Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi serve un tema per la pena di morte qualche consiglio per cosa scrivere entro domaniii :(
Allora frequento il secondo anno di Liceo scientifico e cerco dei libri di matematica\fisica!! Io ho lAmaldi e la teoria sta fatta davvero male... Di matematica uso Matematica blu... Potreste consigliarmi dei libri dove la teoria è di semplice comprensione e nello stesso tempo completa?
Avrei bisogno di una breve spiegazione o una mappa concettuale sui vulcani e i terremoti..Entro domani :) Graziee
Ciao a tutti,
a breve avrò un esame di fisica tecnica ed, essendo abituato agli splendidi gas ideali, mi trovo ogni volta un po' titubante su come procedere.
Ad esempio:
Si determini il lavoro necessario per comprimere isoentropicamente una quantità di vapore da 100
kPa a 1 M Pa, assumendo che esso, nella sua condizione iniziale, sia
a) allo stato di liquido saturo;
b) allo stato di vapore saturo.
Si trascurino le variazioni di energia cinetica e potenziale
Dovrebbe bastare un semplicissimo ...
Nascita del romanzo moderno in Inghilterra e Illuminismo in Francia
Miglior risposta
potreste aiutarmi a fare un riassunto di queste pagine, non ho capito molto.
GRAZIE IN ANTICIPO :hi
Illuminismo3
Miglior risposta
potreste aiutarmi a fare un riassunto di queste pagine, non ho capito molto.
GRAZIE IN ANTICIPO :hi
Nell'allegato mi chiedevo se la dimostrazione del teorema è corretta (dimostrazione fatta assumendo f continua)... si pone a circa metà della seconda pagina: $ int_(a)^(b) f(t)dt = H(b) $ ma $ H(x) $ è una primitiva e si vuole proprio dimostrare che $ int_(a)^(b) f(t)dt $ è uguale non a una sua primitiva calcolata in b ma alla differenza tra una sua primitiva calcolata in b e in a...
dimostrazione sbagliata o io non capisco qualcosa?
Salve ragazzi, qualcuno mi saprebbe indicare la procedura corretta per risolvere questo esercizio?
Come devo operare per caratterizzare il doppio bipolo indicato data la presenza del trasformatore e quindi poi per determinare la potenza reattiva assorbita dal condensatore e la tensione sul generatore di corrente j(t)? In tutto questo non è indicato il valore della $R_3$ non credo sia normale. Grazie mille.
Ciao,
Mi aiutate a svolgere questo esercizio?
Grazie in anticipo!
A=Donovan B=Karen
-A: Saluta. Dice di essere a casa finalmente.
-B: Lo saluta e gli dice come è andata la giornata.
-A: Risponde che in ufficio è stata una buona giornata ma desidererebbe che ci fosse meno traffico. Dice di averci messo un'ora a tornare a casa.
-B: Dice che se solo abitassero più vicino al suo ufficio potrebbero passare più tempo insieme.
-A: Le dà ragione e chiede dov'è Max.
-B: Desidererebbe saperlo. è uscito tre ore fa e non è ancora tornato. Se solo chiamasse.
-A: ...
ciao a tutti sono un ragazzo di 13 anni e volevo fare la certificazione di francese A1 e vorrei comprare un libro per esercitarmi ma no so' quale scegliere?mi dareste un consiglio perfavore
ciao a tutti sono un ragazzo di 13 anni e volevo fare la certificazione di francese A1 e vorrei comprare un libro per esercitarmi ma no so' quale scegliere?mi dareste un consiglio perfavore
Latino-Aliquis, quis e quidam.
Miglior risposta
Basandoti sulla traduzione, completa la proposizione in latino.
1. Habitavi ruri ... annos. Ho vissuto per alcuni anni in campagna.
2. Poëtam insania ... concitat. Una certa follia ispira il poeta.
3. ... homini datur mens acuta, sed brachia mollia. A qualche uomo è data una mente acuta, ma braccia fiacche.
4. Probavi verba ... cui incidi in via. Ho apprezzato le parole di un tale che ho incontrato per strada.
5. Num ... , praeter te, totam domum regere potest? Forse che qualcuno, oltre ...
Analisi del periodo (200020)
Miglior risposta
Domani alle 11.00 ho un compito sull'analisi del periodo, qualcuno che mi aiuti??
Messaggio rimosso dall'amministrazione
Il suddetto lemma si propone di dimostrare l'uguaglianza tra la topologia indotta da una base che caratterizza i suoi elementi come quei sottoinsiemi $A$ di $X$ (lo spazio in oggetto) che godono della proprieta' che per ogni loro punto $x$ esiste un elemento della base che lo contiene e allo stesso tempo sia contenuto in $A$, e la classe di sottoinsiemi, sempre di $X$ , che invece sono caratterizzati dall'essere unioni ...
Come on.
Miglior risposta
Completa le frasi con la forma corretta dei verbi tra parentesi.
1 Paul enjoys (work) outside
2 I'd like (get) a job in a shop
3 I want (earn) a lot of money
4 How did you manage (convince) your boss to give you extra money?
5 I really hate (work) here!
Ciao a tutti,
ho questa consegna da svolgere in Matlab:
generare un segnale discreto di varie lunghezze (N=6, N=10 ecc) con valori presi su un periodo causale di un segnale continuo triangolare e periodico alto 1 e con simmetria pari.
Cominciamo con N=6 tanto poi basta cambiare N. Praticamente mi chiede di prendere 6 campioni dal periodo di un triangolo pari alto 1.
Dato che devo considerare il segnale solo da t=0 in poi avrò una rampa decrescente fino a 1 e una rampa crescente fino a 2 ...
Ciao a tutti ! Devo discutere il valore di un limite al variare di $ x in [0,1] $
$ lim_(n -> +-oo) nx(1-x^2)^n $
Il limite fa 0 se $ x =0 $.
Mentre invece se $ x in ]0,1] $
Ho detto che $ lim_(n -> +oo) nx(1-x^2)^n = oo*0 $ , E' corretto il limite?
Adesso, si tratta di una forma indeterminata, come posso risolverla?+
Grazie
Ho un problema con un esercizio avente questo disegno.
Devo ricavarmi dal campo elettrostatico nel punto P la distanza $x_0$ su cui c'è questo campo e dato che ci sono due fili indefiniti (la cui distanza da P è simmetrica)
$E_0=E_{1,x}+E_{2,x}=2E_{1,x}$
Il campo me lo sono calcolato come $F=ma=qE$ quindi $E=(ma)/q$ visto che avevo la massa della particella, l'accelerazione e la sua carica.
Io so che il campo si calcola come $E=1/{4\pi\epsilon_0}\int_{l}^{}(\lambda dl)/(r^2)$
Quindi dato che $\lambda$ non ...