Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
michele.fiorini.94
riassunto del testo lo sport unisce o divide ? .... c'é qualcuno che lo a gia fatto per caso e se puo scrivermelo grazie in anticipo !!!
1
8 ott 2014, 16:12

riccio28921
Buongiorno ragazzi, Gentilmente sapreste dirmi come si fa a determinare l'ordine di infinitesimo di una funzione integrale? Ad esempio: $ int_(0)^(x) arcsin t^2 dt $ Qual è il suo ordine di infinitesimo? Grazie per l'attenzione

chiara.muolo.14
Ciao a tutti. Arrivo subito al dunque: sono innamorata di un mio compagno di classe da bene tre anni, quasi quattro. Non so proprio come fare ormai. Credo davvero di amarlo, nel vero senso del termine. Due anni fa circa, gli ho scritto una lettera in cui ho confessato i miei sentimenti per lui, il quale mi ha detto una cosa tipo "amici come prima". Per un anno a malapena avevamo il coraggio di salutarci, ma da un annetto a questa parte, tutto è ritornato come prima: parliamo, scherziamo, ogni ...
7
1 set 2014, 09:57

Alfonso111
Sono Camilla, ho 17 anni e ieri ho avuto un problema con le mie migliori amiche. Ultimamente si comportano in modo strano, non mi invitano alle uscite e mi hanno anche rifiutato quando mi sono autoinvitata con scuse come:"Dovevi dircelo, dovevamo prepararci se c'era un altro membro nel gruppo"Non rispondono ai messaggi e per strada non mi salutano più! Ho saputo che loro andavano alla festa di un ragazzo che con me ha buoni rapporti ma è sempre sotto la corte delle mie amiche. Non mi aveva ...
9
11 set 2014, 17:55

Matt2000classico
Accenti di greco Miglior risposta
Ciao raga, mi potete spiegare bene come "funzionano" gli esercizi che vi ho allegato???! Dal 16 al 19, perché non ho capito niente,grazie in anticipo! P.S non guardate le cose che ho sottolineato
1
6 ott 2014, 16:11

Secchione95
ciao a tutti! Mi scuso per il disturbo, ma vi volevo chiedere questo esempio che ha fatto la prof per spiegarci che la composizione non è commutativa, ma non ho capito tanto bene il procedimento che ha fatto. Allora data $ X = {a;b;c} $ Si ha una applicazione $ f : X \to X $ dove $ a \to a$ , $ b \to c$ e $c \to b$ Poi si ha un'altra applicazione $ g : X \to X $ dove $a \to a$ , $ b \to a$ e $c \to c$ Dobbiamo verificare che F composto con ...

ana maria2000
mi sapete procurare lo spartito per flauto traverso di una canzone degli one directions?
1
14 apr 2014, 17:10

xneo1
Ciao a tutti, Dovrei implementare un algoritmo che dato in ingresso un albero binario che contiene nodi con valori interi restituisca un valore intero che è la somma delle occorrenze dei valori che compaiono almeno 2 volte. Vi faccio un esempio. Siano i seguenti i valori dei nodi contenuti nell'albero: 1,2,1,1,4,0,4,3 L'algoritmo restituirà 5 Infatti 1 compare 3 volte e 4 compare 2 volte, tutti gli altri (2,0,3 non vanno considerati perchè compaiono meno di 2 volte) A me è venuta in ...
2
7 ott 2014, 22:35

andreaantonio.castrignano
Ciao a tutti sn un ragazzo di 14 anni sto finendo gli esami di terza media ho avuto un rapporto di poche settimane cn una mia compagna di classe ora lei mi odia e non mi rivolge più la parola ......mi ha lasciato lei pensando che mi piacesse la mia migliore amica che mi odia da quel momento ci sto male perché non ho mai smesso di amarla ......aiuto per favore non so che fare non voglio perderla
2
20 giu 2014, 10:44

sofia001
ragazzi, è dalle elementari che ho una cotta per il mio vicino di casa(ex compagno delle elementari, ma non delle medie).L'anno scorso lo aveva scoperto, ma ora pensa che non mi piace più perché avevo avuto anche delle relazioni con due altri ragazzi.Ormai ho perso le speranze perché ciò già provato una volta senza riuscirci.Attualmente è fidanzato.è vero che lo conosco dalle elementari ed è pure il mio vicino di casa, però non c'è quel bel rapporto che ci dovrebbe essere, solamente. COME ...
10
26 ago 2014, 19:01

Usernamer1
Ciao a tutti, ho appena iniziato il primo anno di università, e c'è una cosa che non mi è chiara: la relazione d'ordine è un insieme (sottoinsieme di AxA ad esempio) o una relazione tra gli elementi di AxA? O entrambe le cose? Perché da come l'ho letto su wikipedia/appunti sembrerebbe un insieme, ma poi trovo esempi che dicono che >= è una relazione d'ordine, tuttavia >= non è un insieme che io sappia...

gaetano.rossiello.99
Tradurre le seguenti frasi dal latino all'italiano e viceversa: -Veneti, qui a Caesare victi erant, fidei populi Romani se commiserunt. -Germanorum principes fidem servaverant et die constituta in colloquium cum legatis, quos Caesar miserat, convenerant. -Die constituta Orgetorix, Helvetiorum princeps, undique coegit omnes socios suos, quorum magnum numerum habebat. -Mons est in Campania cui nomen est Vesevus, cuius e vertice ignes lapidesque cadunt. -Aristides, qui Iustus appellatus erat, ...
4
8 ott 2014, 14:06

diego 11
Per favore dovrei scrivere un commento su Le qualita' del Principe di Machiavelli , mi aiutate
2
8 ott 2014, 13:48

gabriella.pinna1
Mi date una spiegazione Miglior risposta
il costo di una merce e pari al 40% del ricavo uguale a euro 800.quanto costa la merce?
1
7 ott 2014, 18:15

Slowpegasus1
Salve potreste trasformarmi le prime 4 frasi dell'esercizio 3 che trovate in questo link da passivo ad attivo o viceversa a seconda di com'è la frase originale? Grazie :heart https://forum.skuola.net/latino/potete-eseguire-questi-due-esercizietti-perfavore-grazie-106957.html
1
8 ott 2014, 14:48

miriam.vacchelli
Traducete per favore? Miglior risposta
E' urgentissimo!!! potete gentilmente tradurre queste frasi? 1- Postquam Carthaginienses a Romanis victi sunt, legatos Romam statim miserunt. 2- Postquam rescivit insaniam suam, Aiax in silva gladio incubuit. Tarquinii diu dimicaverunt, donec regis filium manu sua Brutus occidit. 3- Antequam in Hispania veni, matris meae litteras accepi et fratris consilia cognovi. 4- Postquam e captivis cognovit locum ubi hostium castra erant, Caesar ad hostes contendit. 5- Horatius Cocles pro ponte ...
1
8 ott 2014, 13:58

kobeilprofeta
Ho 1) $log_{1/3} frac{x-a}{x-2}<0$ 2) $frac{x-3}{cx+1}<0$ Per la 1) ho fatto $frac{x-a}{x-2}<0$ poi divido in 3 casi [a):a2 c)a=0]: a) $x-2<0$ $x<2$ b) $x-2>0$ $x>2$ c) impossibile Ora integro con le C.E. a)$ {(frac{x-a}{x-2}>0),(x<2):}$ ${(x<a V x>2),(x<2):}$, quindi $x<a$ b)$ {(frac{x-a}{x-2}>0),(x>2):}$ ${(x<2 V x>a),(x>2):}$, quindi $x>a$ Cosa mi potete dire? Grazie

manu911
salve a tutti, vorrei chiedere il vostro aiuto per risolvere un esercizio... devo calcoalre la potenza nel ramo AB usando il teorema di Thevenin nel seguente circuito: la resistenza equivalente sono riuscito a calcolarla, ma quando vado a calcolare la tensione equivalente mi perdo... mi potete dare una mano? grazie mille a tutti:)
3
6 ott 2014, 12:33

claudio.monetto.5
Salve a tutti, vorrei soltanto sapere come posso dire in latino la frase "la morte del mago". grazie mille!
1
8 ott 2014, 13:13

claudio_p88
Nel primo punto mi viene chiesto di tracciare i diagrammi di bode della funzione di trasferimento\(\displaystyle W(s)= \frac {k (s^2-s+1)}{(s+10)(s^2+4s+4)} \) riscrivendo ho che \(\displaystyle W(s)= \frac {k (s^2-s+1)}{40(1+1/10s)(1+s+1/4s^2)} \) i poli e zeri complessi sono ora nella forma \(\displaystyle 1+\frac {\xi }{w_n}s\frac {1}{w_n^2}s^2\), sostituisco jw all'interno della mia funzione, e risulta: In \(\displaystyle w_{1n}=1 \) due zeri complessi e coniugati, parte reale positiva-> ...
36
6 ott 2014, 13:29