Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Enunciato : la curvatura Gaussiana $K$ è invariante per isometrie locali.
Vediamo se ho capito questo teorema.
La dimostrazione consiste nell'arrivare ad esprimere la curvatura Gaussiana in termini della prima forma fondamentale, usando i simboli di Christoffel, e l'asserto segue dal fatto che la prima forma è invariante per isometrie locali.
Quindi abbiamo che sei due superfici hanno curvature distinte non sono isometriche.
In generale due superfici che hanno la stessa ...
Latino-Frasi proposizione temporale.
Miglior risposta
Bisognerebbe tradurre le seguenti frasi:
1. Cum Caesar Romam venit, Pompeius sua sponte urbem relīquit et in Graeciam fugit.
2. Auxilium tuum non consideraveram antequam (in italiano con il ingiuntivo) id praebebas.
3. Dum mulier in foro avertitur forti clamore, ei occulte ablatum est (=fu rubato) monile aureum.
4. Dum circa Troiae moenia Hector pugnat, multos Graecorum milites occidi.
5. Apud illos homines benigne accepti eramus, cum repente calumniae nasci coeperunt (=cominciarono a ...
Frasi dall'italiano all'inglese x domani??
Miglior risposta
Mi aiutate a tradurre queste frasi? Grazie mille in anticipo!!
grazie in anticipo
FRASI INGLESE URGENTEEE
Miglior risposta
URGENTISSIMO per piacere mi potreste 7 frasi con i frequency adverbs e 5 com le preposizioni di tempo in inglese grazie mille+
Salve ragazzi,
sono un nuovo membro e prima di tutto vi faccio i complimenti per questo bellissimo forum.
Vorrei trovare le caratteristiche della sollecitazione e diagrammare il momento flettente sulla seguente struttura.
Il mio problema rimane nel fatto che, quando decido le varie possibilità di incognite iperstatiche non ottengo mai i stessi risultati.
Dove sbaglio secondo voi?
Come conviene scegliere i vincoli da sopprimere?
Grazie
Ciao a tutti.
Vorrei sottoporvi un problema alquanto complesso che prevede lo studio di un luogo geometrico.
Trovo difficoltà perchè si tratta di un luogo definito da un punto in movimento che dipende da un doppio parametro.
Rappresentare graficamente la curva $\gamma$ di equazione $y = x-x^2$.
Sia $M$ l'intersezione dell'asse $a$ di $\gamma$ con l'asse delle ascisse e sia $H$ la proiezione ortogonale su $a$ di un ...
Ragazzi potete tradurmi le seguenti farsi di latino??
Miglior risposta
Grazie in aniticipoo!!! Le frasi da tradurre sono dalla 5 alla 10!!
Parafrasi e commento poesi Goal di Umberto Saba
Miglior risposta
qualcuno ha la parafrasi e un commento della poesi Goal di Umberto Saba
Parafrasi e Commento poesia Goal di Umberto Saba
Miglior risposta
Parafrasi e Commento poesia Goal di Umberto Saba
Problema di matematica con le equazioni...ho risolto la prima parte ma non so vome fare con la seconda. Aiutatemi!
Miglior risposta
Devo risolvere la seconda parte di questo problema: in un rombo, la diagonale maggiore supera di 10 cm i 6/7 della minore e la somma delle due diagonali è uguale a 36 cm. Determina il perimetro e l'area. Congiungi i punti medi dei lati consecutivi del rombo. Che tipo di quadrilatero ottieni? Calcola il suo perimetro e la sua area.
Io ho già trovato la diagonale maggiore:22 cm , la diagonale minore:14 cm , il lato: 13,04 cm , il perimetro del rombo: 52,16 cm e l'Area 154 cm quadrati. Ho ...
Salve, dire che cosx tende ad 1 per x tendente a 0 e facile da intuire logicamente, ma non sarebbe possibile verificarlo con la definizione di limite, poichè la verifica porterebbe ad un risultato sbagliato; ovvero dopo aver impostato la definizione di limite finito per x tendente ad un valore finito si arriva a dire che \(\displaystyle \left|cosx - 1 \right|
Ciao a tutti! Avrei bisogno di una mano con un esercizio: Calcolare il volume del solido compreso tra la superficie $z=sqrt(x^2+y^2)-2$ e il piano xy.
So che devo fare un integrale triplo ma non ho ben chiaro quali siano gli estremi di integrazione. L'unica cosa che mi viene in mente è
$0<z<sqrt(x^2+y^2)-2$
per x e y invece pensavo di porre z=0 ed elevare in modo da ottenere una circonferenza di raggio 2 e centro (0,0) quindi verrebbero:
$-2<x<+2$
$-2<y<+2$
ma non ne sono molto ...
Salve a tutti!
Ho dei problemi con il gruppo $PSl(3,2)$, cioè il gruppo speciale lineare di ordine $3$ su un campo di $2$ elementi.
Ho trovato scritto che questo gruppo è generato dagli elementi $(1,2)(5,6)$, $(2,4)(3,5)$, $(2,6)(3,7)$.
Perchè i generatori di questo gruppo, invece di essere matrici, sono permutazioni?
Come si potrebbe fare a dimostrare che $PSL(3,2)$ è generato da questi $3$ elementi?
Grazie mille!!!
Mi dite delle conseguenze della poverta
Miglior risposta
devo fare un testo ma mi servono solo parole chiavi
Traducete questa versione vi prego!
Miglior risposta
Aiutatemi, mi serve questa versione entro oggi pomeriggio!
salve volevo sapere questo:
io oggi ho iniziato ala lezione. in economia e amm. aziendale
volevo sapere:
Sessioni di Laurea ci sono delle date del tipo dal 22 aprile al 30 aprile cosa sono??
poi...
come funzionano gli esami orali cioè sono io che decido quando dare l'esame ...?
oppure è il prof che da l'appello e io ci devo andare per forza??
voglio sapere come avviene l'interrogazione
grazie e ciao buona giornata!
Ciao a tutti!!!
Avrei bisogno di un parere circa la sensatezza di un'analisi di regressione utilizzata nel mio lavoro di tesi.
Ho impostato una regressione lineare tra due sole variabile e questo è il risultato
Intercetta 0.07988 con un valore di p value 0.36165
Variabile X 0.006784 con un valore di p value 0.60473
R quadro 0.031
Ispirandomi ad altri studi pubblicati e simili al mio ho replicato la regressione "forzando" e imponendo che passi per l'origine (senza aver ben capito le ...
Salve a tutti!
Da poco mi trovo a dover affrontare un nuovo argomento nel mio lavoro.. purtroppo la crisi e le contrazioni di personale hanno fatto si che alcuni miei colleghi più ferrati siano andati via, ed i loro lavori mi siano stati "regalati"
Venendo allo specifico, sono un impiegato tecnico e da poco mi trovo a dover combattere con i gas, pressioni, temperature ecc.... Ho qualche nozione di base, ma non così approfondita... spero qui di trovare un valido aiuto!
Grazie a tutti!
Ciao a tutti ragazzi
volevo sapere se avete mai sentito parlare di guadagnare con internet o network marketing: per esempio vendendo qualcosa che non si ha, e riuscendo a racimolare a fine anno anche cifre non piccole.
qualcuno sa qualcosa in merito?