Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve a tutti,
desideravo un piccolo aiuto nella dimostrazione di questo teorema.
Ipotesi: f(z) analitica e limitata in C.
Tesi: f(z) = cost.
Dim.
Data l'ipotesi di limitatezza di f, si ha che \(\displaystyle \exists M>0 t.c. |f(z)|
Pretiosas armillas dominae donant convivae
In parvis scaphis nautae saevas procellas timent
Magnam olearum copiam in amphoris accumulat agricola
Deam orate, puellae, ac hostias multas in ara mactate
Nauta incolis victoriam contra piratas nuntiat et laetitiae causa est.
Iniurias piratarum non toleramus
Graeciae incolae, in scaohis pro patria strenue pugnate ac Persas superate
Dominae gratae sunt sedulae ancillae industria ac diligentia
Quintiae, pulchrae et probae puellae, miram ...
ciao ragazzi! Ho bisogno di un'aiuto nella risoluzione di questo indovinello che mi ha fatto un amico di mio padre.
Sei un pendolare e non sai in che stazione della metropolitana sei salito poichè non conosci l'alfabeto del posto.
La metropolitana si muove in 18 stazioni (alcune marcate altre no) ed a causa della crisi il macchinista ad ogni stazione è costretto a tirare un dado: se escono 1 o 2 o 3 o 5 la metro procede alla prossima stazione (aprendo poi le porte del treno), se esce 4 la ...
Scusate forse non ho le idee chiare in merito al concetto di frequenza di clock.
Stavo leggendo la scheda tecnica di un computerino ed ho trovato "frequenza di clock del processore 700MHz,...., oscillatore interno da 16Mhz...".
Vi chiedo, ma la frequenza di 700MHz da chi è generata?
Devo dedurre che l'oscillatore non genera il segnale di clock visto che la frequenza di 16MHz è parecchio diversa da 700MHz.
Vi ringrazio e vi saluto.
Vi prego aiutatemi è per domani ...
Miglior risposta
la figura seguente rappresenta un corpo soggetto a tre forze. nella scala del disegno, un vettore forza di 1 mm corrisponde a una fora di valore 1 N. la massa del corpo è di 2,1 kg. questa è l'immagine del disegno del libro. ogni vettore è di due ...
Salve a tutti, volevo chiedervi se fosse possibile fare la laurea magistrale al Politecnico di milano (in Ingegneria dei Materiali) dopo aver acquisito una Laurea in Scienza dai materiali
grazie
spero che qualcuno riesca a rispondermi!
PREGIUDIZI SULLE SCUOLE SUPERIORI??? AVETE AVUTO DELLE ESPERIENZE IN TERZA MEDIA?? RACCONTATE.
Devo andare in terza media e so già che i professori avranno dei pregiudizi sulle scuole superiori. Potete dirmi le vostre esperienze??? Non vorrei farmi influenzare.
Espressione goniometrica (198362)
Miglior risposta
Potreste risolvere questa espressione goniometrica?
Salve, sto studiando la meccanica dei fluidi, in particolare la cinematica.
Ad un certo punto della trattazione, viene riportata un'identità vettoriale che è la seguente:
$u*\nablau=1/2 \nablau^2 + w^^u$ , con $w=\nabla^^u$ definizione di vorticità.
Non riesco a dimostrare l'uguaglianza. Sono certo che parte della mia difficoltà sia dovuta alla mancanza di basi in termini di calcolo tensoriale, immaginando appunto che il prodotto a primo membro sia un prodotto diadico.
Ringrazio anticipatamente chi ...
Tradurre ed esercizio 712
Miglior risposta
sottolineare il soggetto, inserire l'indicativo perfetto del verbo indicato tra parentesi , quindi traduci
1 rufa et coqua servae aureliae, matronae romanae,.....(sum)
2 miles in silva fortem equum....(video)
3 post regem numam imperium...(obtineo) ancus martius
4 dux sociorum urbem..(obsideo)
5 rex marsos...(vinco) et cum samnitibus pacem......(facio)
6 nos cum equitatu,,,,(advenio)
7 custodis frater mulierem in aula...(reperio)
8 imperator castra.........(pono)
9 hostes ...
Present perfect????
Miglior risposta
Come si forma e Quando si usa il present perfect?m
Tradurre 711 v
Miglior risposta
tradurre
lucio caesare et publio rutilio consulibus, universa Italia, asculanis marsisque proeliorum initium facientibus, arma adversum ( contro, prep+ acc)
romam capiebat.
italicis populis tam fortuna atrox quam causa iusta erat: petebant enim civitatem romanam, quia romanum imperium armis suis semper defendebant
adversum italicos, olim fideles socios, clari imperatores romani bellum gerebant: Cnaeus Pompeius, cnaei pompei magni pater, caius marius, lucius sulla.
varia tamen atque atrox ...
vorrei tradurre in latino "tu sei il mio fuoco" é corretto "meus ignem es"? sono piuttosto arrugginita....
Buongiorno.
Mele disidratate.
Una mela contiene circa il $ 90% $ di acqua e il $ 10% $ di materia solida. Un produttore mette $100 Kg $ di mele a disidratare (seccare) fino a quando l'acqua è il $ 60% $ del peso totale. Quanti litri (Kg) di acqua sono evaporati?
Moltiplicazione.
Esistono almeno due numeri (i.p.) che moltiplicati fra loro sia:
$ (axx10+b)xx(cxx10+b)=(bxx10+a)xx(bxx10+c) $
Quali?
Succo.
In un recipiente con tre litri di acqua si versano un litro di succo di frutta ...
(scusate la domanda da profano )
In un quiz A dove danno 1 punto ad ogni risposta esatta, 0 per ogni risposta non data e ne tolgono 0,3 ad ogni risposta sbagliata, e ci sono 4 opzioni di scelta
conviene rispondere a caso invece che lasciare la risposta in bianco più che in un quiz B dove danno 1 punto ad ogni risposta esatta e ti tolgono 0,25 ad ogni risposta errata ma con 5 opzioni di risposta?
(considerando naturalmente l'ipotesi di non sapere assolutamente quale risposta scegliere)
In ...
PARAFRASI vi prego entrate T.T
Miglior risposta
Datime a piena mano e rose e zigli,
spargeti intorno a me vïole e fiori;
ciascun che meco pianse e’ mei dolori,
di mia leticia meco il frutto pigli.
Datime e’ fiori e candidi e vermigli,5
confano a questo giorno e’ bei colori;
spargeti intorno d’amorosi odori,
ché il loco a la mia voglia se assumigli.
Perdon m’ha dato ed hami dato pace
la dolce mia nemica, e vuol ch’io campi,10
lei che sol di pietà se pregia e vanta.
Non vi maravigliati perch’io avampi,
ché maraviglia è più ...
Urgenteee! domanda matematica facile!
Miglior risposta
Ciao;) :)!
Grazie anticipatamente, per aver letto questa domanda.
Vorrei sapere in un'espressione, come si fa a calcolare 2 alla meno 3/ 4?
Non riesco a capire come calcolare il numeratore della frazione.
Grazie!
Traduzione versione Amicizia dal latino all Italiano
Miglior risposta
Amicitia,pueri,praenium et solcium vitae vestrae est. Amicus in adversa fortuna vos corroborabit, vetris gaudiis gaudebit, auxilium consiliumque praebit, cum in periculis eritis. Amicos caute eligite et eorum animos temptate; sed, cum eos vere sinceros videbitis, amate e colite.
Amicitia non solum laetitias, sed etiam ifficia parat. Ideo non in epulis, non non in ludis, non in gaudio ac laetitia, sed in anngustiis et in adiversa fortuna amicos iudicate. Ab amicitia absit invidia, venenum ...
Buongiorno, volevo scrivere questo esercizio con la mia soluzione, volevo sapere se è giusto perchè come al solito non ci sono i risultati, poi mi piacerebbe sapere se ANCHE il ragionamento è giusto.
SISTEMA
$kx+z=0$
$x+2y+kz=1+k$
$kx+y+z=1$
allora lo scrivo come se fosse una matrice....(prendo solo l'incompleta senza i risultati a destra dell'ugulae) vedo che $DetB$ è $k=1$.
1)La prima domanda è:'dire per quali valori il sistema lineare è ...
ciao ragazzi pochi giorni fa ho messo un esercizio simile ma nessuno mi ha saputo rispondere adeguatamente percio oggi voglio postarvi un altro esercizio molto piu semplice ma che ugualmente mi crea dubbi su lo svolgimento iniziamo
$f(x,y)=e^(xy)$ ristretta a $D:{(x,y):x^2-1<=y<=3}$
quindi dobbiamo studiare i massimi e minimi assoluti della funzione ristretta a quelle due curve e l esistenza di tali punti è garantita dal caro weistrass
il primo step e quello di verificare se ci sono ...