesso come velocità angolare? Prendendo per esempio il caso del pendolo semplice, quindi con massa puntiforme, $omega^2 = g/l$, è un valore costante, mentre la velocità angolare del pendolo non lo è, essendo un moto accelerato, dato che la velocità massima è data nel punto di equilibrio e abbiamo velocità nulla nei ...

pietrus2000
Ciao a tutti, potete aiutarmi con questa espressione? (1/2)alla meno 10 : (-1/2) alla meno 12
4
22 set 2014, 16:28

alessia.armigero
esercizio n 1: Un cilindro contiene 8,0 L di gas alla pressione di 0,60 atm. Mantenendo la temperatura costante , mediante uno stantuffo si raddoppia il volume del gas. A quale pressione finale arriva il gas? (0,30 atm) esercizio n 2: Un recipiente metallico cubico con lo spigolo di 20,0 cm contiene aria all pressione di 1,00 atm e alla temperatura di 3,00*10^2 K. Viene sigillato, in modo da mantenere costante il volume dell'aria, e riscaldato fino alla temperatura di 4,00*10^2 K. Calcola ...
2
24 set 2014, 15:28

Saphira_Sev
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un aiuto con questo problema di fisica... Ecco la traccia! "Un cavo di nylon si comporta come una molla che ha costante elastica 5,0*10^4 N/m. Con questo cavo trasciniamo sul pavimento una cassa di 280 kg a velocità costante. Il coefficiente di attrito dinamico tra la cassa e il pavimento è 0,11. Calcola: - Il valore della forza di attrito che si esercita tra la cassa e il pavimento - Il valore della forza esercitata dal cavo sulla cassa - Di quanto si ...
1
24 set 2014, 15:07

comes94
Buonasera, mi è capitato come esercizio di calcolare questo integrale triplo: $ int int int sqrt(x^2+y^2) dx dy dz $ Di cui il dominio di integrazione è: $ D={(x,y,z) in RR^3 : (2-sqrt(x^2+y^2))^2+z^2<=1} $ Ora, il problema è che non riesco ad immaginarmi questo dominio. Ho provato ad effettuare un cambio di coordinate cilindriche, ma invano perchè mi confonde ancora di più e anche andando avanti non mi torna il risultato, che dovrebbe venire $ 17/2pi^2 $.
7
23 set 2014, 22:56

Salvatorers4
Grazie in anticipo!!
2
24 set 2014, 14:36

jack_salva
Mi servirebbe l'analisi morfo sintattica di questa versione, cioè parola per parola :|... Grazie mille in anticipo :) :)
1
24 set 2014, 17:22

JulesVerne
Ciao a tutti, potreste correggermi queste frasi? "Trasforma le seguenti frasi al passato e poi nella forma negativa/interrogativa" 1) They go to Rome They do went to Rome They didn't go to Rome Did they go to Rome? No, they didn't. 2) She plays tennis very well She played tennis very well She can't played tennis very well Can she played tennis very well? No, she can't 3) Tom watches a film on Tv Tom watched a film on Tv Tom didn't wach a film on Tv Did Tom watch a ...
1
24 set 2014, 14:35

JulesVerne
Ciao a tutti, potreste correggermi queste frasi? "Trasforma le seguenti frasi al passato e poi nella forma negativa/interrogativa" 1) They go to Rome They do went to Rome They didn't go to Rome Did they go to Rome? No, they didn't. 2) She plays tennis very well She played tennis very well She can't played tennis very well Can she played tennis very well? No, she can't 3) Tom watches a film on Tv Tom watched a film on Tv Tom didn't wach a film on Tv Did Tom watch a ...
1
24 set 2014, 14:48

Rayo
qui procreati sunt impellitque, ut hominum coetus et celebrationes et esse et a se obiri velit ob easque causas studeat parare ea, quae suppeditent ad cultum et ad victum, nec sibi soli, sed coniugi, liberis, ceterisque quos caros habeat tuerique debeat ... Ragazzi potete aiutarmi, per favore non prendetela da Internet
1
24 set 2014, 16:28

kobeilprofeta
Ciao forumisti. Apro questo topic per parlare della serie tv "The Mentalist" di Bruno Heller. Parliamo di qualsiasi puntata/teoria/commenti, con l'unica regola di nascondere qualsiasi cosa legata a puntate non ancora uscite sulla tv non-a-pagamento (rete4). Al momento siamo alla 6x04 su rete4... Chi apre le danze?
4
17 set 2014, 23:12

emanuela.urselli
Mi servirebbe questa frase al più presto "vi chiedo di aiutarmi perchè sono in difficoltà"
1
24 set 2014, 16:53

Mikel98
mi serve un testo argomentativo sulla suddivisione dell'anno scolastico,cioè in trimestre e pentamestre
1
22 set 2014, 16:35

marigio007
Tradurre le frasi 558 Miglior risposta
tradurre deus hominis effigies est dux signum aciei dat tibi meam fidem do luxurie ad scelera iuvenes saepe ducuntur omnis spes in loci natura erat ante meridiem domum perveniam duo genera dierum romanis erant:fasti et nefasti post paucos dies romam amicus meus veniebat magna erit progenies mea: multi nam erunt filii et nepotes postero due dux aciem instruit plebei saepe discordiae gratae sunt patris effigiem in flio video iulii caesaris progenies in nerone deficit pulchra est ...
1
24 set 2014, 16:05

parlapianoluca
Ragazzi aiuto mi serve un saggio breve sul medioevo , è per domani e non so da dove iniziare !!! aiutatemi
5
24 set 2014, 15:23

nss
mi potete dare qualke suggerimento o dire una vostra opionione?? consegna=prova a immedesimarti in una stella del firmamento,dàlle pensieri e voce:scrivi al posto suo un comportamento sugli uomini che si affannano su quel lontano pianeta Terra ............................................................................ e x favore mi fate qst es. consegna=traduci con l'aiuto delle note e del dizionario i termini in espressioni corretti(si indica a un cardellino) a.il collo ...
1
nss
24 set 2014, 14:40

deborah.lorusso.7
Come si svolge questa espressione?ù [(-x-2y) (-x+2y)(x^2+4y^2)+17y^4]^3 - (x^6 +y^6)^2-3x^4 y^8 Grazie in anticipo. Ps. sapete dirmi come si svolge questo invece? (a+b+2)^2 io ho fatto: a^2+b^2 + 4 + 2ab + 4a +4b

MilitZ
Le donne della città di Larino erano state trascinate via dai nemici insieme alle suppellettili e agli animali domestici. La sera è sempre stata un momento silenzioso nella città di Roma perchè i carri non sono in strada e la plebe tace. Le ricchezze del popolo romano erano state collocate in un tempio sul Campidoglio perchè la gente temeva l' assedio dei nemici.
1
24 set 2014, 15:51