Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Parecchi mi hanno detto che non vale se fatto nel biennio, ma io volevo saperne di più. Siete così gentili da darmi una risposta?
Ciao a tutti,
potrei uscire a fare una passeggiata e invece no! sono qui a risolvere esercizi vari......uno vuole sapere estremo inferiore e superiore del seguente insieme:
$ A= {-7}\cup [-2;3]\cup [5;+\infty) $
Ora.....sup$= +\infty$ ma non ammette estremo inferiore (e quindi nemmeno minimo) giusto?
Ciao!
Sto preparando lo scritto di analisi 2 per ingegneria e il prof ha proposto questo esercizio, che però secondo me manca di un dato fondamentale per lo svolgimento, ovvero la densità. Mi sbaglio?
Testo:
Calcola il momento d'inerzia di un filo di rappresentazione parametrica $ r(t)= (lnt, troot()(2),t^2/2) $ con t $ in $ [1,2] rispetto all'asse z.
Ora, io ho trovato la distanza al quadrato ( $ delta ^2 $ ) tra il filo e l'asse z sia in coordinate $ (0, 2, z^2-z+1/4) $ sia in modulo, ...
Traduzione di frasi latine
Miglior risposta
Traduzione latino italiano delle seguenti frasi:
1)Fortuna adversam aequo animo ferte.
2)Dic mihi num putes te immortalem esse
3)Quis divinare potest qui eventus sibi futuri sint?
4)Pater quaesivit a me vellemne secum in castra proficisci
Mi dovete aiutare la prof vuole il riassunto al contrario del seguente racconti.
"i TOPI" di Dino Buzzati
praticamente questo testo è diviso in fatti accaduti in sequenza, vuole che facciamo la sintesi dalla fine del racconto fino a ritornare a come è iniziato il racconto..
il racconto ce l'ho magari vi posto due foto!
fatemi sapere
Aggiunto 13 minuti più ...
Salve ho due domande, spero che mi possiate aiutare
la prima è questa se ho una resistenza $R$ e applico a questa la convenzione del generatore la sua equazione caratteristica è $V=IR$ o $V=-IR$ ?? Il mio problema e che se per ipotesi considero positivi i riferimenti di V e R nella convenzione del generatore l'equazione caratteristica viene $V=IR$ cosa che contraddice il fatto che le resistenze possono solo assorbire potenza.
la seconda è legata ...
salve stavo facendo un questionario sulla meccanica e alcuni quesiti non sono riuscito a risolverli.. spero che potreste aiutarmi..
1-Un’automobile parte da ferma e per 20 s ha un’accelerazione lineare di 0.8
m / s^2 nella direzione delle x positive. Durante questo intervallo di tempo, le
ruote, di raggio 0.33 m, non slittano. Trovare il modulo dell’accelerazione
angolare delle ruote.
A. 2.42 rad/s (*)
B. 5.34 rad/s
C. 25.6 rad/s
D. 78.3 rad/s
2-Un uomo, che ha massa 75 kg, si trova ...
Je pense donc je suis
Miglior risposta
CIAO :hi
MI SERVIREBBE UN COMMENTO IN FRANCESE E UNA RISPOSTA ALLE SEGUENTI DOMANDE.(grazie in anticipo)
1.Comment Descartes justifie-t-il le fait que pour lui,rien ne peut etre certain?
2.Pourquoi Descartes décide-t-il de feindre qu'il n'existe aucune vérité?
3.Pourquoi,selon Descartes,je pense donc je suis est-il un principe incontestable?
Et parce qu'il y a des hommes qui se méprennent en raisonnant, même touchant les plus simples matières de géométrie, et y font des paralogismes, ...
Ciao,
spero sia la sezione giusta, sto implementando lo zoom su un'applicazione grafica, il mio problema è il seguente:
Dati due valori A e B, se A>B vorrei calcolare il coefficiente tale per cui riduco A = B. Sto provando con le proporzioni, ma o non ricordo più come si fa o mi sono completamente rimbambito...
Grazie
Stefano
Acquistiamo attrezzatura in leasing dal costo di 50 mila euro, anticipo 30%, 59 rate da 710 euro , riscatto l'1%, 1° rata il 15/10/2012. Mi svolgete l'esercizio con i calcoli e i risconti. Grzie in anticipo! :)
Ho un dubbio con questa piccola disequazione potreste aiutarmi
Miglior risposta
X/3X 0 e il denominatore???
Disequazioni con moduli??
Miglior risposta
Non riesco a risolvere queste disequazioni con i moduli (dalla 306 alla 310), chi può aiutarmi magari spiegandomi anche il procedimento? Grazie mille :)
Quelli scritti in rosso sono i risultati che dovrebbero uscire.
le migliori risposte danno punti per la classifica mensile?
Salve,
Come posso parametrizzare una superficie con equazione cartesiana (x^2)+(y^2)-2x(cosz)-2y(senz)=0?
Problema di fisica sul calore!!
Miglior risposta
per favore potete aiutarmi con questo problema??
Alcuni camper sono dotati di un sistema di riscaldamento a motore spento che, utilizzando il carburante del motore (benzina), permette di riscaldare la cabina anche durante le soste. In condizioni normali consuma 0,3 L/h e assicura un flusso d'aria a 40°C. Trascura le perdite.
Calcola quanto vale il flusso d'aria calda in L/s.
RISULTATO: 100 L/S
Per favore aiutatemi mi serve per domani!! Grazie in anticipo!
Salve a tutti, ho dei problemi per quanto riguarda questo tipo di equazioni differenziali e in particolare quelle che non si possono svolgere per somiglianza. Ad esempio ho questa equazione:
$y''+y'+y=x senx$
ho provato il metodo della variazione delle costanti ma escono degli integrali praticamente impossibili. C'è qualche metodo semplice ed intuitivo per svolgere questo tipo di equazioni?
grazie a tutti in anticipo.
Ciao
Per un nuovo lavoro mi hanno chiesto di certificare il titolo di studio.
Che documenti dovrei dare?
mi serve una tesina di terza media
Fluidi... 2 esercizi?
Miglior risposta
1) Su un pistone di un torchio idraulico, di area 50 cm^2 agisce una forza di 25 N. Calcola la pressione e la forza trasmesse sull'altro ramo del torchio, il cui pistone ha un'area di 80 cm^2. [Risultato: 5,0 x 10^3 Pa ; 40 N]
2) L'area della superficie di appoggio di una statua lignea su una pedana orizzontale è pari a 400 cm^2. Sapendo che la pressione prodotta dalla statua sulla pedana è di 8000 Pa, calcola il peso della statua. [320 N]
Se potete spiegatemeli passo passo magari ...
Riassunto in francese su Jeanne d'Arc
Miglior risposta
Avrei bisogno di un riassunto in francese su JEANNE d'ARC il libro che ho io è della Cideb