Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alexpika
Analisi Logica del testo
2
27 mar 2015, 18:52

Mimmi00
Potete descrivermi la vostra vacanza piu bella in inglese?
2
27 mar 2015, 13:34

pippo3451
Studiando le leggi di Keplero mi sono imbattuto in questo integrale per il calcolo dell'orbita della traiettoria ellittica, e dopo tanto tempo a cercare una soluzione non sono riuscito a trovarne neanche mezza. \[\int 1/[x^2\sqrt(-1+2a/x-b^2/x^2)] dx \] Ringrazio chiunque provi ad aiutarmi
4
27 mar 2015, 18:46

alexpika
Analisi Logica es 164 Miglior risposta
Analisi Logica del testo
1
27 mar 2015, 18:49

rekerman97
Esercizio sul plurale Miglior risposta
Accordez,si nècessaire,les adjectifs entre parenthèses et mettez au pluriel. 1. une (vieux) _____ chaussure. -------_____________________ 2. un (nouveau)_______ prof. --------- _____________________ 3 un home (fou)_________ de rage ----- --__________________ 4 un (vieux)__________disque ------- ____________________ 5 une (vieux)_________ dame. -------___________________ 6 un (beau)_______ garcon ------ ______________________
1
27 mar 2015, 19:40

rekerman97
Esercizio francese Miglior risposta
Completez avec il faut ou il suffit. 1:_________faire fondre le chocolat. 2:_________couper les pommes en quartiers. 3:_________de prendre un comprimè le matin.. 4__________de lui laisser un message... 5_________ battre les blancs er neige 6_________de remplir cette fiche pour s'inscrire
1
27 mar 2015, 17:48

saviodp7
Mi servirebbe una mano con questo limite, ho provato a svilupparlo con Taylor avendo risolto un'esercizio molto simile sviluppandolo ma non riesco ad arrivare alla soluzione e non credo ci siano altre strade. $lim_(x->0) (1-sqrt(cos3x))/(sqrt(1+sen3x)-e^x)$
4
26 mar 2015, 18:59

shinobi9
ciao!domanda molto semplice credo...su una cosa in cui mi ero sempre soffermato poco.Il mio libro di meccanica dei fluidi dice " un moto è detto uni-bi- o tri dimensionale se la velocità varia rispettivamente in una 2 o 3 dimensioni."....ora per velocità si intende un campo vettoriale di velocità...ma a questo punto mi sorge il dubbio.Nel dire che, ad esempio ,un campo vett. è bidimensionale non si intende che il vettote applicato nel punto abbia 2 componenti!? ovvero che sia piano!? perché a ...
6
26 mar 2015, 19:31

luc.mm
Ho una serie di domande e curiosità che non riesco a risolvere riguardo questi argomenti. Prendo un aperto $ A $, una funzione olomorfa sull'aperto $ f $. $ 1) $ I candidati punti singolari di tale funzione sono solo quelli sulla sua frontiera? Oppure per esempio se la funzione non è definita in un cerchio, interni al cerchio. $ 2) $ Se ho un segmento di punti singolari (se esiste tale concetto, fin ora ho solo sentito di punti di ...
6
26 mar 2015, 17:07

mariarosaria19
Salve a tutti! Sono un'insegnante di matematica e fisica di un liceo delle scienze umane ed economico sociale. Ultimamente sono un po' perplessa sui compiti che preparo. Mi chiedo se siano troppo lunghi o che i miei studenti stiano diventando sempre più pigri. Fatto sta che mi sento dire che a loro manca il tempo per svolgere tutti gli esercizi. Correggendoli poi trovo una marea di errori (o meglio orrori) gravissimi e sono così costretta a rivalutare i punteggi per non avere eccessive ...

trieb91
ciao a tutti, ho un problema con questo integrale: $\int_{0}^{rad(e)} $ lnx/[x(2-lnx)] $ dx$ L'ho risolto prima ponendo lnx=t e poi operando per parti.Il mio risultato è $ -1/2 +ln16 $ però il professore ci ha detto che deve uscire $ -1/2 +ln16/9 $ .Non riesco però a capire da dove esca quel nove.
2
27 mar 2015, 17:58

bonurajessica
Ragazzi aiutatemi dovrei fare la recensione dei promessi sposi ma non so cosa scrivere per favore mi potreste aiutare?
1
27 mar 2015, 18:49

el_pocho1998
Mi servirebbe un aiuto.. La mia prof di italiano ci ha chiesto di fare un tema sulla similitudine che fa dante nel primo canto, ovvero quella del naufrago,questa è la traccia che ci ha dato: "la similitudine del naufrago di dante potrebbe farti ricordare di quella volta che..." Per chi non si ricordasse la similitudine:" E come quei che con lena affannata,uscito fuor del pelago a la riva, si volge a l'acqua perigliosa e guata"
13
27 mar 2015, 17:47

mariamari
commento a zacinto ... qualcuno lo sa fare ?
1
27 mar 2015, 17:15

giomic1731
Visto che il mio risultato è sbagliato vedo i vostri passaggi . Il polinomio da scomporre è il seguente: $ x^{2} + 4y^{2} +25 -4xy +10x -20y -y^{4} $ Grazie!
4
24 mar 2015, 17:47

BD1921
Salve a tutti stavo svolgendo un esercizio di scienza delle costruzioni e mi sono imbattuto in questa formula dopo aver calcolato i 3 invarianti E1 = $10^-3$ E2 = $-9xx10^-6$ E3 = $-9xx10^-9$ Ora essendo la formula di Laplace $\lambda^3-E1\lambda^2+E2\lambda-E3=0$ Come faccio per calcolare gli autovalori $\lambda$ ? vi ringrazio per l'aiuto ma se potreste farmi vedere il procedimento da seguire vi sarei grato. Attendo vostre
2
27 mar 2015, 11:50

larussahermes
Mi servirebbero le frasi evidenziate grazie...
1
27 mar 2015, 16:11

giorgia.capitani
Tema:il problema del bullismo : partendo dalla tua esperienza e conoscenza personale del problema illustra :-A le cause ️ -B le conseguenze -C le soluzioni di questo problema + illustra inoltre le manifestazioni che può assumere questo problema è il tuo punto di vista. VI PREGO AIUTATEMI È URGENTE !! GRAZIE IN ANTICIPO
2
27 mar 2015, 16:50

rossotony88
Salve ragazzi mi aiutate, devo trovare il massimo di questa funzione: [formule]vcs = Vd*[1-cos(w0*t) + sqrt(Cbase/Cs)*sen(w0*t)[/formule] Dovrebbe uscire questo: [formule]Vcsmax = Vd*[1+sqrt(1+Cbase/Cs)][/formule] Grazie mille
12
23 mar 2015, 10:51

gigi17
Immagina di essere il direttore di un quotidiano che deve scrivere un articolo di fondo per esporre e difendere le sue opinioni riguardanti il disarmo mondiale è l'unica speranza di pace nel mondo. Deve essere: 1 TEMA PRESENTATO ATTRAVERSO UN FATTO ESEMPLARE 2ARGOMENTI A FAVORE E ESEMPI SIGNIFICATIVI 3CONCLUSIONE VON ENUNCIAZIONE DELLA TESI ED ESORTAZIONE AL BUON SENSO. qualcuno mi aiuta?
4
27 mar 2015, 14:36