Consigli su libri di matematica\fisica!!
Allora frequento il secondo anno di Liceo scientifico e cerco dei libri di matematica\fisica!! Io ho lAmaldi e la teoria sta fatta davvero male... Di matematica uso Matematica blu... Potreste consigliarmi dei libri dove la teoria è di semplice comprensione e nello stesso tempo completa?
Risposte
Al triennio cambierai libri di testo e magari ne troverai di meglio. Come ho detto giusto un migliaio di volte, ho frequentato il PNI e m'è piaciuto molto il lamberti-mereu-nanni che ora esiste nelle versioni colorate.
Cito questo
viewtopic.php?p=885117#p885117
e saluto Intermat, anche lui fan del lamberti-mereu-nanni e anche lui ex PNI-ista.
Per il resto, benvenuto al forum e buona permanenza (vedo che è il tuo primo messaggio). Buono studio e buon liceo!
Cito questo
viewtopic.php?p=885117#p885117
e saluto Intermat, anche lui fan del lamberti-mereu-nanni e anche lui ex PNI-ista.

Per il resto, benvenuto al forum e buona permanenza (vedo che è il tuo primo messaggio). Buono studio e buon liceo!
Io, invece, sono un'appassionata del Sasso "Nuova Matematica a colori" Blu, per matematica, mentre per fisica potresti vedere i testi del Romeni che sono della stessa casa editrice di quelli che usi.
Io al liceo (scientifico sperimentazione Brocca) avevo "Nuovi lineamenti di matematica", di Dodero-Baroncini-Manfredi, che è veramente un bel libro, completo e ricco di esempi.