Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
75america
Un corpo di massa 10kg, posto su un piano inclinato di 30° con l'orizzontale con un coefficiente d'attrito di 0.2, è spinto da una forza orizzontale fo. Calcolare il valore di fo per il quale il corpo sale con velocità costante. Calcolare il lavoro fatto da fo in 10s. $F_O-mgsentheta-udmgcostheta=0$ $F_O=49+19.6*0.866=65.97N$ Ma il lavoro non riesco a calcolarmelo, perchè il teorema dell'energia cinetica parla di risultante delle forze agenti sul corpo ma è 0

heroinesmile
RAGAZZI SONO IN CRISI QUALCUNO CHE MI AIUTA A TROVARE I COSTRUTTI PIU' IMPORTANTI IN QUESTA VERSIONE? Hinc invictus patriam defensum revocatus bellum gessit adversus P Scipionem, filium eius, quem ipse primo apud Rhodanum, iterum apud Padum, tertio apud Trebiam fugarat. Cum hoc exhaustis iam patriae facultatibus cupivit impraesentiarum bellum componere, quo valentior postea congrederetur. In colloquium convenit; condiciones non convenerunt. Post id factum paucis diebus apud Zamam cum eodem ...
1
19 ott 2014, 13:23

giuliogobbato
Come posso tradurre " Ho studiato francesce per 3 anni , ma ora studio inglese" Devo usare il past simple o il present perfect continous . Oppure un'altro modo e tempo della duration form? Grazie dell'aiuto!
1
21 ott 2014, 08:27

Jo3Ku
L'esercizio mi chiede di rappresentare sul diagramma cartesiano la relazione tra X e Y, ma ci sono le frazioni! ES. X = 9/4 e Y = 3/4 ! come li rappresento?
3
20 ott 2014, 18:28

vincenzoelprincipe.fazzino
Urgente (198097) Miglior risposta
potete aiutarmi in questi problemi un rettangolo ha il perimetro di 308 cm e la base e 7/4 dell'altezza calcola il perimetro di un altro rettangolo avente l'area di 3262cm quadri in più rispetto all'area del primo rettangolo e le 2 dimensioni una 2/7 dell'altra

Luluemichy
Ho bisogno di tradurre queste frasi entro domani....per favore 1.romulus et remus gemini sunt: alter condit roman, alter necatur 2. Romani Totius galliae agros occupant 3. Alii pugnant, all'inizio agros colunt, alii nautae sunt 4. In bello contra poenos alter consul inimicos fugat , alter in castris manet 5. Unum imperium tribunus dat: inimicos fugate 6: utrum puerum amas? Fabium amo quia honestus et impiger est
2
20 ott 2014, 12:48

ricca940
ma se io ho 13 crediti mi possono dare crediti in bonus?
2
29 giu 2014, 16:33

Marty777
aiuto vorrei un consiglio secondo voi se faccio belle èpoque storia e arte poi geografia stati uniti nucleare tecnologia genetica scienze romanticismo in letteratura come è ?
2
22 mag 2013, 18:48

qadesh1
Ciao a tutti mi è capitato di affrontare il seguente esercizio di fisica generale: Una sfera di massa 12,5 Kg, posta su una superficie orizzontale scabra, viene ad un certo punto, tirata sul piano per 66 metri da una forza di 44 N con una angolazione di 60 gradi rispetto all'orizzontale raggiungendo la velocità di 1,9 m/s. Si calcoli l'intensità della forza di attrito tra sfera e piano. Vi propongo la mia soluzione e vorrei sapere se è giusta o meno: Le forza in gioco sono sostanzialmente ...

Vfor
Buongiorno a tutti. Scrivo qui perchè avrei bisogno di un consiglio e sarei molto grata a chiunque possa darmi una mano. Sono ormai già un bel po' in ritardo per le iscrizioni alla magistrale, tuttavia ho scoperto che pagando una mora potrei iscrivermi a due corsi di laurea dove ho fatto domanda quest'estate. HO studiato economia triennale presso l'università di Pavia con un curriculum in mercati finanziari. Esami che più mi son piaciuti : Economia Monetaria, analisi matematica per ...
9
20 ott 2014, 17:36

7 hockey
dalle parole alle espressioni numeriche sottrai a 17 il prodotto di 4 per la somma di 3 e del prodotto di 2 per -1, aggiungi poi al risultato il prodotto di 8 per -2. il risultato e: (-3)
2
20 ott 2014, 19:10

LUCASA
Problema insiemi Miglior risposta
Salve, ho bisogno di un aiuto su gli insiemi, ho un problema da risolvere chi mi può aiutare a ragionarci su? questo il testo: Devono essere istituiti i corsi di recupero per i 146 alunni delle classi prime, e le materie coinvolte sono inglese, matematica e latino. Risulta che: 94 devono partecipare a quello di matematica, 88 a quello di inglese, 73 a quello di latino. 62 a quelli di matematica e inglese, 45 a quelli di matematica e latino, 28 a quelli di latino e inglese, 24 a tutti e tre i ...
1
20 ott 2014, 22:01

hispanico73
Se mi potete aiutare nell'aiutare nell'espressione numero 552. Il risultato è +100. Grazie
4
20 ott 2014, 10:41

Francesca21
mi aiutereste con questa traccia?  è per domani domani Il 7 ottobre di due anni fa è una data che non potrei mai dimenticare. Era una giornata di sole e mi godevo l'aria mite seduta su una panchina del parco, quando la sagoma del colonnello Patterson si materializzò davanti a me. -"è ora", disse e io compresi che tutto sarebbe cambiato. Grazie mille :)
2
20 ott 2014, 18:51

isaac888
Salve a tutti, ero indeciso se postare il topic nella sezione probabilità e statistica. Tuttavia parlo comunque di un gioco che ha a che fare con la probabilità, perciò... Dò per scontato che tutti sappiano in cosa consiste il paradosso. Faccio alcune premesse. E' vero che per come è formulato il paradosso dovrebbe essere il conduttore ad eliminare tutte le porte (tranne una) dove non è presente il massimo premio, tuttavia, nel gioco di affari tuoi, anche se siamo noi stessi ad eliminare i ...
5
1 ott 2014, 17:37

ClarkKent
Salve domani ho un compito di inglese e diciamo essendo il primo test che facciamo ci terrei ad avere un bel voto. Vorrei un aiuto da voi per essere più sicuro e andare domani a scuola con le idee chiare. Il compito si basa su come si viaggia in aereo, cosa bisogna fare in aeroporto, letto i vari dialoghi tra l'agenzia e il cliente, poi cosa si deve fare in caso si smarrisce un bagaglio, poi tipo abbiamo parlato di cosa si deve fare una volta saliti in aereo tipo allacciare le cinture ste cose ...
2
20 ott 2014, 16:37

paola.delgado.986
mi potete aiutare adescrivere una lettera in inglese per favore
1
20 ott 2014, 18:03

elliot1
Salve a tutti, potete aiutarmi con la seguente disequazione? Vorrei sapere se è corretta l'impostazione dei sistemi. Grazie elliot $(3-|x+5|)/(|x-4|)<=0$ 1) ${(x>=4), (\frac{3-x-5}{x-4}<=0):}$ $x>=4$ 2) ${(-5<=x<4), (\frac{3-x-5}{4-x}<=0):}$ $-2<=x<4$ 3) ${(x<5), (\frac{3+x+5}{4-x}<=0):}$ $-8<=x<=4$
3
20 ott 2014, 18:20

Oo.Stud.ssa.oO
Ciao a tutti, nei moti parabolici vale che v0x= v0cos(alpha) v0y= v0sin(alpha) con alpha=angolo di alzo nel caso in cui ci sia un oggetto lasciato cadere da un'altezza h, devo considerare come angolo di alzo alpha=0? E quale sarà il valore della velocità al momento dell'impatto al suolo?
16
19 ott 2014, 15:48

wester.montinaro
sono stato assente ad una lezione di fisica e mi servono degli appunti per quanto riguarda il moto di un proiettile...
2
20 ott 2014, 17:04