Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, ho appena iniziato a studiare il linguaggio c e sto cercando sviluppare programmi molto semplici. Così non sono riuscito a svolgere questo problema: Leggere 100 interi positivi da terminale e visualizza true se tutti
maggiori di 3 altrimenti false.
int n, e=0;
int main()
{
while (e
Salve ragazzi vi pongo questo problema: stabilire se una determinata funzione definita a tratti è iniettiva. Vi farò un esempio di cui ho anche la soluzione data dal libro
$ f(x){ ( 2x-1rarr per x>3 ),( 1-xrarr per x<= 3):} $
Il libro da come risposta che la funzione è iniettiva. Se traccio il grafico però questa cosa non è evidente, anzi il contrario. La definirei come una funzione non iniettiva. Ora, se la risposta del libro è giusta, l'unica considerazione che posso fare è che quando ho una funzione a tratti vanno presi in ...
I sistemi di congruenze lineari li so risolvere grazie al teorema cinese dei resti ma oggi ho trovato una tipologia di esercizio mai incontrata prima. Volevo un aiuto su come affrontarla
Dice: trovare un polinomio p(T) appartenente a Q[T] tale che
p(T) congruo a T-1 modulo T2+T+1
P(T) congruo a 1 modulo T
In sistema
Non ho mai visto questa tipologia con i polinomi e non so se devo affrontarla come la tipologia standard
Esempio x congruo a 2 mod 5 a sistema con altre simili oppure c'è un ...
QUER PASTICCIACCIO BRUTTO DE VIA MERULANA (198213)
Miglior risposta
Ho bisogno della relazione di questo libro cioe piu o meno spunti........................ ho provato a leggerlo ma è orrrendo aiuto
ho un tema urgente per domani e non so che scrivere. la traccia è: LO SPORT OGGI VIENE PRATICATO DA MOLTI COME PASSATEMPO E NON PER PASSIONE. SE NON SEI D'ACCORDO MOTIVA LA TUA SPIEGAZIONE.
Insufficienza Ed.Fisica bocciatura??
Miglior risposta
Oggi ho preso 5 in educazione fisica(si non sono un asso in questa materia) durante la valutazione. Ora, vorrei sapere se con l'insufficienza in educazione fisica alle superiori alla fine dell'anno (mettendo caso che il mio prof valuti solo durante queste prove visto che non ci ha detto quando e come valuta) si rischia di rimanere bocciati??
Urgentissimo!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
Spiegazione carte equidistanti, isogoniche e equivalenti. Please!!!!!! Scusate se faccio più domande in un giorno ma è urgente :)
MI SERVE UN TESTO IN INGLESE CHE PARLI DI COSA è INTERNET E DI COSA NE PENSO IN 100 PAROLE
Impressioni e opinioni su questa poesia di Pessoa intitolata La Poesia?
Nella mia mente è scolpita una poesia
che esprimerà la mia anima intera
La sento vaga come il suono e il vento
eppure scolpita in piena chiarezza.
Non ha strofa, verso né parola
non è neppure come la sogno.
E' un mero sentimento, indefinito,
una felice bruma intorno al pensiero.
Giorno e notte nel mio mistero
la sogno, la leggo e riprovo a sillabarla,
e sempre la parola precisa è sul bordo di me ...
Aiutooo è per l'interrogazione di domani!!!!!!!!!!!!!
Miglior risposta
Riassunto geografia: obiettivi e strumenti, cartografia, dati statistici, indicatori demografici e economici. Per favore :)
Salve ragazzi :hi Volevo chiedervi un aiuto per risolvere questi 6 esercizi di Matematica Discreta:
1) Sia S = {1,2,3,4,5,c,f,d} Scrivere due esempi di partizioni di S. Scrivere due insiemi di parti di S che non sono partizioni di S
2) Trovare coppie di elementi che si corrispondono e coppie di elementi che non si corrispondono nella relazione [math]R_{2}[/math] = ([math]N_{0}[/math] X [math]N_{0}[/math],[math]G_{2}[/math]) , dove [math]G_{2}[/math] = {(x,y) ...
Esercizio Determinare il massimo e minimo assoluto di $f(x,y)=(x-1)(x^2-2x+y^2)$ in $E:= { (x,y) \in RR^2 | x>=0 , y>=0, x+y<=2}$.
Innanzi tutto osservo che $f$ è continua, $E$ un compatto perché si tratta del triangolo "chiuso" di vertici $(0,0) , (2,0),(0,2)$. Quindi $f(E)\sube RR$ sarà un compatto, dunque chiuso e limitato. Cioè $f$ avrà effettivamente un massimo e minimo assoluto in $E$.
Facendo un po' di conti ottengo i punti critici di $f$ che sono ...
Per domani mi serve questa versione, potete tradurmela?
Miglior risposta
Traduci la seguente versione.
Ragazzi potete tradurmi la seguente versione .. ??
Miglior risposta
Grazie in anticipoo!!!
Salve a tutti, chiedo aiuto per questo esercizio:
"trasforma le seguenti frasi in proposizioni infinitive facendole dipendere dal verbo tra parentesi, poi traduci"
1) Christus tempestatis quam classis periculum milites aestimaverunt. (adfirmant)
2) Philodamus et filius eius a Nerone damnati sunt. (constat)
3) Virtutes et voluptas inte se iungi possunt. (nescimus)
4) Alcibiades omnes spelndore ac dignitate vitae Athenis superavit. (constabat)
5) Te nec terrae fremitus nec lapideus aut ...
Esercizio - Inganno del cavallo di Troia
Miglior risposta
Epica l inganno del cavallo
Rispondete a queste domande riguardanti il testo : L INGANNO DEL CAVALLO
Perfavore é urgenteee!!!!
1. Dopo anni di guerra risultata inutile, quale stratagemma organizzano i greci?
2. Come costruiscono il cavallo?
3. Cosa fingono che sia?
4. Come sono scelti i guerrieri da rinchiudere al suo interno?
5. Dove si nascondono le navi greche?
6. Cosa pensano i Troiani?
7. Cosa vanno a vedere?
8. Chi è il primo a suggerire di portare il cavallo dentro alle ...
come faccio ad eliminare un appunto che ho messo io???
Salve a tutti, vorrei una mano nel vedere che errore c'è nel mio procedimento per il limite in allegato... Praticamente faccio così:
nella prima radice al numeratore raccolgo n^3 così da avere n^3(1+1/n^3), poi porto fuori n^3 così da avere n*radice(n) che moltiplica radice di (1+1/n^3)... Stessa cosa al denominatore, faccio in modo che esca n*radice(n) che moltiplica radice di 3... raccolgo a fattor comune a denominatore e numeratore n*radice(n) così poi posso annullare tutti i membri tranne ...
Un'urna contiene tre palline bianche e due nere. Voglio estrarne due senza riporle. La probabilità che siano entrambe nere è 2/5.
La mia domanda è: dopo aver estratto la prima pallina (che supponiamo sia nera), la probabilità che anche la seconda sia nera non dovrebbe essere 1/4?
Ciao, non riesco a capire come si fa il prodotto di due numeri complessi, visti come coppia di numeri: $(a,b)(c,d)= (ac - bd, bc + ad)$