Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
scuola1234
Buonasera a tutti, È normale fare regali ai prof. ? Sono matta perché penso che non sia normale comprare un regalo a una prof conosciuta da soli venti giorni o al massimo un mese? Lo trovo da ruffiani ma per legge come funziona? Aggiunto 43 secondi più tardi: Grazie mille
11
30 ott 2014, 14:10

Sop!
ragazzi io sono in terza media e devo sciegliere quale indirizzo fare per le superiori, però sono indecisa se fare lo scientifico magari con opzione scienze applicate,e quindi volevo chiedervi per chi lo fa se e difficile,o impegnativo e se prepara bene e tutto,insomma datemi molte informazioni,anche perche io studio e ho dei buoni voti,ma lo sesso ho paura di nn farcela.Per favore rispondetemiiii. allora??
7
25 dic 2014, 21:27

Crisso1
Ho il seguente esercizio: ridisegno il circuito riscrivendo i termini come fasori: nel sistema in fondo la seconda equazione è la KVL applicata alla supermaglia contenente il generatore di corrente controllato la prima equazione è appunto quella che mi definirebbe la corrente di tale generatore come differenza fra le correnti delle due maglie che formano la supermaglia (scusate la ripetizione). Adesso mi sorge il primo dubbio, il segno che devo dare a 0.5Ix è concorde con Ix, giusto ? Quindi ...
14
20 gen 2015, 22:37

ImTenka
ragazzi ho bisogno di aiuto in meccanica... chi e disponibile?
1
21 gen 2015, 16:27

imi0108
mi servirebbero dei siti oppure dei temi da cui trarre esempio,riguardante l'adolscenza GRAZIE iman
3
20 gen 2015, 17:38

spaghetto
Esercizi di riepilogo con est ce que ( con anche le risposte esatte per favore, alla fine). Grazie. Aggiunto 5 minuti più tardi: esempio...... .................................. madame Frolin .................................. Marroin et Alice .................................. le professeur de francais .................................. les compains de louis .................................. Shania
1
21 gen 2015, 15:30

carminebattinelli
Ho dei dubbi riguardanti cosx e senx in campo complesso. Mi è capitato di vedere in alcuni esercizi svolti che ad esempio il $ sin alpha = (e^(jalpha )-e^(-jalpha ))/(2j) $ e ci siamo.. Ma non capisco quando si approssima direttamente ad esempio discutendo la parte reale diventa $ cos alpha = e^(jalpha ) $ Che ragionamento c'è dietro? Grazie per eventuali risposte

Arturow
Ciao, secondo voi le $1$-forme sulla sfera sono tutte esatte? Secondo wikipedia $ H_{dR}^1(S\^2)=0\Leftrightarrow$ semplicemente connesso $\Leftrightarrow$ tutte le $1$-forme sono esatte. Qualcuno ha qualche idea in merito? Se la prima parte fosse vera potrei dimostrare che questa 2-forma $\omega=xdydz-ydzdy+zdxdy$ su $S\^2$ non è esatta perchè non esistono $1$-forme non esatte $\Rightarrow \forall \eta \in \Lambda\^1(S\^2),\ d\eta=0$. ($\Lambda\^1(S\^2)$ è l'insieme delle $1$-forme)
6
19 gen 2015, 15:05

mathys
ciao a tutti sto perdendo la testa dietro a questo esercizio, spero possiate aiutarmi: un corpo di massa m=0.5kg viene lanciato da una molla compressa di un tratto x=1m lungo un piano orizzontale con coefficiente d'attrito 0.2. percorso un tratto l=50cm incontra un piano inclinato di un angolo = 30 gradi, di lunghezza indefinita e di uguale coefficiente d'attrito. calcolare lo spazio percorso sapendo che la molla posta in posizione verticale si allunga di un 1 m quando le si colleghi un corpo ...

alessandra5025
Geometria (202105) Miglior risposta
calcola il perimetro di un esagono regolare avente l'area di 259,80m {RISULTATO 60m io ho fatto la formula inversa P A*2 / 0.866 il problema è che mi viene 600 m invece che 60 m.
1
21 gen 2015, 14:38

pallipolverigi
Buongiorno a tutti, volevo sapere da qualcuno sicuramente più informato di me se esiste una procedura che consente di generare tutti i numeri primi; faccio un esempio: effettuando una ricerca su Internet, ho trovato un'algoritmo che, dato un numero N, fornisce i due numeri primi "più vicini" ad esso. Io vorrei sapere se esiste invece una procedura più generale, che consente di ottenere tutti i numeri primi a partire, ad esempio, dai soli numeri primi 2 e 3. Grazie per l'attenzione e per le ...

cecilia.niniane
Fisica del 5 anno Miglior risposta
ciao a tutti.volevo sapere se sapete dirmi una definizione su la differenza di potenziale elettrico(programma di 5 superiore di fisica) e una definizione su il moto di spostamento delle cariche elettriche
1
20 gen 2015, 17:03

giovannidigioia
Frase per domani Miglior risposta
Potreste tradurmi questa frase entro sta sera .Per favore: 2)Q. Fabius consul in faucibus portus posuit castra.Naves partim machinationibus onerat, partim tormentis et saxis omnique missilum telorum genere instruit, ut pedites machinas scalasque ad muros, veherent et classiarii procul ex navibus vulnerarent moenium propugnatores
1
20 gen 2015, 16:23

Zelda007
Non ho ben capito come si fa il calcolo dei vettori analiticamente, potreste spiegarmelo per favore?
2
21 gen 2015, 15:08

_Daniele_
Ciao ragazzi, mi sono bloccato su questo tipo di esercizio: Dare vari esempi di matrici quadrate di ordine 2 tali che: - $ A^2=-I $ - $ B^2=0 $ ma nessuno dei coefficienti di B è nullo - $ AB=CA $ con $ B != C $ (la matriche nulla non vale) Sto provando a ragionare sulle varie proprietà delle matrice inverse e trasposte ma non ne vengo a capo. Tra l'altro non ho capito benissimo neanche la richiesta dell'esercizio. Confido in voi
6
20 gen 2015, 15:36

alessandra5025
calcola il perimetro di un esagono regolare avente l'area di 259,80m {RISULTATO 60m io ho fatto la formula inversa P A*2 / 0.866 il problema è che mi viene 600 m invece che 60 m.
1
21 gen 2015, 14:38

Anthrax606
Italiano-Tema 2. Miglior risposta
1. Hai provato anche tu qualche volta a stattene in disparte senza sapere bene perché è sapendo che più tardi ti pentirai di averlo fatto? Ti sei mai chiedo da che cosa può nascere questo atteggiamento di auto-esclusione? Esponi le tue riflessioni in un breve testo. 2. Come credi che debba vivere un ragazzo della tua età? Quali occupazioni dovrebbe evitare e a quali dovrebbe dedicarsi? Perché? Quali opportunità dovrebbero cogliere per non avere rimpianti in futuro? Rifletti sull'argomento ...
1
21 gen 2015, 14:07

Luluemichy
(202077) Miglior risposta
Mi aiutate per favore, mi servono per domani 1. Athenis alta moneia sunt, ab arce usque ad pyraeum 2. Troiani ad Tiberium venerunt et Albam Longam, novam urbem condiderunt 3. Magna vis civibus est sed parva peritia in bello 4. Casae agricolarum parvae et miserae fuerunt , aedes optimatium magnae et ornatae 5. In itinere multos populos cognovimus et ad fines barbarorum pervenimus 6. Divitiae et opes non semper laetitiam hominibus donant 7. Iovi multa templa sunt in Sicilia et in ...
1
20 gen 2015, 19:25

nico il mito 99
mi aiutate a fare una piccola relazione sulla giornata mondiale della pace per favore che si intitola non più schiavi ma fratelli che non sono a casa oggi e mi serve per domani grazie
1
21 gen 2015, 14:14

7 hockey
tema Commentare la frase: "una battaglia persa ? la base per una vittoria"
2
21 gen 2015, 13:50